| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Siena
| Citazione:
) che la MX12 non abbia di serie una lipo ma un pacco NiMH, che puoi ricaricare con un apposito caricabatterie usando l'apposito cavo che si collega alla rx o (meglio, IMHO) estraendo la batteria dalla radio.JJ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ora di preciso nn so se è una lipo, è simile alla lipo è una grossa batteria unica . ma che caricatore posso usare??? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Il caricatore si vende a parte non è incluso come puoi vedere dalle istruzioni. Nelle istruzioni all'inizio fa vedere il contenuto della scatola e consiglia quale caricabatterie acquistare. In ogni caso se vuoi utilizzare un caricabatterie diverso la graupner mx 12 almeno la mia porta la polarita invertita quindi al centro e negativo e l'esterno positivo. Io per la mia radio ho acquistato un carichino della Hitec che costa molto di meno dell'originale ho tagliato lo spinotto e invertito la polarità. Spero di esserti stato d'aiuto Ciao
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Non è che hai già un carica batterie che carica anche le NiMH (solitamente quelli per LiPo lo fanno)? Consiglio anche di valutare l'acquisto di una seconda batteria graupner uguale e da portare sempre carica insieme al modello, per evitare di non volare a causa della batteria scarica sulla trasmittente... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
| Citazione:
soluzione 2: se cerchi nel forum sono sicuro che qualcuno ha scritto come costruire uno spinotto per caricarla usando i bilanciatori (che di solito hanno più funzioni e, oltre le LiPo caricano anche le NiMH) ciao
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
|
allora la batteria è da 1700 mA io ho preso un caricabatterie "universale" da 300 mAh con tensione regolabile (in effetti con poca corrente, ma tant'è) e polarità invertibile. La carico così, finora tutto bene
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Matty001,vai in un negozio mi modellismo e chiedi un semplice cb a muro per ricaricare il pacco da 8 celle della tx. L'ho pagherai 10/15 . Se vuoi ne ho uno nuovo,preso e mai usato ma alla fine non ti conviene tra spedizione e pagamento,fai un saltino in negozio. ![]() Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |