Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 08, 21:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
tutorial per sostituzione mosfet

http://www.baronerosso.it/forum/elim...assiali-2.html

Ciao Vincenzo

P.S
prima c'erano anche le foto, adesso non capisco perchè le hanno tolte, mah, non saprei!!!!!
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 10:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Amalfi (Sa)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/elim...assiali-2.html

Ciao Vincenzo

P.S
prima c'erano anche le foto, adesso non capisco perchè le hanno tolte, mah, non saprei!!!!!
mm,beh capisco,ma riguardo al tipo di "luce"che i led delle diverse centraline emettono..da li si puo capire qualcosa su quale possa essere il problema per cui le nuove non funzionano?
bayliss_12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 11:48   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Amalfi (Sa)
Messaggi: 23
Ragazzi ora il sito ove ho comprato le nuove centraline mi dice che evidentemente la mia eli e'dotata di"vecchia centralina"e quindi "PUO" essere questoil problema,e a me sembra davvero difficile trovare quella come la mia!!! Ma secondo voi ,nell'eventualita sia proprio questo il problema,e' possibile che vengano vendute con lo stesso codice prodotto se diverse??? RRRRRRR inizio ad innervosirmi!!! Ora inizio a preoccuparmi anche con quale centralina funzionano i servi e motori che comprai per ricambio!!!
bayliss_12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 21:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
ricevente walky

Citazione:
Originalmente inviato da bayliss_12 Visualizza messaggio
mm,beh capisco,ma riguardo al tipo di "luce"che i led delle diverse centraline emettono..da li si puo capire qualcosa su quale possa essere il problema per cui le nuove non funzionano?
Allora in pratica se la banda di frequenza è quella giusta, nel tuo caso 40mhz mi pare, il problema per cui la tua ricevente non si sintonizza è dovuto alla codifica diversa tra rx e tx.
Ciò vuol dire che il tipo di segnale pur avendo la stessa frequenza (portante a 40mhz), ha una modulazione diversa.
In pratica te ne accorgi dal fatto che il led rosso sulla rx lampeggia con la stessa frequenza indipendentemente dal fatto che il tx sia acceso o spento.
Invece sulla vecchia rx, lampeggia velocemente e appena si sintonizza accende e diventa verde.
Nel tuo caso flasha anche rosso perchè hai qualche pista e mosfet bruciato.
Sono stato chiaro?
vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 21:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da bayliss_12 Visualizza messaggio
Ragazzi ora il sito ove ho comprato le nuove centraline mi dice che evidentemente la mia eli e'dotata di"vecchia centralina"e quindi "PUO" essere questoil problema,e a me sembra davvero difficile trovare quella come la mia!!! Ma secondo voi ,nell'eventualita sia proprio questo il problema,e' possibile che vengano vendute con lo stesso codice prodotto se diverse??? RRRRRRR inizio ad innervosirmi!!! Ora inizio a preoccuparmi anche con quale centralina funzionano i servi e motori che comprai per ricambio!!!
I servi e i motori se ne infischiano del tipo di centralina, funzionano solo se gli dai corrente quindi vanno con tutte le centraline, nn preoccuparti.
Invece cerce di restituire le due centraline a chi te le ha vendute.
Mi sorge un dubbio, ma la prima volta che hai collegato le nuove rx, hai rispettato i collegamenti, domanda stupida ma abbiamo sbagliato tutti a collegarla la prima volta!!!
Guarda che se inverti le polarità li le bruciiiiiiii.
vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 23:20   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Amalfi (Sa)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Allora in pratica se la banda di frequenza è quella giusta, nel tuo caso 40mhz mi pare, il problema per cui la tua ricevente non si sintonizza è dovuto alla codifica diversa tra rx e tx.
Ciò vuol dire che il tipo di segnale pur avendo la stessa frequenza (portante a 40mhz), ha una modulazione diversa.
In pratica te ne accorgi dal fatto che il led rosso sulla rx lampeggia con la stessa frequenza indipendentemente dal fatto che il tx sia acceso o spento.
Invece sulla vecchia rx, lampeggia velocemente e appena si sintonizza accende e diventa verde.
Nel tuo caso flasha anche rosso perchè hai qualche pista e mosfet bruciato.
Sono stato chiaro?
vincenzo
Si penso di aver capito cosa intendi,ma sinceramente penso che se la codifica e' diversa,sarebbe veramente insolito che dessero a queste centraline lo stesso codice "identificativo",penso sarebbe un errore troppo madornale da parte di chi li costruisce.

