Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 08, 21:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2008
Messaggi: 5
un bel po' di problemi x un assoluto niubbio

Ciao , sono nuovo qui . Sono un robottaro che si sta appassionando al modellismo dinamico . Ho acquistato un piccolo elicottero rc elettrico indoor ,cosi' tanto per provare , l' RK-AM64-7 della RadioKontrol costato pochi euro .
Dopo qualche giorno in cui ho provato con molte difficolta' a farlo volare ,a un certo punto si sono a poco a poco sfilate le pale del rotore principale dall'asse del micromotore che fa capo al rotore principale , per poi vedere che le pale del rotore principale non giravano piu' , nonostante il micromotore gira ; mettendo la squadretta a x di un servo anche se ha un buco piu' grosso dell'asse , la squadretta gira. Quindi secondo me si e' scollato l'asse del motorino dal buco delle pale . Poiche' non ho esperienza in questo campo , puo' essere cosi' e poi nel caso quale colla potrei utilizzare ?.
Inoltre si e' rotto una parte delle pale del rotore di coda , in questo caso si puo' incollare il pezzo di plastica che si e' staccato e quale colla posso usare ?.
Ciao e grazie.
robot333 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 21:38   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
è uno dei tanti cloni del Picooz, giusto? Se si, è un giocattolino usa e getta che poco ha a che fare col modellismo dinamico. Ma molto divertente e facile. Se si è scollato qualcosa... reincollalo.
  Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 20:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2008
Messaggi: 5
si ma che tipo di colla occorre ?
robot333 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 14:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da robot333 Visualizza messaggio
si ma che tipo di colla occorre ?
Secondo me va bne anche attak...
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2008
Messaggi: 5
Avendo procurato una colla che si chiama CianoWill , che e' una colla istantanea che contiene cianoacrilato , posso usarla per incollare l'albero del motorino che e' metallico alle pale del rotore principale che sembra plastica e il pezzo rotto del rotore di coda che si e' staccato ?.
Nelle istruzioni c'e' scritto che non e' adatto per polietilene , PTFE , Teflon .
Ma il materiale usato per le pale del rotore di coda e principale , qual'e' , a me sembra plastica , giusto ?.
E poi per evitare che mi incolli le mani , posso usare uno stuzzicadenti per spargere la colla ?.
Ciao e grazie.
robot333 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 12:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
il ciano sarebbe tipo l'attack (per chi lo sa non mi enunciate sottigliezze tipo e meglio dell'attack lo so)
se non metti una foto come facciamo a dirtelo?
scusa ma sei un robottaro! che diamine non riesci a inventarti un modo per riattaccarlo?
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 20:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2008
Messaggi: 5
Ciao , ho attaccato con la colla l'albero del micromotore del rotore principale alle pale in plastica , ma nonostante cio' le pale non girano. Il motorino gira , gira anche la ruota circolare che fa capo all'asse del motorino ma niente le pale non girano assolutamente. Per quale motivo ?, potete aiutarmi cortesemente ?.
Ciao e grazie.
robot333 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 20:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2008
Messaggi: 5
qualcuno puo' aiutarmi a capire perche' le pale del rotore principale non girano ?
robot333 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 22:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da robot333 Visualizza messaggio
qualcuno puo' aiutarmi a capire perche' le pale del rotore principale non girano ?
In questi elicotterini il moto del micromotore è trasmesso all'albero del rotore principale attraverso un inrganaggio (corona). Sul micromotore c'è un pignone, che prende sulla corona, al cui centro è calettato l'albero del rotore principale.
Non ho capito cosa si è scollato . Verifica tutta la catena di trasmissione del moto (micromotore-pignine-corona-albero).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 22:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
E' questo, vero?

Guarda QUI alcuni ricambi
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 25 novembre 10 alle ore 22:43
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ritorno dopo un bel po'...... RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 25 agosto 08 13:59
Riferimento assoluto Lillo CNC e Stampanti 3D 5 21 dicembre 07 02:06
AIUTOOOOOOOOOO assoluto principiante il pelato Elimodellismo Motore Elettrico 24 19 dicembre 07 10:14
Niubbio vanis Elimodellismo in Generale 16 05 ottobre 05 08:45
Un po' prudente un po' squattrinato greg Elimodellismo in Generale 5 20 luglio 04 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002