Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 22:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Amalfi (Sa)
Messaggi: 23
apache ah64 e la centralina 678-016

Ragazzi ciao a tutti,avrei urgente bisogno di un vostro consiglio: dopo aver mezzo bruciato una centralina dell'elicottero apache ah64,prendendo nota del codice della stessa,ne acquisto due su un noto sito per modellismo. Il problema ora e' che,arrivate le due centraline le provo entrambe e montando per bene i quarzi e quant'altro,ma queste non ricevono il segnale radio,(mentre la mia di centralina,seppur con i suoi acciacchi funziona!!!. Confrontandole ad occhio poi,ho notato che la mia ha "meno componenti interni" quindi diversa,eppure il codice prodotto e' quello...
Ho fatto poi una ricerca piu accurata su internet,e ho notato Infatti che tra siti diversi che vendono la centralina 678-016,nonostante il codice da loro dichiarato e' lo stesso,dalle loro foto la centralina non e' perfettamente uguale "per tutti".

Le nuove per esempio,sotto all'innesto del quarzo,presentano come una presa per spinotto che la mia non ha!!!

A qualcuno di voi e' capitato la stessa cosa? potete darmi un consiglio su se e come farle funzionare?

Grazie in anticipo a tutti e scusate la lunghezza del messaggio
bayliss_12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 22:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Può essere che per esempio hai la ricevente in 35 ma la radio in 40 e quindi anche cambiando quarzo non va.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 11:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Amalfi (Sa)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Può essere che per esempio hai la ricevente in 35 ma la radio in 40 e quindi anche cambiando quarzo non va.
ciao,innanzitutto grazie per la risposta,ma avevo dimenticato un punto inportante ;sono un autentico ignorante in materia in quanto mi affaccio da pochi giorni nel modellismo,per cui potresti spiegarmi cosa intendi per ricevente in ma? Devo comunque cambiare le centraline appena acquistate o posso in qualche modo farle funzionare? grazie e abbi pazienza

Ultima modifica di bayliss_12 : 04 ottobre 08 alle ore 11:35
bayliss_12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 11:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da bayliss_12 Visualizza messaggio
ciao,innanzitutto grazie per la risposta,ma avevo dimenticato un punto inportante ;sono un autentico ignorante in materia in quanto mi affaccio da pochi giorni nel modellismo,per cui potresti spiegarmi cosa intendi per ricevente? Devo comunque cambiare le centraline appena acquistate o posso in qualche modo farle funzionare? ,grazie e abbi pazienza
Allora.... prendi il radiocomando, sotto a sinistra, o dietro ci dovrebbero esserci scritti i mhz. Mi sembra che questo elicottero sia in in 72.
Ora prendi la centralina che non ti va (dove all'interno contiene la ricevente che riceve segnale radio) e cerca anche li i mhz che ha.

Se hai il radiocomando in 72 e la centralina in 40 è ovvio che non ti va.
Se invece sono gli stessi, probabilmente è solo una questione di quarzo.
Fammi sapere.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 18:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Amalfi (Sa)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Allora.... prendi il radiocomando, sotto a sinistra, o dietro ci dovrebbero esserci scritti i mhz. Mi sembra che questo elicottero sia in in 72.
Ora prendi la centralina che non ti va (dove all'interno contiene la ricevente che riceve segnale radio) e cerca anche li i mhz che ha.

Se hai il radiocomando in 72 e la centralina in 40 è ovvio che non ti va.
Se invece sono gli stessi, probabilmente è solo una questione di quarzo.
Fammi sapere.
Si,il radiocomando nella parte centrale anteriore ben evidenzia 40 mhz. i quarzi che usavo con la vecchia centralina sono 40.665,e funzionano tuttora con la vecchia centralina. la nuova coppia quarzi e' 40.695. sicuramente non credo sia un problema dei quarzi in quanto funzionano se monto la vecchia centralina,mentre se monto una delle due nuove centraline qualsiasi delle due coppie quarzi usi il segnale e' nullo!!! Pero' ripeto,le due nuove centraline nonostante abbiano il codice corrispondente a quelle usate da quest'elicottero,ad occhio sono diverse e presentano anche come un innesto per spinotto che la mia non ha!!!
bayliss_12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 23:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Amalfi (Sa)
Messaggi: 23
nessuno che mi rispode piu? :-(
bayliss_12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 23:24   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
ma è un elicottero a 3 canali per sbaglio ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 12:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Amalfi (Sa)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ma è un elicottero a 3 canali per sbaglio ?
ciao coderzone77,no e' un elicottero 4 canali...
bayliss_12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 13:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da bayliss_12 Visualizza messaggio
Ragazzi ciao a tutti,avrei urgente bisogno di un vostro consiglio: dopo aver mezzo bruciato una centralina dell'elicottero apache ah64,prendendo nota del codice della stessa,ne acquisto due su un noto sito per modellismo. Il problema ora e' che,arrivate le due centraline le provo entrambe e montando per bene i quarzi e quant'altro,ma queste non ricevono il segnale radio,(mentre la mia di centralina,seppur con i suoi acciacchi funziona!!!. Confrontandole ad occhio poi,ho notato che la mia ha "meno componenti interni" quindi diversa,eppure il codice prodotto e' quello...
Ho fatto poi una ricerca piu accurata su internet,e ho notato Infatti che tra siti diversi che vendono la centralina 678-016,nonostante il codice da loro dichiarato e' lo stesso,dalle loro foto la centralina non e' perfettamente uguale "per tutti".

Le nuove per esempio,sotto all'innesto del quarzo,presentano come una presa per spinotto che la mia non ha!!!

A qualcuno di voi e' capitato la stessa cosa? potete darmi un consiglio su se e come farle funzionare?

Grazie in anticipo a tutti e scusate la lunghezza del messaggio
Se la centralina è di uguale part/number qualcosa non torna, se non funziona è probabile che sia una centralina sui 35MHZ e non funzionerà con i tuoi quarzi, contatta il venditore e accertati di questo, ma se la vecchia va bene anche se bruciata, riparala leggi il mio tutorial su come sostiutire i mosfet bruciati.
Ciao Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 19:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Amalfi (Sa)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Se la centralina è di uguale part/number qualcosa non torna, se non funziona è probabile che sia una centralina sui 35MHZ e non funzionerà con i tuoi quarzi, contatta il venditore e accertati di questo, ma se la vecchia va bene anche se bruciata, riparala leggi il mio tutorial su come sostiutire i mosfet bruciati.
Ciao Vincenzo
Grazie anche a te virtualman ,beh ho appena controllato sul retro delle due nuove centraline e vi e' scritto (sulla protezione in "carta tipo plastificata") FM-40MHZ,almeno che non abbiano cambiato quelle protezioni,quindi sia la mia che le due nuove presentano lo stesso mhz. Poi avevo dimenticato un particolare che potrebbe aiutarvi a capire qualcosa: quando metto la mia di centralina (mezza funzionante) ,il led lampeggia per 4 secondi di colore rosso,e poi si alterna tra rosso e verde,mentre le nuove lampeggiano per i primi 4 secondi lo stesso in rosso e poi rimane loro acceso il led rosso,quindi senza lampeggiare,tutto questo anche a radiocomando spento. Virtualman,se poi mi dici anche dove trovare il tuo tutorial... Grazie x 1000 ancora
bayliss_12 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
centralina 678-016??? bayliss_12 Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 ottobre 08 10:15
Apache KEKKOITALIA Elimodellismo Principianti 10 07 settembre 07 16:09
Lindinger-APACHE batman Categoria F3K 44 22 marzo 07 01:44
apache punkamorfo Elimodellismo Principianti 6 05 dicembre 06 20:49
Apache AH64 INTORNO al PrecisionHeli Micron FP GianCarlo Elimodellismo Motore Elettrico 9 27 ottobre 06 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002