BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   un bel po' di problemi x un assoluto niubbio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/114612-un-bel-po-di-problemi-x-un-assoluto-niubbio.html)

robot333 24 dicembre 08 20:13

un bel po' di problemi x un assoluto niubbio
 
Ciao , sono nuovo qui . Sono un robottaro che si sta appassionando al modellismo dinamico . Ho acquistato un piccolo elicottero rc elettrico indoor ,cosi' tanto per provare , l' RK-AM64-7 della RadioKontrol costato pochi euro .
Dopo qualche giorno in cui ho provato con molte difficolta' a farlo volare ,a un certo punto si sono a poco a poco sfilate le pale del rotore principale dall'asse del micromotore che fa capo al rotore principale , per poi vedere che le pale del rotore principale non giravano piu' , nonostante il micromotore gira ; mettendo la squadretta a x di un servo anche se ha un buco piu' grosso dell'asse , la squadretta gira. Quindi secondo me si e' scollato l'asse del motorino dal buco delle pale . Poiche' non ho esperienza in questo campo , puo' essere cosi' e poi nel caso quale colla potrei utilizzare ?.
Inoltre si e' rotto una parte delle pale del rotore di coda , in questo caso si puo' incollare il pezzo di plastica che si e' staccato e quale colla posso usare ?.
Ciao e grazie.

simone76 24 dicembre 08 20:38

è uno dei tanti cloni del Picooz, giusto? Se si, è un giocattolino usa e getta che poco ha a che fare col modellismo dinamico. Ma molto divertente e facile. Se si è scollato qualcosa... reincollalo.
:wink:

robot333 25 dicembre 08 19:30

si ma che tipo di colla occorre ?

Stefy_MHR 26 dicembre 08 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da robot333 (Messaggio 1273916)
si ma che tipo di colla occorre ?

Secondo me va bne anche attak...:huh:

robot333 05 gennaio 09 20:40

Avendo procurato una colla che si chiama CianoWill , che e' una colla istantanea che contiene cianoacrilato , posso usarla per incollare l'albero del motorino che e' metallico alle pale del rotore principale che sembra plastica e il pezzo rotto del rotore di coda che si e' staccato ?.
Nelle istruzioni c'e' scritto che non e' adatto per polietilene , PTFE , Teflon .
Ma il materiale usato per le pale del rotore di coda e principale , qual'e' , a me sembra plastica , giusto ?.
E poi per evitare che mi incolli le mani , posso usare uno stuzzicadenti per spargere la colla ?.
Ciao e grazie.

memedesimo 06 gennaio 09 11:45

il ciano sarebbe tipo l'attack (per chi lo sa non mi enunciate sottigliezze tipo e meglio dell'attack lo so:lol:)
se non metti una foto come facciamo a dirtelo?
scusa ma sei un robottaro! che diamine non riesci a inventarti un modo per riattaccarlo?:huh:

robot333 08 gennaio 09 19:29

Ciao , ho attaccato con la colla l'albero del micromotore del rotore principale alle pale in plastica , ma nonostante cio' le pale non girano. Il motorino gira , gira anche la ruota circolare che fa capo all'asse del motorino ma niente le pale non girano assolutamente. Per quale motivo ?, potete aiutarmi cortesemente ?.
Ciao e grazie.

robot333 10 gennaio 09 19:21

qualcuno puo' aiutarmi a capire perche' le pale del rotore principale non girano ? :rolleyes:

egicar 10 gennaio 09 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da robot333 (Messaggio 1298648)
qualcuno puo' aiutarmi a capire perche' le pale del rotore principale non girano ? :rolleyes:

In questi elicotterini il moto del micromotore è trasmesso all'albero del rotore principale attraverso un inrganaggio (corona). Sul micromotore c'è un pignone, che prende sulla corona, al cui centro è calettato l'albero del rotore principale.
Non ho capito cosa si è scollato :blink:. Verifica tutta la catena di trasmissione del moto (micromotore-pignine-corona-albero).

egicar 10 gennaio 09 21:46

E' questo, vero?

Guarda QUI alcuni ricambi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002