Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
in innovetor md 530

Ciao

Dopo esperienze con t rex hdx ecc,mi stuzzica il nuovo thunder tiger innovetor,in versione md 530

Chi l'ha provato???
E' vero che rispetto a rex hdx e serie 450 e' molto piu' semplice come pilotaggio,aspetto parere di chi l'ha comprato per darmi due indicazioni
Dai video sembra vada da solo ma non mi fido piu' dei video....

Grazie
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 00:20   #2 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
LO HA COMPRATO SQUALO 60 non sò se sia riuscito a fare qualche volo comunque puoi chiedere a lui è sempre gentile e disponibile.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 00:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Squalo raccontaci
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 13:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
Squalo raccontaci
L'ho gia spiegato in questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1407087
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 13:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio

letto tutto il 3d

da qualle che ho capito e a prova di neofita

nel senso che un t rex in confronto e difficilissimo

io cercavo qualcosa di simile ma prima di investire 550eurini volevo conferma da voi non dai video delle case madri ,che in mano a loro vola pure un criceto in volo rovescio

Come l'ultima uscita esky scrivendo sulla scatola del big lama in lettere cubitali coassiale per volo autdoor,non voglio piu' vederla quella scritta,oggi l'ho provato,cabrattissimo,premetto che ho fatto tutti link giusti con piatto neutro con trim tutti a zero non da sprovveduto,appeno lo lanci in volato ma intendiamoci 10km.h al massimo viri uscito dalla virata viene giu' di coda,pur tenedolo trimmato tutto avanti,insomma non vola fuori a meno che uno non vola a 1 metro di altezza e gli da 10% di comando sul picchia e vola a 2km.h,allora li diciamo che vola
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 17:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
letto tutto il 3d

da qualle che ho capito e a prova di neofita

nel senso che un t rex in confronto e difficilissimo

io cercavo qualcosa di simile ma prima di investire 550eurini volevo conferma da voi non dai video delle case madri ,che in mano a loro vola pure un criceto in volo rovescio

Come l'ultima uscita esky scrivendo sulla scatola del big lama in lettere cubitali coassiale per volo autdoor,non voglio piu' vederla quella scritta,oggi l'ho provato,cabrattissimo,premetto che ho fatto tutti link giusti con piatto neutro con trim tutti a zero non da sprovveduto,appeno lo lanci in volato ma intendiamoci 10km.h al massimo viri uscito dalla virata viene giu' di coda,pur tenedolo trimmato tutto avanti,insomma non vola fuori a meno che uno non vola a 1 metro di altezza e gli da 10% di comando sul picchia e vola a 2km.h,allora li diciamo che vola
Ciao Mario, non conosco il Trex 450, non l'ho voluto comprare, solo perchè lo ritenevo un eli più adatto al 3D, poi ho visto un video di Coderzone77 dove lo faceva volare in modo normale e tranquillo e mi sono ricreduto, del resto anche il mio Procopter Sport lo avevo settato con delle curve passo / gas che mi erano state consigliate su questo Forum, ma l'eli era troppo reattivo quindi l'ho regolato a modo mio, e l'ho reso molto più docile.
L'Innovator MD530 esce già perfettamente settato di fabbrica, ho già ordinato il Software, ma, almeno per il momento, non cambierò nulla perchè per me va bene così, è sicuramente più tranquillo del Trex450, ma è sempre un eli con rotore di coda, quindi non paragonarlo ad un coassiale.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 21:51   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Mario....
io non mi fido più dei video di Youtube...
Li son tutti piloti !
Vedi un modello, ti piace, lo compri, arriva il corriere... lo monti, ci perdi tempo, tutto contento lo vai a far volare e ti accorgi della ciofeca....
Anche a me dissero che il Trex è acrobatico, 3d etc e non poteva far volato perchè al primo tocco deciso di ciclico si cappotta da solo per fare volo rovescio
Erp preso dal panico quando stavo per usarlo la prima volta... Fortunatamente, con mio (immenso) piacere ho constatato che invece il trex è buono e calmo come un agnellino. (non uso nessun accorgimento particolare nè via radio nè meccanico).
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 00:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio ho fatto volare per la seconda volta, da quando l'ho comprato, l'Innovator MD530, che dire!? Ho trascorso 14minuti di puro divertimento, l'eli vola benissimo, questa volta ancora meglio della prima, sarà che ormai lo conosco meglio, questa volta il volato a 8 gliel'ho fatto fare a più di 15m di altitudine, toccando anche i 20, questo regolandomi in base all'altezza del palazzo dove abito, intanto sullo sfondo c'era un bel cielo azzurro scuro con la presenza di nuvole dense e minacciose che si avvicinavano dal lato nord, il vento incominciava ad incalzare con folate improvvise, così ho potuto testare anche il comportamento dell'Innovator in presenza di vento, l'eli ha continuato a volare tranquillo senza alcun problema, solo quando l'eli mi avvisava dell'inizio di esaurimento carica lipo (con lo sbacchettamento della coda, che non è un difetto o una regolazione sbagliata del gyro, ma è progettato proprio per questo) l'ho fatto atterrare. Per mia fortuna il vento forte e la pioggia sono arrivati quando ero già tornato a casa. L'Innovator MD530 lo consiglio vivamente a tutti, io più lo uso e più sono contento di averlo comprato.
Purtroppo neanche questa volta ho potuto documentare il volo a causa dell'indisponibilità del mio Cameraman ufficiale (mia figlia di 11 anni) che questa volta era a letto con la febbre, spero che la prossima sia quella buona.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 10:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
L'Innovator MD530 lo consiglio vivamente a tutti, io più lo uso e più sono contento di averlo comprato.
Purtroppo neanche questa volta ho potuto documentare il volo a causa dell'indisponibilità del mio Cameraman ufficiale (mia figlia di 11 anni) che questa volta era a letto con la febbre, spero che la prossima sia quella buona.
Giorni fa ho parlato con un amico che lo ha acquistato.
Lui afferma di riuscire a tenerlo in hoveirng in una stanzina di 2 metri x 3, questo ragazzo è totalmente inesperto di heli e dice che controllare l'innovator è facile come tenere in hovering un coassiale....
A questo punto mi ha incuriosito, prossimamente vorrei provarlo anche al fine di riportare quì sul forum una testimonianza chiara e dettagliata sul reale funzionamento di questo gioiellino.
Comunque se tutti ne parlano così bene, si direbbe che si tratti di un progetto davvero ben riuscito..

ps. certo che se avesse avuto l'heli command integrato,sarebbe stato ancora più ganzo!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 00:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2007
Residenza: bra
Messaggi: 14
ho comprato anch ' io l' Innovator MD 530 ma mi sa che devo studiarmi bene il dvd allegato perchè oggi, dopo aver caricato la batteria e dopo averla collegata,seguendo le istruzioni rapide cartacee,non sono riuscito neanche ad accenderlo, o meglio, il led dietro al rotore si accendeva, ma anche schiacciando il tastino vicino d' accensione non capitava niente. Mah !. . .
valdent non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help acquisto elettroutensile kress fme 800-530 superillo CNC e Stampanti 3D 25 17 dicembre 08 16:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002