Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 08, 22:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
L'esperienza...

Leggo di fregature editoriali "De Agostini", vedi elicotteri a fascicoli, e fregature volontarie; quindi vorrei dirvi la mia.

Sono entrato nel mondo degli Ely da questa primavera.

Ho scoperto questo forum, ho letto molto e mi sono tuffato in questo mondo, peraltro meraviglioso.

Come si potrebbe far capire ai neofiti qual'è la strada giusta?

1 Non acquistate "troiate" in edicola

2 Non pensate di spendere poco, con la scusa di dire "se non mi piace ho speso poco"

3 Leggete ed ascoltate i consigli di chi ci è passato prima di voi...e con il portafogli che ancora sanguina

4 L'acquisto di un modello balordo, a pochi euro, difficilmente vi darà le soddisfazioni che merita quest'hobby.

5 Spendendo di più si spende di meno. In che senso?
Nel senso che 300 euro per una buona radio ed altri 400 per un buon ely completo, possono darvi grandi soddisfazioni e...
se proprio non vi piace rivendendo il tutto avreste speso di meno che non una boiata irrivendibile.

Chi più spende meno spende!

Continuo a leggere, ed a conoscere gente che prende delle grandi fregature.

Non ci cascate e meditate su quanto vi ho scritto.

Spero che i "GRANDI" di questo forum possano darmi ragione ed aggiungere un loro parere.

Buoni voli ragazzi, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:44   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Grande Desmo!!! .... quoto al 100% ..... ben detto!!
Secondo me non dovrebbe esistere la fascia media, cioè ....
Prima vai con un coassialotto, poi direttamente su una macchina seria!
spendere per vie di mezzo è inutile!

molte volte le vie di mezzo svolettano ma se vuoi andare oltre l'hovering non puoi rischiare!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 23:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Condivido in pieno il tuo pensiero. Ne ho spesi parecchi soldi in elicotteri che non andavano e mai hanno volato, ho per farli volare dovevo spenderci il doppio del modello. Esempio prima di conoscere questo forum e quindi qualche d'uno di voi, ho comprato un modello, era solo da regolare e lo portato in un negozio specializzato in particolare prorpio di quella marca. me l'ha dato dopo un mese e sapete cosa c'ha cambiato e fatto???? niente, ha invertito solo non so come si chiamano regolatori e come è partito ho scassato tutto. 100 euro della riparazione, 200 del modello. Con quei soldi avevo già un buon mezzo o una buona radio o un buon simulatore. Sono davvero incazzato.
P.S ora ho un modello e una radio più che validi e almeno se faccio danni è solo colpa mia. Ciao
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
Spendendo di più si spende di meno. In che senso?
Nel senso che 300 euro per una buona radio ed altri 400 per un buon ely completo, possono darvi grandi soddisfazioni e...
se proprio non vi piace rivendendo il tutto avreste speso di meno che non una boiata irrivendibile.
Assolutamente d'accordo !
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 00:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: mestre (VE)
Messaggi: 149
Parole sante....Complimenti
__________________
http://snipurl.com/27ih6f
pirango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 10:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Grande Desmo!!! .... quoto al 100% ..... ben detto!!
Secondo me non dovrebbe esistere la fascia media, cioè ....
Prima vai con un coassialotto, poi direttamente su una macchina seria!
spendere per vie di mezzo è inutile!
Esatto, ma in molti questo non riescono ad accettarlo, perchè sono preoposti a spendere non più di 200 euro per un elicottero, pur pretendendo di volare alla grande.
200 Euro per un heli non bastano,tutto quì.

A queste persone io dico:

L'elimodellismo è un hobby costoso.
Se ci si può permettere bene,
Altrimenti si può decidere di andare al campo di volo, la domenica, a guardare gli altri.

E' la dura legge della vita, ci sono tante cose che anch'io non posso permettermi...Eppure non le faccio.
Ognuno deve evitare di fare il passo più lungo della gamba
E quest'hobby....è per molti, ma non per tutti.

Per cui credo che l'importante sia innanzitutto accettare questo, e poi rendersi conto che subito dopoa ver preso la mano col coassiale, è necessario acquistare un modello SERIO, nell'usato bisogna quantomento tirare fuori 400 EURO, per un buon 450 con tutto ciò che serve x farlo volare...

UNA BUONA MECCANICA
UNA BUONA RADIO
UNA BUONA ELETTRONICA

Il tutto assemblato e settato a regola d'arte, possibilmente da un esperto..
E' così che si fa.

Ma finchè continueranno a propagandare modelli RTF come il walkera 36 e gli esky king e compagnia bella...ci sarà sempre da discutere (perchè quello non va, non vira, la coda non tiene, non si alza.....)..... Fate voi...

Poi vorrei che quelli come elio la smettessero di manifestare la propria allergia verso coloro che possono permttersi qualcosina in più (invidia forse?).... La barzelletta del "portafoglio a fisarmonica" potrebbe anche finire quì...eh?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 10:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
non posso che concordare quanto detto da desmoss visto che anche lui ci è passatto di mezzo e io ne sò qualcosa
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 14:52   #8 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Direi 'chi meglio spende, meglio spende' e non 'chi piu' spende meglio spende'.....

Si vedono radio da 2.000 euro, giroscopi da 400 euro etc in mano a gente che non riesce a fare hovering.....
  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 15:31   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da durone Visualizza messaggio
Direi 'chi meglio spende, meglio spende' e non 'chi piu' spende meglio spende'.....

Si vedono radio da 2.000 euro, giroscopi da 400 euro etc in mano a gente che non riesce a fare hovering.....
ahahahaahh .... è vero però dai ...... almeno sei sicuro al 100% di essere tu l'imbranato!!!!

pensa che io ho un DF4 che uso per farmi i riflessi ...... un dramma da far volare oltre l'hovering naturalmente ..... molte persone provando un modello del genere e pensano che quelli + grandi siano più complicati!!!

Più l'elettronica è al top e + l'ely vola da solo!!!
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 15:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
ciao tacchino hai chiamato luca? appena ci vediamo ti dò i soldi di massi cosi ti compri una bella t 12 e non schianti più i modelli
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PERCHE', FISCAMENTE PARLANDO? ...avere l'esperienza tecnica! teobeer Aeromodellismo Alianti 5 08 settembre 08 21:22
Quando si dice l'esperienza!!! Ktema Elimodellismo Principianti 8 12 giugno 06 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002