Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 20:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Canosa di Puglia
Messaggi: 7
Aiuto con il mio elicottero 64#C1 Walkera

Ciao a tutti, ho comprato un Walkera 64#C1 e dopo aver letto le studiato le istruzioni (inglesi) mi sono rimsti ancora alcuni dubbi.

1. gli switch di dietro del radiocomando sidevono lasciar stare vero?
2. a cosa servono le leve V1 e V2 che vanno da -100 a +100? il libretto non ne parla...
3. Le 4 leve che stanno 2 intorno a ciascuno stick (una a destra/sinistra e l'altro sotto) a cosa servono precisamente?
4.il tasto Gear e Flight mode a cosa servono precisamente?
5. Come posso esercitarmi a pilotare un elicottero virtuale al computer? non ho il cavo x il radiocomando c'è qualke modo di imparare senza rischiare?


Dato che io e mio padre abbiamo notato ke se facciamo alzare un po l'elicottero dal suolo, questo non è stabile inizia ad andare x conto suo, cosi
mio padre con ripetuti "saltelli" con impostazioni del radiocomando diverse ha finito x spezzare uno dei 2 "pattini" (se si chiamano cosi)...

YouTube - Testing Walkera 64#C with orrible crash
questa è l'ultima parte dei test ke stavamo facendo x cercare di far alzare bene l'elicottero. Alla fine c'è il crash
xDarksky94x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 21:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ciao,
ti consiglio di prenderti il tempo di leggere qui.
La questione così come l'hai posta richiederebbe pagine di domande, di richieste di chiarimento, di spiegazioni, prove, ecc.
Vedrai che, dopo aver letto lì dove ti ho indicato, alcune risposte le troverai da solo e potrai chiedere aiuto in modo tale che ... qualcuno ti possa rispondere.
Le prime domande, per esempio, sarebbero:
che radio hai?
in che "mode" è settata?
sai bene a cosa rispondono i comandi che dai con la radio?
hai già "smanettato" qualche interruttore/levetta/potenziometro della radio?
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da xDarksky94x Visualizza messaggio
5. Come posso esercitarmi a pilotare un elicottero virtuale al computer? non ho il cavo x il radiocomando c'è qualke modo di imparare senza rischiare?
Ciao,
rispondo solo a questo punto, avendo un eli diverso. Ho provato un simulatore di un amico (Real Flight 4.5), ho trovato una differenza abissale rispetto a quando volo con il mio DF4#1, per cui continuerei ad esercitarmi "dal vivo".

Due consigli "on the fly"

1) Se vuoi far saltellare l'eli per impratichirti sulla sua reazione monta un training kit e cerca un'area più ampia. Io facendo come te ho rotto diversi pezzi (pala, guiding ring) prima di rinunciare a volare al chiuso.
E' vero che su YouTube vedi gente che fa hovering nel ripostiglio delle scarpe, ma chissà da quanto volano !

2) Dopo qualche prova di "saltello", togli il training kit, vai in un prato con erba non rasata a zero (assolutamente non parcheggi o aree cementate) e nessun albero in zona ed inizia ad osare di più. Se non avessi fatto così sarei ancora a far cercare di sollevare l'eli di pochi cm.

Il mio DF4 è più piccolo del tuo eli, ma ti assicuro che da quando faccio "esercizi" nei prati ho ridotto la frequenza di rotture in modo notevole !
Male che vada, se vedi che prende direzioni autonome, lo fai piombare a terra

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 14:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Canosa di Puglia
Messaggi: 7
Ok grazie, cmq io ho il radiocomando WK 0701 che cavo ci vuole x connetterlo al pc? xke dobbiamo trovare i pattini (skid) x quell'eliottero, non sembra ke sene trovino...
xDarksky94x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto il mio elicottero gira su se stesso claudio94 Elimodellismo Micromodelli 8 16 giugno 14 17:51
Ciao a tutti, sono Nuovo e ho bisogno di aiuto col mio elicottero xDarksky94x Aeromodellismo Principianti 2 26 marzo 09 23:43
aiuto il mio walkera 37 è posseduto semot Elimodellismo Principianti 1 29 dicembre 07 02:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002