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Vecchio 10 novembre 09, 07:50   #1 (permalink)  Top
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help me lama v4

ciao a tutti dopo aver atteso con pazienza tutto il kit xtreme compreso i motori il mio eli non va più o meglio sembra che non ha più portanza e quindi nonostante i motori girano l'heli non si alza o meglio si alza di poco e gira su se stesso in senso antiorario.Potrebbero essere le manine porta pale? O è causa delle batterie( provate diverse anche quelle 20c ) ? Non so più cosa fare aiutatemi .
Ciao a tutti e buon divertimento Gerardo
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 10:19   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti dopo aver atteso con pazienza tutto il kit xtreme compreso i motori il mio eli non va più o meglio sembra che non ha più portanza e quindi nonostante i motori girano l'heli non si alza o meglio si alza di poco e gira su se stesso in senso antiorario.Potrebbero essere le manine porta pale? O è causa delle batterie( provate diverse anche quelle 20c ) ? Non so più cosa fare aiutatemi .
Ciao a tutti e buon divertimento Gerardo
Attento che a volte la extreme monta al contrario i connettori dei motori SE. Tu li metti come erano gli originali e in realtà stai invertendo la polarità: verifica che le pale girono in senso opposto tra di sè.

Dopodichè nel mio caso avevo dovuto ridurre fortemente la sensibilità del gyro in quanto sbacchettava fortemente. Ma quello lo vedi eventualmente dopo, comunque deve alzarsi.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 10:51   #3 (permalink)  Top
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ciao e grazie innanzitutto no le pale sembrano girare bene quello di sotto girano in senso orario quelle sopra in senso antiorario non capisco cosa può essere
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 11:41   #4 (permalink)  Top
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ciao e grazie innanzitutto no le pale sembrano girare bene quello di sotto girano in senso orario quelle sopra in senso antiorario non capisco cosa può essere
Allora è giusto. Non so che dirti...le corone sono sgranate o i denti sono a posto? Se sono sgranate perdi potenza e portanza.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 11:52   #5 (permalink)  Top
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A me è capitata la stessa cosa un mesetto fa con i motori SE nuovi.....uno dei motori aveva il pignone lento sull'alberino ci ho dovuto mettere una goccia di ciano media.

@PANCHO

Anche io ho notato che sbacchetta fortemente dopo aver messo gli SE ed ho ridotto moltissimo la sensibilità del giro. Il fatto è che sono arrivato al limite....cioè un altro poco la posso ancora ridurre ma sono al punto in cui se riduco ancora il giro diviene quasi inefficiente. Devo dire la verità, un pò me ne sono pentito, credo che i motori 180 prima edizione della Extreme con le spazzole in argento siano la soluzione migliore se tornassi indietro...
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 13:33   #6 (permalink)  Top
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purtroppo a causa della mia impazienza ho avuto un krah leggero per fortuna appena lo riparo usando anche i vostri consigli vi farò sapere speriamo in bene
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Vecchio 10 novembre 09, 13:59   #7 (permalink)  Top
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ok riparato tutto sembra funzionare era il connettore di un motore vicino alla rx solo che adesso tende anche se di poco a girare in senso antiorario e nonostante abbia messo il gain a min e il proportional al max e agito sul trim della tx mattendolo tutto a dx il problema non si risolve cosa può essere successo? Da premettere che prima di montarlo xtreme avevo tutto a centro ed era stabilissimo , potrebbero essere gli ingranaggi ?
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 19:39   #8 (permalink)  Top
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ciao a tutti, restando in attesa di qualche risposta ve ne porgo un'altra:
qualcuno di voi sa dirmi perche quando do tutto motore la luce sulla rx da verde diventa rossa?
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 09:49   #9 (permalink)  Top
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ciao a tutti, restando in attesa di qualche risposta ve ne porgo un'altra:
qualcuno di voi sa dirmi perche quando do tutto motore la luce sulla rx da verde diventa rossa?
Diventa rossa quando l'alimentazione è insufficiente. E' normale dunque. Ovviamente quando la lipo è più scarica questa si accende anche a metà gas o meno.

E' strano il problema che segnali, sei sicuro che il proprtional è al massimo? Una domanda banale, spero non ti offenda! Sai che sulla centralina devi agire solo a batteria staccata? Se giri le vitine a batteria inserita è inutile.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 10:11   #10 (permalink)  Top
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ciao a tutti, restando in attesa di qualche risposta ve ne porgo un'altra:
qualcuno di voi sa dirmi perche quando do tutto motore la luce sulla rx da verde diventa rossa?
Twinster, sempre senza offesa, ma perché non ti leggi qualche pagina del bellissimo thread dedicato a questo elicottero, prima di postare domande su una nuova discussione ?
Impareresti tantissime cose, su problemi presenti e futuri...basta un pò di pazienza, e saprai tutto sul tuo apparecchio.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
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