Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 08, 12:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2008
Messaggi: 4
Principiante all'opera!!!

Salve. Volevo avvicinarmi all'aeromodellismo e elimodellismo come hobby. Avevo optato per il primo acquisto questo JET F-16 Falcon RTF Riproduzione Perfetta 4 Ch Motore Brushless a Ventola Intubata Lunghezza Fusoliera 1230 mm Batteria ma onde evitare di farlo in mille pezzi al primo volo.... non credo sia per principianti.

Comunque ho deciso di buttarmi sull'elimodellismo per cominciare, ho optato per questo Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa credete possa andare bene?

Però non ho capito alcune cose.... per cosa stanno i canali? 2ch, 3ch, 4ch ecc.
E poi mode 1 e mode 2?

Se avete consigli dite pure.....

Ciao
Hicks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 14:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
ciao allora i canali si riferiscono in parole povere a quanti movimenti puo fare l'eli
- 2 canali hai motore e rotore di coda l'eli ha un pesetto per farsi che vada avanti per cui si alza e lo giri su se stesso
- tre canali motore rotore di coda e penso spostamento in avanti e indietro
- 4 canali quasi un eli copmpleto avanzamento avanti e indietro e traslazione destra e sinistra questo si chiama ciclico pio motore senza passao collettivo e rotore di coda che puo essere azionato da un serco o da un seconodo motore come in questo caso
diciamo che un eli completo di tutte le sue funzioni ha 6 canali
mode 1 gas a destra
mode 2 gas a sx poi ci sono altre configurazioni come mode 3 e 4 sta a ogni pilota a vedere il modo che ritiene piu propenso per far volare il modello
questo eli l'ho avuto anch'io e ti assicura che da principiante e un po difficile se non hai costanza ti stufi e molli ti consigliere un coassiale e un simulatore per imparare a usare un po i pollici
spero di eesere stato chiaro ,magari qualcun'altro puo aggiungere qualcosa che ho tralasciato
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 14:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
per muoversi il modello riceve dei segnali differenti, es la macchina ha 2 ch
uno per il gas
e uno per girare le ruote
capito? l'elicottero base deve avere 4ch...6ch e un po piu dificile...inizia con un 4ch...io inizierei con un lama v3...non il v4 poiche il v3 e piu reattivo...poi passi diretto a un 6ch saltando il modello da te proposto...ah tra il lama e un 6ch prendi un simulatore e ti alleni un po'...capito tutto?
ah i mode...
mode 1 ha il gas a destra
mode 2 ha il gas a sinistra

di solito per gli elicotteri si usa il mode 2 e per gli aerei il mode 1...io pero vado in mode 1 perche ho imparato cosi...non hai nessuno in zona tua che ti fa provare mode 1 o mode 2 su un simulatore? vedi un po' te lo consiglio...da subito ti rendi conto come ti va piu comodo...
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 14:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Hicks Visualizza messaggio
Salve. Volevo avvicinarmi all'aeromodellismo e elimodellismo come hobby. Avevo optato per il primo acquisto questo JET F-16 Falcon RTF Riproduzione Perfetta 4 Ch Motore Brushless a Ventola Intubata Lunghezza Fusoliera 1230 mm Batteria ma onde evitare di farlo in mille pezzi al primo volo.... non credo sia per principianti.

Comunque ho deciso di buttarmi sull'elimodellismo per cominciare, ho optato per questo Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa credete possa andare bene?

Però non ho capito alcune cose.... per cosa stanno i canali? 2ch, 3ch, 4ch ecc.
E poi mode 1 e mode 2?

Se avete consigli dite pure.....

Ciao

L'elicottero da te indicato, come tutti gli elicotteri a rotore singolo, é molto difficile da pilotare, se tutto va bene per imparare a fare qualcosa ci vogliono dei mesi ed é indispensabile allenarsi prima con un simulatore di volo!
Siccome ho la vaga impressione che tu non abbia mai preso in mano un radiocomando ti consiglio piuttosto di provare con questo:

Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa

E' un elicottero a doppio rotore a 4 canali, è dotato di una barra stabilizzatrice che te lo fa stare sempre in assetto orizzontale, per cui il pilotaggio è molto più semplice.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante Santorelli Elimodellismo Principianti 204 10 gennaio 11 18:31
Principiante...ma molto principiante!! IlprofessoreBellavista Aeromodellismo Principianti 3 22 gennaio 07 01:30
principiante ilario69 Elimodellismo Principianti 5 14 gennaio 07 08:54
principiante capitandany Elimodellismo Principianti 8 06 dicembre 06 14:29
Principiante hasby Aeromodellismo Volo Elettrico 21 28 giugno 05 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002