BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   help! motore che fa capricci.. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/107400-help-motore-che-fa-capricci.html)

skycaptain 24 ottobre 08 14:20

help! motore che fa capricci..

1 Allegato/i
ciao a tutti
non sò per quale motivo oggi il mio motore ( tt50 ) ha cominciato a fare qualcosa di strano....
fino ad oggi non mi aveva mai fatto così...era sempre andato come una scheggia per quel che può fare...
ho fatto un video per farvi vedere come si comporta...
uso la pro mix al 30 , prima usavo la cool
di strano ho notato che c'era un pò troppo olio in giro...anche dalla marmitta perdeva un pò troppo olio...
cmq ecco il video a voi le conclusioni...

skycaptain 24 ottobre 08 20:03

nessuno mi sa dare un giudizio???????

Poldo111850 24 ottobre 08 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da skycaptain (Messaggio 1178666)
nessuno mi sa dare un giudizio???????

Non tutti posseggono una connessione veloce o hanno voglia di guardare un video, se magari descrivi a parole qual'è il problema, forse ti sapremo aiutare..:wink:

skycaptain 24 ottobre 08 22:40

credevo potesse essere molto d'aiuto sentire il rumore...
ad ogni modo...
praticamente il motore sale di giri poi di colpo cala....risale subito di giri li mantiene per qualche secondo e poi cala bruscamente....e così via...

gianguidom2006 24 ottobre 08 22:43

penso che sia la carburazione , prova a smagrire un pò !!

skycaptain 24 ottobre 08 22:49

ok grazie mille domani se è una bella giornata provo...
per curiosità:
...qual è la motivazione per la quale un motore che gira grasso si comporta così?? supponendo ovviamente che sia questa la causa

gianguidom2006 24 ottobre 08 22:58

potrebbe essere!!!! non è , prova , visto che ci sei controlla anche i tubetti della miscela e serbatoio , potrebbe anche essere che ci sia una piccola perdita di pressione

skycaptain 24 ottobre 08 23:03

:wall::wall: qaunto odio quei tubetti !!!!

gianguidom2006 24 ottobre 08 23:11

purtoppo sono soggetti a usura e quindi vanno controllati spesso !!!:wink:

Poldo111850 24 ottobre 08 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da skycaptain (Messaggio 1178983)
ok grazie mille domani se è una bella giornata provo...
per curiosità:
...qual è la motivazione per la quale un motore che gira grasso si comporta così?? supponendo ovviamente che sia questa la causa

Il comportamento è anomalo, controlla minuziosamente il tubo del pendolino serbatoio, anche di quello ausiliario se presente, e gli altri tubi miscela, pulizia filtri se presenti.
Riprova, se il difetto persiste prova a pulire il carburatore.
Altro non mi viene in mente.

Edit: caspita m'avete preceduto la risposta mentre la scrivevo ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002