Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18 marzo 09, 22:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-03-2009
Consigli a un principiante

Salve ragazzi,
per prima cosa mi presento, mi chiamo Emanuele e risiedo in prov. di Verona, ho 43 anni e mi sto appassionando al mondo dgli elicotteri radiocomandati.
Vi sto già seguendo da alcuni giorni e ho già letto parecchio sul vs. forum, di cui mi devo complimentare per come è disposto e per le persone che lo frequentano.
Mi sto accingendo ad acquistare un radiocomando ad un prezzo "di favore", una DX7 della SPEKTRUM, ora chi me la procurerebbe mi sta spingendo ad acquistare una FUTABA in quanto ritenuta più affidabile (è un ex titolare di negozio di modellismo)....io sinceramente puntavo sulla DX7 dopo aver letto le vs. impressioni che ho ritenuto più che positive, voi cosa mi consigliate? Tale acquisto è per le prospettive future....infatti inizierei con un simulatore che ho già acquistato (il PHOENIX).
Altra domanda...meglio o preferibile il mode 1 o mode 2? La DX7 la vendono in queste due versioni ma non è specificato se si possono cambiare via software successivamente, e perchè? Posso capire che sia una questione soggettiva ma essendo un inizio quale sarebbe preferibile delle due e perchè?
Altra domanda:l'elicottero....ho contattato un negozio qui in zona chiedendo quale elicottero mi consigliasse come primo acquisto per imparare privo di telecomando (presupponendo che dovrei acquistare la DX7), e il negoziante mi ha consigliato il T-REX, voi che dite? Nel consigliarmi tenete "poco" in considerazione il prezzo, vorrei imparare bene e ho sempre ritenuto che non sempre spendere poco all'inizio ne valga la pena, certo non chiedo una Ferrari se sono a malapena capace di guidare un cinquecento, ma almeno inparare da qualcosa che va a 50 ma che possa poi andare a 200...
Logicamente l'uso sarebbe prevalentemente all'esterno ma non disdegnerei la possibilità di qualche prova in salotto...
Per il momento è tutto, un post un pò lungo ma le vs. risposte (mi auguro) mi porteranno a certi acquisiti (quindi in parte ne sarete responsabili ), non vorrei diventare un "mancato" elicotterista di radiomodelli (se si dice così..) per un acquisto errato.
Dimenticavo, ho chiesto a questo negoziante ed al sito della pista di volo se qualcuno fosse disponibile ad insegnarmi e a darmi le nozioni minime necessarie.
Rimango in attesa delle vs. risposte e vi ringrazio anticipatamente. Ciao.
Emanuele66 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks