Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 20:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Settaggio e trimmatura eli RC

Innanziutto ciao a tutti
Sono un nuovo iscritto ancorchè neofita in tutti i sensi del'eli. Ho acquisitato un birotore della e-sky co-comanche 4ch.
Ho letto un pò il manuale ma in tutta onestà non ho ben capito se prima di iniziare con la pratica sia necessario effettuare il settaggio e la trimmatura.
Per fore qualcuno mi può spiegare in parole molto semplici in cosa consiste e come si effetta il settaggio e la trimmatura ?
Come faccio a capire quando è tutto OK per iniziare con le prime operazioni di volo ?
Un grazie di cuore a tutti color che vorranno illuminarmi su questi aspetti basiliari (credo) per un neofita.

Ultima modifica di redparrot62 : 19 gennaio 09 alle ore 20:37 Motivo: evidenza del titolo
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 00:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpanda27
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: trieste
Messaggi: 131
prima di cominciare a volare ti conviene fare pratica con un po di simulatore
per prendere domestichezza con i comandi della radio.
riguardo l'elicottero non ha dei settaggi particolari;
sulla radio vicino ai joystic hai dei piccoli tasti che si spostano su e giu e destra e sinistra,quelli servono per centrare i servi in modo che l'elicottero resti dritto.
se mi dici in che mode e la radio ti spiego all'incirca come regolarli
ciao
__________________
t-rex250_t-rex450:se_t-rex500cf con cardano e radio futaba 7c 2.4 ghz
superpanda27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 00:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono blu
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: bergamo
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Innanziutto ciao a tutti
Sono un nuovo iscritto ancorchè neofita in tutti i sensi del'eli. Ho acquisitato un birotore della e-sky co-comanche 4ch.
Ho letto un pò il manuale ma in tutta onestà non ho ben capito se prima di iniziare con la pratica sia necessario effettuare il settaggio e la trimmatura.
Per fore qualcuno mi può spiegare in parole molto semplici in cosa consiste e come si effetta il settaggio e la trimmatura ?
Come faccio a capire quando è tutto OK per iniziare con le prime operazioni di volo ?
Un grazie di cuore a tutti color che vorranno illuminarmi su questi aspetti basiliari (credo) per un neofita.
SUPERBANDA 27 ha ragione, usa per i primi tempi il simulatore ,installalo sul pc e dacci dentro ,già con il simulatore vedrai che l'ely non starà fermo per cui devi compensare con i trimmer, dovresti avere a destra gas e rotore di coda , a sinistra cabra , picchia , destra , sinistra .
es: se l'ely va a sx sposta il trimmer a dx e viceversa , se l'ely tende ad andare in avanti sposta il trimmer indietro e viceversa , se la coda va a sx sposta il trimmer a sx e viceversa .
buon divertimento e.... STAI SU

Ultima modifica di tuono blu : 20 gennaio 09 alle ore 01:01
tuono blu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 22:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
OK.
Grazie mille per i vostri preziosi consigli e spiegazioni

Provo a farvi un'altra domanda.
A vostro avviso quale potrebbe il prossimo modello da acquistare una volta raggiunta la piena padronanza del mio co-comanche ?

Ho visto l'Honey Belt CP e mi sembra tutto sommato un buon elicottero con un giusto compromesso prezzo/prestazioni (costa intorno ai 250/290 €) . Inoltre mi è sembrato di capire che anche i ricambi si trovano facilmente e ad un prezzo contenuto.
Ci sarebbe poi il T-REX 450 ma credo costi parecchio di più.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 22:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da superpanda27 Visualizza messaggio
prima di cominciare a volare ti conviene fare pratica con un po di simulatore
per prendere domestichezza con i comandi della radio.
riguardo l'elicottero non ha dei settaggi particolari;
sulla radio vicino ai joystic hai dei piccoli tasti che si spostano su e giu e destra e sinistra,quelli servono per centrare i servi in modo che l'elicottero resti dritto.
se mi dici in che mode e la radio ti spiego all'incirca come regolarli
ciao
joystic sx = gas, joystic dx = avanti - indietro
quindi MODE 2

Resto in attesa di tue indicazioni


Grazie mille da red
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 22:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Mi raccomando ... quando inizi a volare tieni l'ely sempre con la coda verso di te, .... devi guardagli il sedere ...
In tal modo i comandi del ciclico sono intuitivi, destra, sin, cabra, picchia , tutto torna giusto.
Con la sinistra quindi darai motore e lavorerai per tenere SEMPRE la coda verso di te.
Poi quando avrai padronanza dell'hovering allora paino piano potrai pensare al frontale e poi al volato ok?
Ricorda che all'inizio bisogna accontentarsi di istanti di controllo, e scendere appena non si è sicuri, poi gli istanti diventano secondi e poi minuti
devi avere pazienza ... vedrai che ti darà molte soddisfazioni
Saluti
Gian Paolo
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per settaggio eli su mx12 joele98 Elimodellismo in Generale 8 06 novembre 08 09:55
settaggio T9Z WC2 per eli Spirit LI Paolo Radiocomandi 0 17 febbraio 08 10:52
settaggio eli oscar77 Elimodellismo Principianti 4 17 novembre 07 14:23
JR PCM9XII.....settaggio eli joele98 Radiocomandi 12 03 novembre 07 20:39
Info Futaba FC18....settaggio per eli. joele98 Elimodellismo in Generale 2 05 ottobre 07 18:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002