Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 19:42   #521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
mi regalano un caliber 30

ciao a tutti, io ho un po di esperienza con gli elicotteri giocattolo ke si trovano ai centri commerciali, ho provato un lama birotore hirobbo ke mi ha prestato un amico e melo sono messo subito di fronte(io volo da quando avevo 5 anni con qualsiasi cosa modelli ulm ...ecc ho 13 anni)e un mio amico mi deve dare un caliber 30 per imparare a usarlo, usato da lui. pernsate ke sia un occasione da nn perdere???dovrei mettergli una ricevente la miscela e forse un gyroscoppio.
bene ora commenterò quel ke ha fatto questo ragazzo: ma ke ***** si aspettava da una cosa così comprata a un centro commerciale. ma comunque non doveva fidarsi,io di solito mi avvicino da sopra lo prendo per il rotore e cerco di tenermi l'elicottero il piu lontano dalla faccia dai genitali(soppratutto) e dalle dita. bene arrivederci a tutti, mi sto ghiacciando e vado giù a scaldarmi! brrr brrr!!!
fabio.p. non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 09, 10:18   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
ciao a tutti, io ho un po di esperienza con gli elicotteri giocattolo ke si trovano ai centri commerciali, ho provato un lama birotore hirobbo ke mi ha prestato un amico e melo sono messo subito di fronte(io volo da quando avevo 5 anni con qualsiasi cosa modelli ulm ...ecc ho 13 anni)e un mio amico mi deve dare un caliber 30 per imparare a usarlo, usato da lui. pernsate ke sia un occasione da nn perdere???dovrei mettergli una ricevente la miscela e forse un gyroscoppio.
bene ora commenterò quel ke ha fatto questo ragazzo: ma ke ***** si aspettava da una cosa così comprata a un centro commerciale. ma comunque non doveva fidarsi,io di solito mi avvicino da sopra lo prendo per il rotore e cerco di tenermi l'elicottero il piu lontano dalla faccia dai genitali(soppratutto) e dalle dita. bene arrivederci a tutti, mi sto ghiacciando e vado giù a scaldarmi! brrr brrr!!!
di quale ragazzo stai parlando??
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 09, 13:20   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Mi è andata bene!

Ed eccomi qua, per quante precauzioni abbia preso oggi me la son vista brutta!
Ero alla terza batteria consecutiva, in un campo dietro al mio paese, le prime case abitate a circa 300 metri. Faccio un paio di loop in alto e poi....non torna giù, o meglio tende a rimanere in quota, probabilmente a causa dei venti che ci sono lassù.
Bene, cerco di stabilizzarlo per portarlo giù ed invece l'eli si allontana e si alza ancora di più fino a diventare un puntino minuscolo, a quel punto praticamente non lo vedevo più e non sapevo più che fare...e l'ho praticamente perso di vista.
Ebbene, per deduziona sono andato nella zona dove più o meno potrebbe essere caduto e l'ho trovato sul tetto di una casa ad almeno 500 metri da dov'ero io, ringrazio il celo che non è finito su qualche persona, ma anche su qualche macchina dove poteva fare danni non indifferenti.
Quindi ragazzi oggi ho imparato un'altra lezione: volare sempre ad almeno 1 km da qualsiasi centro abitato, strada ecc ecc.
Inoltre se c'è vento...attenzione, non alzarlo troppo!!!!
Oltre allo spavento mi son beccato anche 70 euro di danni sull'eli (1 servo, 1 pala, la canopy, il telaio tutto piegato, stabilizzatori, ingranaggio principale...e forse anche la batteria è da buttare).
Ok, imparata la lezione anche oggi....ed ora si va avanti!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 09, 15:00   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ed eccomi qua, per quante precauzioni abbia preso oggi me la son vista brutta!
Ero alla terza batteria consecutiva, in un campo dietro al mio paese, le prime case abitate a circa 300 metri. Faccio un paio di loop in alto e poi....non torna giù, o meglio tende a rimanere in quota, probabilmente a causa dei venti che ci sono lassù.
Bene, cerco di stabilizzarlo per portarlo giù ed invece l'eli si allontana e si alza ancora di più fino a diventare un puntino minuscolo, a quel punto praticamente non lo vedevo più e non sapevo più che fare...e l'ho praticamente perso di vista.
Ebbene, per deduziona sono andato nella zona dove più o meno potrebbe essere caduto e l'ho trovato sul tetto di una casa ad almeno 500 metri da dov'ero io, ringrazio il celo che non è finito su qualche persona, ma anche su qualche macchina dove poteva fare danni non indifferenti.
Quindi ragazzi oggi ho imparato un'altra lezione: volare sempre ad almeno 1 km da qualsiasi centro abitato, strada ecc ecc.
Inoltre se c'è vento...attenzione, non alzarlo troppo!!!!
Oltre allo spavento mi son beccato anche 70 euro di danni sull'eli (1 servo, 1 pala, la canopy, il telaio tutto piegato, stabilizzatori, ingranaggio principale...e forse anche la batteria è da buttare).
Ok, imparata la lezione anche oggi....ed ora si va avanti!

Scusa la curiosità...ma quanti gradi avevi di negativo?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 09, 16:27   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ed eccomi qua, per quante precauzioni abbia preso oggi me la son vista brutta!
Ero alla terza batteria consecutiva, in un campo dietro al mio paese, le prime case abitate a circa 300 metri. Faccio un paio di loop in alto e poi....non torna giù, o meglio tende a rimanere in quota, probabilmente a causa dei venti che ci sono lassù.
Bene, cerco di stabilizzarlo per portarlo giù ed invece l'eli si allontana e si alza ancora di più fino a diventare un puntino minuscolo, a quel punto praticamente non lo vedevo più e non sapevo più che fare...e l'ho praticamente perso di vista.
Ebbene, per deduziona sono andato nella zona dove più o meno potrebbe essere caduto e l'ho trovato sul tetto di una casa ad almeno 500 metri da dov'ero io, ringrazio il celo che non è finito su qualche persona, ma anche su qualche macchina dove poteva fare danni non indifferenti.
Quindi ragazzi oggi ho imparato un'altra lezione: volare sempre ad almeno 1 km da qualsiasi centro abitato, strada ecc ecc.
Inoltre se c'è vento...attenzione, non alzarlo troppo!!!!
Oltre allo spavento mi son beccato anche 70 euro di danni sull'eli (1 servo, 1 pala, la canopy, il telaio tutto piegato, stabilizzatori, ingranaggio principale...e forse anche la batteria è da buttare).
Ok, imparata la lezione anche oggi....ed ora si va avanti!
bravo,con la bora di trieste ti metti a volare con il 450!
almeno un 600!
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Scusa la curiosità...ma quanti gradi avevi di negativo?
bella domanda!

ps,pero qui in friuli quando ce' la bora di trieste ci sono delle
raffiche tremende.

ho ricordi con aquiloni acrobatici di 1,5metri,ti porta via!
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 09, 17:46   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Scusa la curiosità...ma quanti gradi avevi di negativo?
Appunto, ma eri in idle? Anche a me è capitato proprio Sabato scorso, ventata paurosa ed ely partito per la tangente, sopra le ns teste ed oltre il campovolo.....vai di passo negativo, giù il muso e l'ho riportato a casa.....certo bisogna avere pronti i riflessi.....mi è andata bene.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 09, 19:18   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ero in normal, sto ancora tentennando sul passaggio in idle anche se da domani lo farò senza esitare.
Io uso un range del passo da -3 a +10, solitamente è sufficiente per farlo scendere in condizioni critiche, ma questa volta evidentemente ci voleva un bel idle con -11 + 11.
L'errore maggiore è stato sottovalutare il vento, a terra sembrava leggero ma in quota tirava raffiche con correnti ascensionali piuttosto forti.
Una cosa è certa: da domani (anzi...da quando mi arriveranno i ricambi) si vola in idle e ad almeno 1 km dalla prima anima viva!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 09, 19:37   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ero in normal, sto ancora tentennando sul passaggio in idle anche se da domani lo farò senza esitare.
Io uso un range del passo da -3 a +10, solitamente è sufficiente per farlo scendere in condizioni critiche, ma questa volta evidentemente ci voleva un bel idle con -11 + 11.
L'errore maggiore è stato sottovalutare il vento, a terra sembrava leggero ma in quota tirava raffiche con correnti ascensionali piuttosto forti.
Una cosa è certa: da domani (anzi...da quando mi arriveranno i ricambi) si vola in idle e ad almeno 1 km dalla prima anima viva!
Non capisco una cosa: a stick completamente giù, in normal, non solo il passo è negativo (di poco ma lo è) ma pure il motore è spento. Il vento era così forte da portarlo in quota e lontano ? Un modello 450, con motore, batteria etc pesa almeno mezzo kg (credo)...

Grazie comunque per aver raccontato la tua disavventura, io non volo se c'è vento, ma se mai dovesse venirmi voglia di tentare terrò a mente il tuo post

HappyMan
HappyMan non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 09, 20:40   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
a stick tutto giù in normal il motore come ha detto happyman dovrebbe essere a 0% ... e teoricamente venire giù come una pera cotta...
scusa una curiosità: senza aver visto dove è caduto come hai fatto in una zona di 500 metri di raggio a trovarlo su un tetto di una casa??? fai parte dei ris??
__________________
kar1983 non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 09, 20:40   #530 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
tanto per avere un idea:

__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002