Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 05, 17:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2005
Messaggi: 20
Ciao!
Voglio capire perchè in questo forum, si parla sempre e con in maggior modo di questi elicotteri "WALKERA", v lo ripetero' a disperazione, NON VOLANO, sono UNA SCHIFEZZA, sono soldi persi; lo dico non per qualcosa, ma perchè è la realtà. Vi racconto anche la mia storia; premetto che nn sno tanto esperto, quindi ho comprato prima un drgonfly, si è alzato 2 cm un attimo, nel vero senso della parola, è poi niente, ci ho messo solo soldi per i pezzi di ricambio, poi lo venduto e ho comprato un walkera 22 , STESSA COSA...., poi lo venduto e credendo che il walkera 36 fosse tra i migliori modelli della walkera, ho comprato questo walkera 36, NON VI DICO, ..era meglio il dragonfly, almeno si è alzato 2 cm da terra. Questi elicotteri, costano poco e poco valgono, e poi vale sempre il detto, che nessuno ti regala niente, addirittura ho letto che qualcuno ha comprato il walkera 36 e poi ci ha cambiato motore ed elettronica con quella di marca,...ma che senso ha, dalla mia esperienza vi posso dire ch è meglio spendere un po' di piu' e comprare un elicottero buono.
La cosa che non capisco è perchè in alternativa a questi dragonfly, in uesto forum si consiglia a chi è un principiante un TREX subito, come se non ci fossero altre alternative, ci sono in commercio elicotteri elettrici mi marca pero', per principiante come. HONEY BEE 2 (TWISTER) o un COLCO THUNDER BIRD 2, che è un ottimo elicottero per iniziare per principianti, e costa 40/50 euro in piu' di quella schifezza del dragonfly, che poi è lo stesso modello pero' copiato dai cinesi "male":-)!! per quanto riguarda il volo, bè vi rimando a questo video, l'elicotterista è bravo pero' vedete con i vostri occhi che vola: http://www.skyloo.net/deetee/HB2.3D.AS-9-2005.wmv
Percio' chi è in cerca di un elicottero per iniziare non fatevi scoraggiare e comprate un honeey bee o un Colco , che andrete sempre bene, e poi potrete passare anche ad un T-rex...
ah ...dimenticavo..adesso ho un Honey bee 2 per me che sono principiante, riesco a farlo volare snza problemi, non è molto preciso, ma vola pero'....
...alla prossima !!!
Mario
soccmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 18:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originally posted by soccmario@18 settembre 2005, 17:48
Ciao!
Voglio capire perchè in questo forum, si parla sempre e con in maggior modo di questi elicotteri "WALKERA", v lo ripetero' a disperazione, NON VOLANO, sono UNA SCHIFEZZA, sono soldi persi; lo dico non per qualcosa, ma perchè è la realtà. Vi racconto anche la mia storia; premetto che nn sno tanto esperto, quindi ho comprato prima un drgonfly, si è alzato 2 cm un attimo, nel vero senso della parola, è poi niente, ci ho messo solo soldi per i pezzi di ricambio, poi lo venduto e ho comprato un walkera 22 , STESSA COSA...., poi lo venduto e credendo che il walkera 36 fosse tra i migliori modelli della walkera, ho comprato questo walkera 36, NON VI DICO, ..era meglio il dragonfly, almeno si è alzato 2 cm da terra. Questi elicotteri, costano poco e poco valgono, e poi vale sempre il detto, che nessuno ti regala niente, addirittura ho letto che qualcuno ha comprato il walkera 36 e poi ci ha cambiato motore ed elettronica con quella di marca,...ma che senso ha, dalla mia esperienza vi posso dire ch è meglio spendere un po' di piu' e comprare un elicottero buono.
La cosa che non capisco è perchè in alternativa a questi dragonfly, in uesto forum si consiglia a chi è un principiante un TREX subito, come se non ci fossero altre alternative, ci sono in commercio elicotteri elettrici mi marca pero', per principiante come. HONEY BEE 2 (TWISTER) o un COLCO THUNDER BIRD 2, che è un ottimo elicottero per iniziare per principianti, e costa 40/50 euro in piu' di quella schifezza del dragonfly, che poi è lo stesso modello pero' copiato dai cinesi "male":-)!! per quanto riguarda il volo, bè vi rimando a questo video, l'elicotterista è bravo pero' vedete con i vostri occhi che vola: http://www.skyloo.net/deetee/HB2.3D.AS-9-2005.wmv
Percio' chi è in cerca di un elicottero per iniziare non fatevi scoraggiare e comprate un honeey bee o un Colco , che andrete sempre bene, e poi potrete passare anche ad un T-rex...
ah ...dimenticavo..adesso ho un Honey bee 2 per me che sono principiante, riesco a farlo volare snza problemi, non è molto preciso, ma vola pero'....
...alla prossima !!!
Mario
Io ho un DF4, nemmeno walkera, ma un tarocco walkera.
Ci ho speso su molto tempo e poco denaro.
Vola, nel senso che io non ho pollici, non so fare traslato, ma in hovering ci sta.
Sia a 10 cm da terra con il famoso effetto suolo, sia a poco meno di un metro.
Non sarà immobile, ma la sua "porca" figura la fa.
Sono convinto che qualcuno con i pollici sarebbe in grado di fargli fare
tutto quello che un passo fisso può fisiologicamente fare.

My 2 cents.
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 22:12   #3 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
soccmario... un po' mi chiedo se sai qual'é lo stick del motore , perché io ho un Honeybee, che penso sia peggio ancora dei dragonfly visto che non ne parla nessuno. E' tutto originale,non gli ho cambiato niente a parte il rotore di coda, e l'ho spaccato 3 volte, una volta ho spezzato a metà il corpo.
Beh... oggi l'ho fatto ridecollare ed é arrivato come niente fosse a 5 metri da terra.

Ok che il t-rex andrà anche a 100m, però la storia dei 2cm mi sembra un po' tanto esagerata...

L'unica cosa che veramente fa schifo sono gli atterraggi,con il mio é impossibile atterrare, precipita sempre, ma a parte quello l'elicottero che ho pagato 80euro vola.
  Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 22:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Visto che finalmente qualcuno tira in ballo L'honey Bee dico la mia.
Pare che nessuno o quasi degli iscritti al forum lo consideri. Personalmente vivo a roma ed è un modello che trovo sugli scaffali dei negoziani. Il prezzo è buono e il modello Vola. Posso essere d'accordo con quelli che dicono che non è facilissimo imparare con un elettrico così piccolo, ma non sono soldi buttati.
Lo posseggo da quasi un anno e a parte i soldi spesi (pochi) per le riparazioni dopo le cadute (tante) e quelli per gli upgrade (tanti) il modello non mi ha mai dato problemi di meccanica o di elettronica.
Se volete avvicinarvia questo hobby spendendo non più di 200€ tra modello e batterie LiPo, questo è il meglio che potete trovare. Non posseggo esperienza sul walkera, però mi pare molto simile all'Honey bee e mi sembra anche simile nel prezzo. Non tutti possono spendere senza limiti per cominciare a volare. Il problema è che molti si accorgoni dei forum e dei campi volo dopo aver comprato il modello. Il processo dovrebbe essere l'inverso e forse un po più di serietà disinteressata da parte dei commercianti che a volte tendono a vendere quello che hanno sugli scaffali (non voglio aprire una polemica) ma dopotutto è il loro lavoro.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 00:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
beh io nn voglio sempre entrare e rompere dicendo la mia.....

ho notato che l'importante dei mini ely (DF4 compreso) è la messa a punto e le regolazioni tecniche e di...pollice....

appena ti arriva dicono che sia gia testato....
si ma i cinesi nn testano nulla altrimenti lo romperebbero!!!!!!!!!!
loro testano i pezzi e elettronica per 1millesimo di secondo....va? ok si immette nel mercato

appena ti arriva quindi i cinesi nn hanno regolato nulla
per cui tocca a te e alla tua bravura o (chi è fortunato) a quella di un avanzato esperto.....

ma l'esperienza insegna..."non si è nati...IMPARATI..."

quindi (dico sempre la mia) io col DF4 volikkio
mai come i primi mesi (distruggevo piu che volare)
ma col tempo (come in tt le cose) si impara a regolare, calibrare e settare il proprio modello.

Chi vuole aprire scatola, caricare pile e andare è pregato di spostarsi nella sezione "a terra..." degli automodelli.

L'aereo piu o meno....se sbagli...plana
La macchina nn cade nemmeno
L'elicottero...e penso lo sappiano tutti....è un marchingegno nato instabile....per cui............

bah traete le Vs. conclusioni......
e ripeto...IO DICO LA MIA!!!!!!

buon volo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 09:23   #6 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho avuto fortuna che almeno il rotore era bilanciato, ora non so se lo hanno provato o se hanno incollato il nastro adesivo a caso (e pensate che stavo per toglierlo pensando che fosse una dimenticanza del montatore), cmq le pale girano bene e non oscilla.
  Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 15:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2005
Messaggi: 20
Cqe io possiedo un honey bee 2 che è stato migliorato rispetto alla normale versione, adesso non sono tu cosa possiedi pero' posso dirti che vola bene...quindi!!
soccmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 17:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Però mica male...
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 18:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
Citazione:
Originally posted by soccmario@19 settembre 2005, 14:06
Cqe io possiedo un honey bee 2 che è stato migliorato rispetto alla normale versione, adesso non sono tu cosa possiedi pero' posso dirti che vola bene...quindi!!
Io ho un Df 36 da circa una settimana....behmi è arrivato di sera e la mattina dopo posso solo dirti che volava!
E' il mio primo modello e non sono un esperto....con pazienza (ma neanche troppa!!) sono riuscito a tenerlo in hovering...l'unica cosa in cui faccio fatica è la rotazione a punto fisso....
cmq l'elicottero ve benissimo, sono solo i miei pollici (e forse anche i tuoi ) a doversi abituare!
caio
lowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 21:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2005
Messaggi: 20
.. non credo che dipeda dai pollici, un buon elicottero deve volare bene quando esce dalla scatola, poi e non lo sai portare e un altro discorso, il fatto e che questi eli alcuni sono montati bene altri no, vanno a ruota libera quindi, hanno inoltre un'elettronica non di qualità, è bisogna spesso sostituire i pezzi con quelli di qualità speriore..credimi se sei riuscito a far volare il walkera 36 è soltanto per questo!!
soccmario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iniziare a volare kevin71 Aeromodellismo Principianti 21 04 febbraio 08 21:07
Come iniziare a volare vito.sava Elimodellismo Principianti 15 12 settembre 06 20:51
Iniziare a volare mini-3dx ZeroFroze Aeromodellismo Volo Elettrico 14 26 settembre 04 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002