Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 16:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matty001

Data registr.: 17-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Arrow Graupner MX 12 - Consiglio

ciao a tutti,
ho appena acquistato una MX-12 nuova di pacca, arrivata con tutti gli accessori . Però nello scatolo non c'è il caricatore della lipo. Qualcuno mi può dire come posso caricarla?

Help me!!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di JJnovello

Data registr.: 12-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ho appena acquistato una MX-12 nuova di pacca, arrivata con tutti gli accessori . Però nello scatolo non c'è il caricatore della lipo. Qualcuno mi può dire come posso caricarla?

Help me!!!!
Mi risulta (essendone possessore) che la MX12 non abbia di serie una lipo ma un pacco NiMH, che puoi ricaricare con un apposito caricabatterie usando l'apposito cavo che si collega alla rx o (meglio, IMHO) estraendo la batteria dalla radio.

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matty001

Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello Visualizza messaggio
Mi risulta (essendone possessore) che la MX12 non abbia di serie una lipo ma un pacco NiMH, che puoi ricaricare con un apposito caricabatterie usando l'apposito cavo che si collega alla rx o (meglio, IMHO) estraendo la batteria dalla radio.

JJ

ora di preciso nn so se è una lipo, è simile alla lipo è una grossa batteria unica . ma che caricatore posso usare???
Vecchio 14 ottobre 08, 17:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aquila1

Data registr.: 20-05-2006
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Il caricatore si vende a parte non è incluso come puoi vedere dalle istruzioni.
Nelle istruzioni all'inizio fa vedere il contenuto della scatola e consiglia quale caricabatterie acquistare.
In ogni caso se vuoi utilizzare un caricabatterie diverso la graupner mx 12 almeno la mia porta la polarita invertita quindi al centro e negativo e l'esterno positivo.
Io per la mia radio ho acquistato un carichino della Hitec che costa molto di meno dell'originale ho tagliato lo spinotto e invertito la polarità.

Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 17:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matty001

Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1 Visualizza messaggio
Il caricatore si vende a parte non è incluso come puoi vedere dalle istruzioni.
Nelle istruzioni all'inizio fa vedere il contenuto della scatola e consiglia quale caricabatterie acquistare.
In ogni caso se vuoi utilizzare un caricabatterie diverso la graupner mx 12 almeno la mia porta la polarita invertita quindi al centro e negativo e l'esterno positivo.
Io per la mia radio ho acquistato un carichino della Hitec che costa molto di meno dell'originale ho tagliato lo spinotto e invertito la polarità.

Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
mi sai dare un linK? sai nn vorrei sbagliare....
Vecchio 14 ottobre 08, 18:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
ciao a tutti,

Help me!!!!
Leggi sopra la batteria stessa se è una NiMH, come dovrebbe essere.
Non è che hai già un carica batterie che carica anche le NiMH (solitamente quelli per LiPo lo fanno)?
Consiglio anche di valutare l'acquisto di una seconda batteria graupner uguale e da portare sempre carica insieme al modello, per evitare di non volare a causa della batteria scarica sulla trasmittente...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 19:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
ciao a tutti,

Help me!!!!
ciao, la batteria e una NiMH, io mi sono comprato un caricabatterie di uso comune che carica 0,5 C (ora sinceramente non ricordo la capacità della batteria) e la carico dallo spinotto che c'è sul corpo della radio dopo averla estratta dall'alloggiamento perché scalda che è un piacere stasera se vuoi ti scrivo marca e modello

soluzione 2: se cerchi nel forum sono sicuro che qualcuno ha scritto come costruire uno spinotto per caricarla usando i bilanciatori (che di solito hanno più funzioni e, oltre le LiPo caricano anche le NiMH)

ciao
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 23:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
allora la batteria è da 1700 mA io ho preso un caricabatterie "universale" da 300 mAh con tensione regolabile (in effetti con poca corrente, ma tant'è) e polarità invertibile. La carico così, finora tutto bene
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 23:46   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-01-2008
Invia un messaggio via MSN a reparto corse
radio

ciao io ho la stessa radio se ti interessa ti posso aiutare io se hai un caricabatterie da 9,6v
reparto corse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 16:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
allora la batteria è da 1700 mA io ho preso un caricabatterie "universale" da 300 mAh con tensione regolabile (in effetti con poca corrente, ma tant'è) e polarità invertibile. La carico così, finora tutto bene
A 300mA,puoi ricaricare tranquillamente il pacco nella sede,non diventa proprio rovente,oltre si,conviene farlo fuori,anche perchè credo che il fusibile interno,funzioni anche in ricarica.

Matty001,vai in un negozio mi modellismo e chiedi un semplice cb a muro per ricaricare il pacco da 8 celle della tx.
L'ho pagherai 10/15 €.
Se vuoi ne ho uno nuovo,preso e mai usato ma alla fine non ti conviene tra spedizione e pagamento,fai un saltino in negozio.

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks