Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 08, 23:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
piu che carburazione sembra che ci sia qualche buco tra la curva del motore e quella del passo non è che ai qualche interruttore sul telecomando che ti cambia il passo e involontariamente lo ai toccato?
__________________
www.elyclubvico.altervista.org
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 15:14   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: s.severa (RM)
Messaggi: 85
ciao
oggi ho provato a smagrire un pò...
prima accensione stò in volo qualche secondo e ri faceva come ieri...
spengo tutto , ri accendo e questa volta funziona tutto bene!!...il motore gira regolarmente...wow menomale pensavo, si è ripreso
faccio rifornimento....quindi ri accendo ..eeeee...sorprese delle sorprese di nuovo il comportamento di prima...
la carburazione quindi non è...ho provato a smagrire ad ingrassare..ma non è quello...anche perchè ci volavo stupendamente fino a 3 giorni fa..e la carburazione era quella...
per alex77: di leve sul telecomando che comandano il passo e il motore ne ho solo 2 e solo l'idle up 1 2 e poi l'autorotazione...non credo di aver toccato niente, perchè controllo sempre prima di accendere che tutti gli switch siano al loro posto...
adesso proverò a controllare tutti i tubetti e il carburatore...
per di più mi si è anche rotta la pompa per il riforimento..a proposito sapreste consifliarmene una?? io ho quella elettrica ovale che non è che mi piaccia tanto...forse è meglio quella a mano che dite??
skycaptain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 01:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
le pompe sono tutte uguali dopo un pò si rompono
io ho risolto il problema anzichè mandarla a 12 volt la mando a 6 volt gira piu piano ma vedrai che ti durerà un 'infinita di tempo.
cmq o rivisto il video mille volte e secondo me non centrano niente nemmeno i tubi
comunque controlla male non fai
__________________
www.elyclubvico.altervista.org
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 10:50   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: s.severa (RM)
Messaggi: 85
stai cercando di dirmi che il motore è giunto alla fine di una strepitosa carriera????
cmq sembra come se in certi momenti gli mancasse la benzina....
io ho anche il tJpro però mi sembra funzioni correttamente ...segna bene il magnete..per cui...
bò...
dovrò anticipare l'acquisto del tt53!!!
skycaptain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 14:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da skycaptain Visualizza messaggio
stai cercando di dirmi che il motore è giunto alla fine di una strepitosa carriera????
cmq sembra come se in certi momenti gli mancasse la benzina....
io ho anche il tJpro però mi sembra funzioni correttamente ...segna bene il magnete..per cui...
bò...
dovrò anticipare l'acquisto del tt53!!!
Come hai posizionato il sensore rispetto ai magneti?
Controlla, perché se posizionato perpendicolare al magnete ti fa accendere ugualmente il led rosso, ma poi il tj non funziona correttamente, deve invece essere posizionato parallelo al magnete e non più distante di 2 mm.
Puoi infine scollegare il governor e vedere se con le curve si presenta lo stesso problema.

Poi riguardo alla pompa di rifornimento, si ripara, la mia è defunta e riesumata piu volte, dopo due anni e oltre cento litri consumati, funziona ancora. In genere se il motorino ancora gira, si molla il raccordo in plastica che collega l'albero motore del motorino con quello della pompa, basta unirli con un "tail control rod joint BK0105" del Raptor, che si usa per unire il rinvio servo di coda con il servo posto in canopy, oppure possono depositarsi dei residui immezzo agli ingranaggi che fanno così fatica a girare bloccandoti la pompa, in ogni caso prima di sostituirla basta poco per farla rifunzionare

Ultima modifica di Poldo111850 : 26 ottobre 08 alle ore 15:04
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 17:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
buona questa dei ricambi del raptor non ci avevo pensato
comunque se ai il governor allora il discorso cambia
infatti allora a ragione poldo 111850 prova a disattivarlo e vedi che succede
__________________
www.elyclubvico.altervista.org
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 19:22   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: s.severa (RM)
Messaggi: 85
anche la mia pompetta è stata più volte resuscitata...però questa volta quell'alberetto si è disgiunto dagli ingranaggi dove circola la miscela...
proverò anche a scollegare il tj, anche se questo non è che l'ho installato ieri...sta lì fin dalla nascita...
ma se non fosse nemmeno quello??? quali sono i primi preavvisi della morte di un motore??
cmq spero di trovare il problema...per adesso ho sostituito i tubetti...
però adesso che ci penso mi sorge un dubbio?? se il ferodo della campana frizione è usurato....potrebbe crearmi questi problemi...???
ancora non l'ho controllata...però...potrebbe??
skycaptain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 19:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
le pompette a mano sono le migliori non si romponp mai
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 20:01   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: s.severa (RM)
Messaggi: 85
si infatti credo di prendermi quella....almeno non c'è neanche l'impiccio delle batterie...
skycaptain non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS 70 FL che fa i capricci manuvel Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 30 agosto 08 20:26
Eagle 3d - Motore che sporadicamente fa i capricci alexlanni Elimodellismo Principianti 1 06 agosto 07 09:08
Lama V3 che fà i capricci jmsoft Aeromodellismo Principianti 1 29 luglio 07 11:31
Servo che fa i capricci Rondone_64 Aeromodellismo Principianti 11 26 dicembre 06 16:51
e-sky che fa i capricci...help simoking Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 dicembre 06 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002