Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 05, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
Arrow

Ciao a tutti!!! finalmente sono in possesso del mio primo " elicottero", un DRAGON FLY 4 " che pero', essendo ancora inesperto, non riesco a far andare su dritto...
ora, la mia domanda e' questa....
ma quando si accelera e l'eli e' in aria,bisogna settarlo in modo che quando sta in aria, stia dritto, o bisogna continuamente ritoccarlo ?
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 17:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
c'e' nessuno che mi da una " manina" ? :o
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 18:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by skylyne74@08 settembre 2005, 17:36
c'e' nessuno che mi da una " manina" ? :o
Ciao,
qualsiasi elicottero, anche quelli veri, non puo stare fermo senza ritocchi sull'assetto(come la macchina del resto, anche su un rettilineo devi continuare a correggere). Certo è che se noti strane tendenze(l'eli che punta sempre in una direzione) devi correggere trimmando fino a quando non lo rendi piu stabile possibile. Saluti
Max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 18:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devis
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
ti rispondo da principiante quindi non so se ti do i cosigli giusti visto che ho imparato da solo comunque io ho fatto così l'ho trimmato il meglio possibile ma lo devi alzarse almeno mezzo metro altrimenti hai l'effetto suolo e non capisci da che parte devi trimmare comunque lo devi correggere anche con dei piccoli spostamenti penso sia normale ma ci vuole tanta e tanta pratica io prima di farlo alzare e tenerlo fermo mi ci sono volute due settimane volando tutti i giorni

se avete dei cosigli da dare anche a me gli accetto volentieri ci sentiamo

ciao a tutti
__________________
che hovering
devis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 09:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
ciao a tutti!
allora, la situazione e' questa: finalmente sono riuscito a tenere fermo l'eli... solo che ho provato al simulatore...
beh, sto imparando da li, ed in effetti bisogna costantemente tenerlo in equilibrio...
cosa strana : l'unica cosa che mi riesce bene e' il volo rovescio... mah!
comunque credo che il simulatore, prima di provare dal vero, serva moltissimo!
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 09:39   #6 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Che simulatore usi ?

Io ho provato il FMS.
Va bene per imparare come muovere le dita, ma non simula per niente un modello starato o altre difficoltà in volo, per cui quando alzi l'elicottero vero ti trovi a dover continuamente muovere di qua e di la per tenerlo su, finché non trimmi un po' per renderlo più stabile..

Ma ci sarà un simulatore che include anche queste varianti ?
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 12:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
beh, io uso il flight simulator g2...
non e' il g3, opera d'arte, ma e' comunque realistico al massimo...
ad esempio, se non riesci a tarare bene l'eli con la " trimmata" giusta, rischi che ti rimanga in fase di virata continuamente... insomma, per me il fsg3 e' cosa indispensabile anche per imparare ( oltre che a divertirsi con gli aerei, molto piu' facili da governare)
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 17:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Originally posted by skylyne74@09 settembre 2005, 11:06
beh, io uso il flight simulator g2...
non e' il g3, opera d'arte, ma e' comunque realistico al massimo...
ad esempio, se non riesci a tarare bene l'eli con la " trimmata" giusta, rischi che ti rimanga in fase di virata continuamente... insomma, per me il fsg3 e' cosa indispensabile anche per imparare ( oltre che a divertirsi con gli aerei, molto piu' facili da governare)
Io non riesco invece a far partire il simulatore. Il PC mi dice che il programma è caricato, mi compare la facciata iniziale ma mi avverte che non riconosce la radio.
le ho prote tutte, ma non c'è niente da fare. Tu che lo usi mi potresti scrivere tutte le operazioni che hai eseguito (anche nei minimi particolari) in modo che riesca anch'io?
Ho diversi PC ma quello che uso di piu é questo sony vaio dell'anno scorso.
Ultimo partricolare è che ho dovuto aggiungere al cavo fornito un cavetto con l'attacco al PC diverso dell'originale.
Speriamo in bene e grazie comunque vada
Nando
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 22:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by nando1931@09 settembre 2005, 16:16
Io non riesco invece a far partire il simulatore. Il PC mi dice che il programma è caricato, mi compare la facciata iniziale ma mi avverte che non riconosce la radio.
le ho prote tutte, ma non c'è niente da fare. Tu che lo usi mi potresti scrivere tutte le operazioni che hai eseguito (anche nei minimi particolari) in modo che riesca anch'io?
Ho diversi PC ma quello che uso di piu é questo sony vaio dell'anno scorso.
Ultimo partricolare è che ho dovuto aggiungere al cavo fornito un cavetto con l'attacco al PC diverso dell'originale.
Speriamo in bene e grazie comunque vada
Nando
come me....
invece della seriale hai adettato la usb??

scrivimi ti dico come fare.....
ciao
semmai sono su msn come coccinella7@virgilio.it

ciao.

e...ciao skylyne74
e buon volo!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 09:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
ciao ragazzi!!!
per quanto riguarda il sim. io uso un pc normale, e, dopo aver attaccato la radio all'usb ho inserito il cd e ho caricato/salvato il programma... dopo un minuto circa , e dopo aversi autoinstallato il diret-x, sono uscito.
a questo punto, sul descktop, vedi l'iconetta del fsg2, che, premendolo e avviandolo, completa l'operazione di download.
due minuti e il gioco e' fatto...
da quando parte il programma non ho fatto altro che impugnare la radio e via.
non ho fatto altro...
non e' che nel VAIO hai poca memoria? ( forse ho detto la str....ta del secolo ma di computer non ci capisco tanto )
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
Primo volo primo crash? campuz78 Elimodellismo Principianti 10 04 ottobre 06 04:17
primo volo...primo danno... Active Elimodellismo in Generale 7 05 aprile 06 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002