Cosi è meglio, io sono circa una settimana di seguito che volo con il walkera 60 " volo molto alto

", ho iniziato con i birotori, sono daccordo con te dato che vengo da circa 26 anni d' aeromodellismo quindi anche io nella disciplina dell' aeromodellismo preferisco consigliare per esempio un trainer a scoppio invece che un deproncino elettrico "eccetto il mio

" per ovvi motivi di dinamica.
Ritornando ai birotori, secondo me non tutti gli utenti sono innammorati follemente di una tale disciplina aeromodellistica da far spendere fin da subito un bel po di euro quindi per chi è solo infatuato perchè non consigliare un elicottero da salotto "dato che all' esterno se tira anche un leggero vento diventano poco governabili" il principio dei comandi è lo stesso infatti se quest' ultimi li facciamo eseguire un leggero volato "leggero perchè se andiamo oltre si toccano le 4 pale tra loro

senza possibilità di ripresa" i comandi da dare sono quasi simili a quelli dati agli ely con rotore di coda perchè secondo me la differenza sostanziale sta nel fatto che il birotore predilige di più un volo/hovering che volato, comunque resta il fatto che i birotori fanno capire il concetto senza spaventare da subito chi ha una passione più debbole o chi non ha un istruttore d' elimodellismo che lo possa seguire.
Ciao
Mario