Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 08, 01:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: Desio
Messaggi: 26
Un neofita vi chiede aiuto

Ciao a tutti. Mi sono da poco appassionato da poco all'elimodellismo. Nello specifico mi piacciono tanto gli eliccotteri. Così trovandomi in un grosso centro commerciale ne ho comprato uno elettrico: si tratta di eli.q modello eq07se senza elica in coda con due rotori coassiali. La mia prima esperienza al parco non è stata delle migliori...l'avevo quasi distrutto. Oggi pomeriggio l'ho rimesso a posto: ho cambiato le pale, ho montato un nuovo pattino e ho sistemato la coda. Ho notato tuttavia che purtroppo alla ruota dentata del rotore basso è saltato un dente. Io sono a Desio in provincia di Milano e cerco qualcuno che mi dia qualche dritta.
Grazie
antonio.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 06:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Ma come, al Carrefour vendono i modelli e non i ricambi? che razza di accordi sono?
Comunque I ricambi Walkera e cloni vari li trovi dappertutto a prezzi bassi.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 07:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
Devi stare molto attento a quelle cose... comunque il pezzo che si rompe è sempre quello che costa meno.
anche su modelli tipo mini titan, se cadi male e non blocchi il motore ti mangia la corona, senno ti si rompe il motore, e li sono guai!
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 11:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: Desio
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Ma come, al Carrefour vendono i modelli e non i ricambi? che razza di accordi sono?
Comunque I ricambi Walkera e cloni vari li trovi dappertutto a prezzi bassi.
Bravo! Hai capito che si tratta di un modello acquistato al Carrefour. Allora lo conosci bene questo modello? Nella scatola c'erano solo le 4 pale di ricambio. Per il pattino sono andato a Seregno. Vedo che tu sei a Lissone. Perchè non ci vediamo qualche volta o andiamo assieme in qualche campo volo?
antonio.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 15:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.b Visualizza messaggio
Bravo! Hai capito che si tratta di un modello acquistato al Carrefour. Allora lo conosci bene questo modello? Nella scatola c'erano solo le 4 pale di ricambio. Per il pattino sono andato a Seregno. Vedo che tu sei a Lissone. Perchè non ci vediamo qualche volta o andiamo assieme in qualche campo volo?
ciao,ho visto il tuo modello sul volantino del carrefour,mi sembra un clone del walkera 5#8,i ricambi su internet li trovi ovunque e a prezzi accessibilissimi.
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 17:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: Desio
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
ciao,ho visto il tuo modello sul volantino del carrefour,mi sembra un clone del walkera 5#8,i ricambi su internet li trovi ovunque e a prezzi accessibilissimi.
Si infatti. Ho visto che le corone, di cui una per me è andata, costano soltanto 6,50 euro. Il problema è il montaggio!
antonio.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 18:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.b Visualizza messaggio
Si infatti. Ho visto che le corone, di cui una per me è andata, costano soltanto 6,50 euro. Il problema è il montaggio!
non credere ke sia così difficile,con un cacciavite piccolo a croce sostituisci tutto senza problemi...almeno sul mio comanche io fatica non ne trovo assolutamente
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 18:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: Desio
Messaggi: 26
Ok proverò. Una domanda: quando l'eli è a riposo, le pale devono muoversi spostandole con un dito o devo stringere le viti per affermarle?
antonio.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 18:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.b Visualizza messaggio
Ok proverò. Una domanda: quando l'eli è a riposo, le pale devono muoversi spostandole con un dito o devo stringere le viti per affermarle?
no no,non stringerle alla morte,se girano sul proprio asse e non hanno troppo gioco sulle manine portapala sono strette ok,altrimenti se sono strette troppo e vanno a sbattere contro qualcosa le vedi in frantumi...
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 01:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-e-video.html

Per il campo puoi fare un salto in uno dei due a Desio, la via per Bovisio dietro i Vigili del fuoco oppure Via Maestri del Lavoro verso la rotonda del supermercato basta che guardi per aria
oppure chiedi a - HelyGo - a Solaro, via per Limbiate,
oppure chiedi a Non Dire Modellismo a Camparada.
A Cinisello, Modeltecnica.
Lassa perdere a Seregno.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principiante chiede aiuto ghiro Elimodellismo Principianti 14 15 novembre 07 12:39
Neofita chiede consigli... pietro811 Aeromodellismo Principianti 15 01 settembre 07 20:26
neofita chiede aiuto sao79 Aeromodellismo Principianti 9 14 luglio 06 21:16
neofita dell'elettrico chiede consiglio davide1936 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 11 gennaio 06 12:37
Solito DragonFly 36... neofita chiede... Bambo Elimodellismo Principianti 2 03 gennaio 06 19:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002