| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, anche se marcato diversamente sempre un walkera 5#4 è! , alcune ditte se li fanno costruire dalla walkera la quale li firma con il nome della ditta richiedente, sicuramente se compri quelli marchiati walkera risparmi ed hai lo stesso prodotto. In pratica questi tipi di elicotteri radiocomandati vanno molto bene per chi inizia perchè hanno il doppio rotore controrotante che di conseguenza rende l' elicottero coassiale molto stabile, ed in più vengono radiocomandati con gli stessi movimenti di comando di uno elicottero di classe maggiore. Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
Mongo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso | ciao. i comandi del coassiale stanno al modello con rotore di coda esattamente come un sim tipo fms usando il modellino del coassiale: ovvero l'unica cosa che si impara è che se lo hai di fronte destra e sinistra sono invertiti e cosi' via. quasi tutti abbiamo avuto il coassiale: percarità, divertentissimo e ti permette di giocare anche d'inverno. ma per imparare non serve a nulla o quasi e non assomiglia affatto ai comandi di un rotore di coda (se non per quanto detto sopra) ormai in moltissimi stiamo facendo questa opera di repulisti sul forum affinche' i principianti non buttino soldi e non si scornino con difficoltà che li allontaneranno per sempre da questo bellissimo hobby. il coassiale ha una sua funzione specifica: fondamentalmente un passatempo. se il fine è tentare di entrare davvero nell'hobby a tutto tondo, imparare l'istinto dell'inversione "del cervello" al ruotare dell'eli puoi farlo con un sim anche gratis e ti risparmi almeno 250 euro (coax + lipo varie + ricambi vari ecc. tutti lo sanno). se il fine è passare le feste di Natale e le serate morte in salotto: evviva il coassiale! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Cosi è meglio, io sono circa una settimana di seguito che volo con il walkera 60 " volo molto alto ", ho iniziato con i birotori, sono daccordo con te dato che vengo da circa 26 anni d' aeromodellismo quindi anche io nella disciplina dell' aeromodellismo preferisco consigliare per esempio un trainer a scoppio invece che un deproncino elettrico "eccetto il mio " per ovvi motivi di dinamica.Ritornando ai birotori, secondo me non tutti gli utenti sono innammorati follemente di una tale disciplina aeromodellistica da far spendere fin da subito un bel po di euro quindi per chi è solo infatuato perchè non consigliare un elicottero da salotto "dato che all' esterno se tira anche un leggero vento diventano poco governabili" il principio dei comandi è lo stesso infatti se quest' ultimi li facciamo eseguire un leggero volato "leggero perchè se andiamo oltre si toccano le 4 pale tra loro senza possibilità di ripresa" i comandi da dare sono quasi simili a quelli dati agli ely con rotore di coda perchè secondo me la differenza sostanziale sta nel fatto che il birotore predilige di più un volo/hovering che volato, comunque resta il fatto che i birotori fanno capire il concetto senza spaventare da subito chi ha una passione più debbole o chi non ha un istruttore d' elimodellismo che lo possa seguire.Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Mario volare con un coassiale non serve a nulla ! e un puro gioco e rimane tale! Lelimodellismo è lelimodellismo.aperto a tutti certo ma la passione ci vuole! I modelli tipo coassiale con lidea di iniziare per vedere che effetto fa è una favola per vendere! un modello con rotore di coda 450 è magari adatto per iniziare e molte molte ore di simulatore e il pilota deve avere la passione per farlo volare o meglio che si ferma a vederli volare! ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 dicembre 08 alle ore 05:31 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Se uno mi avesse detto una cosa del genere 2 anni fa (quando facevo i primi voli con il coassiale e mi pareva un'impresa) mi sarei scoraggiato e avrei mollato l'elimodellismo. Avendo imparato da solo, non sarei mai riuscito a tirar su un 450 senza aver prima padronanza del coassiale... poi, certo, passando al 450 c'è stato un altro mondo da imparare...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Un coassiale rimane un gioco quando passi ad un modello con rotore di coda puoi avere volato anche una vita con coassiale non ti serve a nulla! Se lintenzione è quella di arrivare sopra la montagna puoi fare tutte le passeggiate che vuoi a valle!Questo e bene saperlo da subito! Perché chi legge qui si può fare idee sbagliate! Domandatevi se volete arrivare sopra la montagna o passeggiare a valle, e prendete una decisione da subito! Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |