Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 novembre 09, 20:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
PicooZ Atlas, Salvation 9 o Salvation 11 ??

Ciao a tutti, dopo tanto tempo il mio PicooZ mi ha lasciato.
Nel tempo che è passato da quando l'ho acquistato, sono usciti sul mercato (oltre ai cloni del PicooZ) dei microelicotteri a 3 canali coassiali, che hanno il comando avanti-indietro attraverso un elica di coda posta orizzontalmente.
Il problema è che non mi fido delle cineserie che si trovano al mercato o ai supermarket, altrimenti ne avrei già comprato uno.

Detto questo, girovagando per la rete, sono capitato per caso sul sito Silverlit e ho scovato che è uscito un modello di PicooZ (originale) a 3 canali. L'Atlas.

Guardando video e immagini noto che per il comando avanti (non va indietro) ci sono due tasti sul dorso del telecomando, e che NON è presente l'elica di coda orizzontale che permette di andare avanti e indietro.

Ecco la prima domanda (dopo ce nè un'altra):

Che tecnologia sfrutta il PicooZ Atlas per andare avanti ??
Qualcuno lo possiede e me lo consiglia (o sconsiglia) ??

Cercando risposta al mio quesito (ma senza trovarle) mi sono imbattoto in una discussione (abbastanza vecchia) dove si parlava del Salvation 9: un microelicottero (non tanto micro) radiocomandato (con l'antenna, non con infrarossi) a 3 canali. Esteticamente è molto bello, e leggendo in giro ho capito che sono disponibili anche i pezzi di ricambio. Inoltre ho letto (proprio in un theard qui su BR) che da pilotare è anche più facile del PicooZ, e che ha una stabilità incredibile, oltre a una grandissima resistenza ai crash. Fino a qua, tutto ok.
Poi per ulteriori info sul Salvation 9, riesco a trovare il sito del produttore (Bladez Toyz), e vedo che oltre al Salvation 9 ci sono anche il Salvation 1, 2, 3 e 11.
Come indica il nome, 1, 2, 3 sono i più vecchi, mentre il Salvation 11 è nuovo.

Ho cercato e cercato ma del Salvation 11 non ho trovato quasi niente.

Ecco la seconda domanda:

Qualcuno è a conoscenza di questi due elicotteri ??
Qualcuno li ha posseduti (o li possiede) e me li sa consigliare (o sconsigliare) ??
Dove si possono comprare ??
Solo in Internet o anche in negozi reali ??

Gradirei quante più info sapete darmi su questi tre elicotteri tele/radio-comandati.
PicooZ Atlas - Silverlit
Salvation 9 - Bladez Toyz
Salvation 11 - Bladez Toyz

Premetto che non ho nesuna inenzione di passare a modelli "seri", a 4 canali, difficili da pilotare, e che costano un bordello.

Ora non mi rimane che affidarmi agli utenti di BaroneRosso che mi sapranno rispondere.

Grazie per avermi ascoltato. (e grazie anticipatamente per chiunque mi risponda)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks