Ciao a tutti, dopo tanto tempo il mio PicooZ mi ha lasciato.
Nel tempo che è passato da quando l'ho acquistato, sono usciti sul mercato (oltre ai cloni del PicooZ) dei microelicotteri a 3 canali coassiali, che hanno il comando avanti-indietro attraverso un elica di coda posta orizzontalmente.
Il problema è che non mi fido delle cineserie che si trovano al mercato o ai supermarket, altrimenti ne avrei già comprato uno.
Detto questo, girovagando per la rete, sono capitato per caso sul sito Silverlit e ho scovato che è uscito un modello di PicooZ (originale) a 3 canali. L'Atlas.
Guardando video e immagini noto che per il comando avanti (non va indietro) ci sono due tasti sul dorso del telecomando, e che NON è presente l'elica di coda orizzontale che permette di andare avanti e indietro.
Ecco la prima domanda (dopo ce nè un'altra):
Che tecnologia sfrutta il PicooZ Atlas per andare avanti ??
Qualcuno lo possiede e me lo consiglia (o sconsiglia) ??
Cercando risposta al mio quesito (ma senza trovarle) mi sono imbattoto in una discussione (abbastanza vecchia) dove si parlava del Salvation 9: un microelicottero (non tanto micro) radiocomandato (con l'antenna, non con infrarossi) a 3 canali. Esteticamente è molto bello, e leggendo in giro ho capito che sono disponibili anche i pezzi di ricambio. Inoltre ho letto (proprio in un theard qui su BR) che da pilotare è anche più facile del PicooZ, e che ha una stabilità incredibile, oltre a una grandissima resistenza ai crash. Fino a qua, tutto ok.
Poi per ulteriori info sul Salvation 9, riesco a trovare il sito del produttore (Bladez Toyz), e vedo che oltre al Salvation 9 ci sono anche il Salvation 1, 2, 3 e 11.
Come indica il nome, 1, 2, 3 sono i più vecchi, mentre il Salvation 11 è nuovo.
Ho cercato e cercato ma del Salvation 11 non ho trovato quasi niente.
Ecco la seconda domanda:
Qualcuno è a conoscenza di questi due elicotteri ??
Qualcuno li ha posseduti (o li possiede) e me li sa consigliare (o sconsigliare) ??
Dove si possono comprare ??
Solo in Internet o anche in negozi reali ??
Gradirei quante più info sapete darmi su questi tre elicotteri tele/radio-comandati.
PicooZ Atlas - Silverlit Salvation 9 - Bladez Toyz Salvation 11 - Bladez Toyz
Premetto che non ho nesuna inenzione di passare a modelli "seri", a 4 canali, difficili da pilotare, e che costano un bordello.
Ora non mi rimane che affidarmi agli utenti di BaroneRosso che mi sapranno rispondere.
Grazie per avermi ascoltato. (e grazie anticipatamente per chiunque mi risponda)