![]() |
Graupner MX 12 - Consiglio ciao a tutti, ho appena acquistato una MX-12 nuova di pacca, arrivata con tutti gli accessori . Però nello scatolo non c'è il caricatore della lipo. Qualcuno mi può dire come posso caricarla? Help me!!!! :( |
Citazione:
JJ |
Citazione:
ora di preciso nn so se è una lipo, è simile alla lipo è una grossa batteria unica . ma che caricatore posso usare??? |
Il caricatore si vende a parte non è incluso come puoi vedere dalle istruzioni. Nelle istruzioni all'inizio fa vedere il contenuto della scatola e consiglia quale caricabatterie acquistare. In ogni caso se vuoi utilizzare un caricabatterie diverso la graupner mx 12 almeno la mia porta la polarita invertita quindi al centro e negativo e l'esterno positivo. Io per la mia radio ho acquistato un carichino della Hitec che costa molto di meno dell'originale ho tagliato lo spinotto e invertito la polarità. Spero di esserti stato d'aiuto Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
Non è che hai già un carica batterie che carica anche le NiMH (solitamente quelli per LiPo lo fanno)? Consiglio anche di valutare l'acquisto di una seconda batteria graupner uguale e da portare sempre carica insieme al modello, per evitare di non volare a causa della batteria scarica sulla trasmittente... |
Citazione:
soluzione 2: se cerchi nel forum sono sicuro che qualcuno ha scritto come costruire uno spinotto per caricarla usando i bilanciatori (che di solito hanno più funzioni e, oltre le LiPo caricano anche le NiMH) ciao |
allora la batteria è da 1700 mA io ho preso un caricabatterie "universale" da 300 mAh con tensione regolabile (in effetti con poca corrente, ma tant'è) e polarità invertibile. La carico così, finora tutto bene |
radio ciao io ho la stessa radio se ti interessa ti posso aiutare io se hai un caricabatterie da 9,6v |
Citazione:
Matty001,vai in un negozio mi modellismo e chiedi un semplice cb a muro per ricaricare il pacco da 8 celle della tx. L'ho pagherai 10/15 . Se vuoi ne ho uno nuovo,preso e mai usato ma alla fine non ti conviene tra spedizione e pagamento,fai un saltino in negozio.:wink: Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002