| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-05-2008
| Principiante all'opera!!!
Salve. Volevo avvicinarmi all'aeromodellismo e elimodellismo come hobby. Avevo optato per il primo acquisto questo JET F-16 Falcon RTF Riproduzione Perfetta 4 Ch Motore Brushless a Ventola Intubata Lunghezza Fusoliera 1230 mm Batteria ma onde evitare di farlo in mille pezzi al primo volo.... non credo sia per principianti. ![]() Comunque ho deciso di buttarmi sull'elimodellismo per cominciare, ho optato per questo Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa credete possa andare bene? ![]() Però non ho capito alcune cose.... per cosa stanno i canali? 2ch, 3ch, 4ch ecc. E poi mode 1 e mode 2? ![]() Se avete consigli dite pure..... ![]() Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
ciao allora i canali si riferiscono in parole povere a quanti movimenti puo fare l'eli - 2 canali hai motore e rotore di coda l'eli ha un pesetto per farsi che vada avanti per cui si alza e lo giri su se stesso - tre canali motore rotore di coda e penso spostamento in avanti e indietro - 4 canali quasi un eli copmpleto avanzamento avanti e indietro e traslazione destra e sinistra questo si chiama ciclico pio motore senza passao collettivo e rotore di coda che puo essere azionato da un serco o da un seconodo motore come in questo caso diciamo che un eli completo di tutte le sue funzioni ha 6 canali mode 1 gas a destra mode 2 gas a sx poi ci sono altre configurazioni come mode 3 e 4 sta a ogni pilota a vedere il modo che ritiene piu propenso per far volare il modello questo eli l'ho avuto anch'io e ti assicura che da principiante e un po difficile se non hai costanza ti stufi e molli ti consigliere un coassiale e un simulatore per imparare a usare un po i pollici spero di eesere stato chiaro ,magari qualcun'altro puo aggiungere qualcosa che ho tralasciato
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
|
per muoversi il modello riceve dei segnali differenti, es la macchina ha 2 ch uno per il gas e uno per girare le ruote capito? l'elicottero base deve avere 4ch...6ch e un po piu dificile...inizia con un 4ch...io inizierei con un lama v3...non il v4 poiche il v3 e piu reattivo...poi passi diretto a un 6ch saltando il modello da te proposto...ah tra il lama e un 6ch prendi un simulatore e ti alleni un po'...capito tutto? ah i mode... mode 1 ha il gas a destra mode 2 ha il gas a sinistra di solito per gli elicotteri si usa il mode 2 e per gli aerei il mode 1...io pero vado in mode 1 perche ho imparato cosi...non hai nessuno in zona tua che ti fa provare mode 1 o mode 2 su un simulatore? vedi un po' te lo consiglio...da subito ti rendi conto come ti va piu comodo... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
L'elicottero da te indicato, come tutti gli elicotteri a rotore singolo, é molto difficile da pilotare, se tutto va bene per imparare a fare qualcosa ci vogliono dei mesi ed é indispensabile allenarsi prima con un simulatore di volo! Siccome ho la vaga impressione che tu non abbia mai preso in mano un radiocomando ti consiglio piuttosto di provare con questo: Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa E' un elicottero a doppio rotore a 4 canali, è dotato di una barra stabilizzatrice che te lo fa stare sempre in assetto orizzontale, per cui il pilotaggio è molto più semplice.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |