24 ottobre 08, 23:57 | #11 (permalink) Top |
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piu che carburazione sembra che ci sia qualche buco tra la curva del motore e quella del passo non è che ai qualche interruttore sul telecomando che ti cambia il passo e involontariamente lo ai toccato?
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25 ottobre 08, 15:14 | #12 (permalink) Top |
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ciao oggi ho provato a smagrire un pò... prima accensione stò in volo qualche secondo e ri faceva come ieri... spengo tutto , ri accendo e questa volta funziona tutto bene!!...il motore gira regolarmente...wow menomale pensavo, si è ripreso faccio rifornimento....quindi ri accendo ..eeeee...sorprese delle sorprese di nuovo il comportamento di prima... la carburazione quindi non è...ho provato a smagrire ad ingrassare..ma non è quello...anche perchè ci volavo stupendamente fino a 3 giorni fa..e la carburazione era quella... per alex77: di leve sul telecomando che comandano il passo e il motore ne ho solo 2 e solo l'idle up 1 2 e poi l'autorotazione...non credo di aver toccato niente, perchè controllo sempre prima di accendere che tutti gli switch siano al loro posto... adesso proverò a controllare tutti i tubetti e il carburatore... per di più mi si è anche rotta la pompa per il riforimento..a proposito sapreste consifliarmene una?? io ho quella elettrica ovale che non è che mi piaccia tanto...forse è meglio quella a mano che dite?? |
26 ottobre 08, 01:40 | #13 (permalink) Top |
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le pompe sono tutte uguali dopo un pò si rompono io ho risolto il problema anzichè mandarla a 12 volt la mando a 6 volt gira piu piano ma vedrai che ti durerà un 'infinita di tempo. cmq o rivisto il video mille volte e secondo me non centrano niente nemmeno i tubi comunque controlla male non fai
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26 ottobre 08, 10:50 | #14 (permalink) Top |
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stai cercando di dirmi che il motore è giunto alla fine di una strepitosa carriera???? cmq sembra come se in certi momenti gli mancasse la benzina.... io ho anche il tJpro però mi sembra funzioni correttamente ...segna bene il magnete..per cui... bò... dovrò anticipare l'acquisto del tt53!!! |
26 ottobre 08, 14:54 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Controlla, perché se posizionato perpendicolare al magnete ti fa accendere ugualmente il led rosso, ma poi il tj non funziona correttamente, deve invece essere posizionato parallelo al magnete e non più distante di 2 mm. Puoi infine scollegare il governor e vedere se con le curve si presenta lo stesso problema. Poi riguardo alla pompa di rifornimento, si ripara, la mia è defunta e riesumata piu volte, dopo due anni e oltre cento litri consumati, funziona ancora. In genere se il motorino ancora gira, si molla il raccordo in plastica che collega l'albero motore del motorino con quello della pompa, basta unirli con un "tail control rod joint BK0105" del Raptor, che si usa per unire il rinvio servo di coda con il servo posto in canopy, oppure possono depositarsi dei residui immezzo agli ingranaggi che fanno così fatica a girare bloccandoti la pompa, in ogni caso prima di sostituirla basta poco per farla rifunzionare Ultima modifica di Poldo111850 : 26 ottobre 08 alle ore 15:04 | |
26 ottobre 08, 17:52 | #16 (permalink) Top |
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buona questa dei ricambi del raptor non ci avevo pensato comunque se ai il governor allora il discorso cambia infatti allora a ragione poldo 111850 prova a disattivarlo e vedi che succede
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26 ottobre 08, 19:22 | #17 (permalink) Top |
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anche la mia pompetta è stata più volte resuscitata...però questa volta quell'alberetto si è disgiunto dagli ingranaggi dove circola la miscela... proverò anche a scollegare il tj, anche se questo non è che l'ho installato ieri...sta lì fin dalla nascita... ma se non fosse nemmeno quello??? quali sono i primi preavvisi della morte di un motore?? cmq spero di trovare il problema...per adesso ho sostituito i tubetti... però adesso che ci penso mi sorge un dubbio?? se il ferodo della campana frizione è usurato....potrebbe crearmi questi problemi...??? ancora non l'ho controllata...però...potrebbe?? |
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