Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 10, 13:21   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
già in precedenza ho fatto riferimento a piloti che continuano a considerare l'aeromodellismo un GIOCO!penso che i principianti debbano imparare a considerare questo "gioco"....una cosa meravigliosa ma altrettanto pericolosa se non ci si documenta e si usa un minimo di cervello...molti ragazzi che vedo volare,volano come se in cielo ci fosse una macchinetta che sfreccia sull'asfalto...amici miei,il volo è una sinfonia/melodia dove se le note non vengono suonate correttamente,il risultato sarà pessimo!si arriva in campo con calma,controllando viti vitine,motore,servi,spinette,batterie,elica etc etc,questo sempre!sempre!!!!!Io ogni volo controllo tutto,si perde circa 1 minuto...penso sia importane farlo...tutti i piloti dei caccia e di altri modelli prima di decollare verificano con calma lo stato del veivolo.....
ps:naturalmente gli incidenti rimangono tali! è fondamentale comunque mantenere un atteggiamento da "VERO "pilota prima e durante il magico istante del volo....oltretutto ci aiuterà a volare meglio e con più soddisfazione...buon volo a tutti.
quoto tutto per esperienza vissuta
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato  
Vecchio 04 aprile 10, 14:08   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
ok

grazie fratello.....
samuelemontino non è collegato  
Vecchio 21 aprile 10, 21:24   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
guardate questa notizia con tanto di video

Tampa Bay Teen Injured by RC Helicopter and Police are Investigating | RC Heli Resource

povera ragazza!


fonte
RC Heli Resource | Where all of your RC Helicopter Hobby Resources are Consolidated.
matthi non è collegato  
Vecchio 21 aprile 10, 23:17   #624 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
In America sono un po' troppo liberi di fare quel cavolo che gli pare dove gli pare.
Quando si dice che "la madre degli idioti è sempre gravida"...

Comunque sembra che abbiano identificato, o lo stiano facendo gli investigatori, i due cretini che hanno preso un parco pubblico come il loro campo volo personale.

Le ferite della povera ragazza (che non ha colpe se non essere in un suolo pubblico occupato da due o più deficenti con i loro modelli), ci devono ricordare che quest'hobby non va preso alla leggera.
Se si è agli inizi, frequentare un campo volo e farsi subito un'assicurazione per danni contro terzi per attività modellistica ecc...di solito la si ottiene iscrivendosi al campo volo.
Se si è esperti evitare cagate del genere.....cioè volare dove ci capita e in posti frequentati da persone....come ad esmepio un parco o un parcheggio.....e anche qui si vedono filmati di eli che volano in posti non proprio consoni a quet'hobby!!!

Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 21 aprile 10 alle ore 23:23
laser02 non è collegato  
Vecchio 22 aprile 10, 00:02   #625 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Se si ha la possibilità di volare in un campo spazioso nelle vicinanze della propria abitazione, questo deve essere lontano dal passaggio di persone o dalla strada principale e dalle altre case, oltre che avere l'autorizzazione ad entrarvi.
laser02 non è collegato  
Vecchio 22 aprile 10, 00:54   #626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
incidenti

C'era una volta uno che era mio amico, ora non piu perche si e rivelato semi demente, era andato a Pekino per le olimpiadi e ha portato e casa due eli, una spece di lama birotore e una bestia elettrica con pale da 120 cm. Provamo il lama, che bello che bello, prende quello grosso e gli dico. lascia perdere andiamo al campo da qualche esperto. si si va bene. Il demente arriva a casa, va in soggiorno mette l' eli sul tavolo, la figlia di 7 anni piu intellegente di lui va seminascosta dietro una poltrone e il cretino collega le batterie e l' eli parte a manetta per il soggiorno, rotti innumerevoli suppellettili, scassato tv al plasma e rimediati 27 punti su braccio e sterno, figlia solo terrorizzata. Questa volta io ho fatto il pirla. Metto sul banchetto un bello stellare 7 cil 4 t e dico all' amico di mettere ben al minimo il motore e di tenere bene il banchetto con un' elica da 60 cm. quel motore tira parecchio, il motore parte e va immediatamete a manetta, il banchetto nelle mani dell' amico gli scivola di mano e mi viene addosso, l' avviatore mi ha salvato le mani e la giacca a vento ( era inverno ) si e' attorciliata sull' elica e la blocca. Danni personali nulli, neanche un graffietto, giacca a vento due bottoni strappati e un po' sgualcita ma il danno maggiore era sotto, un caldissimo maglioncino in cachemir con dentro uno strappo di 30x30. La moglie quando lo ha visto me ne ha dette di tutti i colori. Comunque non e stato gettato, ora e' diventato un apprezzatissino materassino per i cani. LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA:
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato  
Vecchio 22 aprile 10, 10:58   #627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
altro brutto incidente

Non so se è già stato postato ma io l'ho visto solo ora ed anche se è impressionante pubblico il link.
Penso sarebbe utile raggruppare tutte queste cose in un unica discussione resa ben visibile e chiamata magari Sicurezza.
I modelli usati nel modo e nel posto giusto sono una cosa meravigliosa altrimenti si trasformano in armi.

YouTube - rc-helicopter-cuts-a-hole-in-kids-leg (1).flv
elivario non è collegato  
Vecchio 22 aprile 10, 11:14   #628 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ho un trex 450 e un clone cinese in laboratorio da settare...
Vengo da 25 anni di modellismo dinamico, ma sugli automodelli, e diciamo che non ci sto andando con i piedi di piombo... di più!!!
Prudenza gente, prudenza!!!
Tanto mica c'è fretta!!!
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 22 aprile 10, 11:52   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
La gente continuerà a pensare che sono giocattoli e fare cavolate fino a quando c'è qualcuno che gli etichetta come giocatoli, ma credo che alcuni settori del modellismo non sia soltanto un gioco.

Forse l'esempio classico che viene in mente per fare capire la loro pericolosità è questo, provate a prendere il trapano che avete a casa accenderlo e fermare la punta con le mani. La punta sarebbe le nostre pale e da quando si capisce l'ely è più pericoloso perchè diventa una macchina fuori controllo in cui non si potrebbe prevedere i suoi movimenti.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato  
Vecchio 22 aprile 10, 18:21   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
In America sono un po' troppo liberi di fare quel cavolo che gli pare dove gli pare.
Quando si dice che "la madre degli idioti è sempre gravida"...

Comunque sembra che abbiano identificato, o lo stiano facendo gli investigatori, i due cretini che hanno preso un parco pubblico come il loro campo volo personale.

Le ferite della povera ragazza (che non ha colpe se non essere in un suolo pubblico occupato da due o più deficenti con i loro modelli), ci devono ricordare che quest'hobby non va preso alla leggera.
Se si è agli inizi, frequentare un campo volo e farsi subito un'assicurazione per danni contro terzi per attività modellistica ecc...di solito la si ottiene iscrivendosi al campo volo.
Se si è esperti evitare cagate del genere.....cioè volare dove ci capita e in posti frequentati da persone....come ad esmepio un parco o un parcheggio.....e anche qui si vedono filmati di eli che volano in posti non proprio consoni a quet'hobby!!!

Saluti
Enrico

non e' che sono liberi di fare quello che vogliono!
si sentono liberi di fare quello che vogliono.

in quel parco e vietato quello che facevano.

e ora il rovescio della medaglia,
su Heli Freak stanno raccogliendo donazioni da consegnare
a quella famiglia.
PayPal donations officially being accepted for Maresa - HeliFreak

mha!
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002