A questo punto opterei piu che siano guaste!!!

Ultima modifica di bayliss_12 : 08 ottobre 08 alle ore 23:27
bayliss_12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 23:44   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Amalfi (Sa)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
I servi e i motori se ne infischiano del tipo di centralina, funzionano solo se gli dai corrente quindi vanno con tutte le centraline, nn preoccuparti.
Invece cerce di restituire le due centraline a chi te le ha vendute.
Mi sorge un dubbio, ma la prima volta che hai collegato le nuove rx, hai rispettato i collegamenti, domanda stupida ma abbiamo sbagliato tutti a collegarla la prima volta!!!
Guarda che se inverti le polarità li le bruciiiiiiii.
vince
beh riguardo ai collegamenti,se ti riferisci a quando gli collego la batteria,li e' impossibile sbagliare in quanto se sbagli,i due cavi non si collegano.

Comunque il "primo esperimento" che ho fatto ad ognuna delle due centraline appena comprate e' stato quello di collegarla alla batteria senza montarla,quindi senza ne servi e ne motori,e ho notato la diversita delle luci del led,che ripeto,sulle nuove dopo 4 secondi rimane acceso in modo fisso,quindi senza lampeggiare e di colore rosso.

Spero non abbia creato con questo metodo la rottura delle rx,ma non credo perche'l'ho fatto piu volte con la mia e funziona.
Poi invece quando la collego a servi e motori,appena allaccio la batteria,si sente per un attimo l'impulso di corrente che arriva ai servi i quali emettono un leggero movimento,ma poi finisce tutto li indifferentemente dall'uso della radio!
Il problema di rispedirle al mittente non penso che esista,infatti sembrano molto disponibili in questo,ma vorrei cercare di capire quanto meglio possibile in modo da non rifare lo stesso errore.. (modulazione di cui parlavi..)... certo che per chi non ci capisce piu di tanto come me.. cose del genere fanno venir mal di testa..
bayliss_12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 13:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
rx

Citazione:
Originalmente inviato da bayliss_12 Visualizza messaggio
beh riguardo ai collegamenti,se ti riferisci a quando gli collego la batteria,li e' impossibile sbagliare in quanto se sbagli,i due cavi non si collegano.

Comunque il "primo esperimento" che ho fatto ad ognuna delle due centraline appena comprate e' stato quello di collegarla alla batteria senza montarla,quindi senza ne servi e ne motori,e ho notato la diversita delle luci del led,che ripeto,sulle nuove dopo 4 secondi rimane acceso in modo fisso,quindi senza lampeggiare e di colore rosso.

Spero non abbia creato con questo metodo la rottura delle rx,ma non credo perche'l'ho fatto piu volte con la mia e funziona.
Poi invece quando la collego a servi e motori,appena allaccio la batteria,si sente per un attimo l'impulso di corrente che arriva ai servi i quali emettono un leggero movimento,ma poi finisce tutto li indifferentemente dall'uso della radio!
Il problema di rispedirle al mittente non penso che esista,infatti sembrano molto disponibili in questo,ma vorrei cercare di capire quanto meglio possibile in modo da non rifare lo stesso errore.. (modulazione di cui parlavi..)... certo che per chi non ci capisce piu di tanto come me.. cose del genere fanno venir mal di testa..
mi riferivo al collegamento dei motori, ma se le hai provate entrambe le rx senza i motori il collegamento alla batteria è impossibile da invertire, sui motori puoi sbagliare invece le polarità e bruciare la rx.
Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 16:26   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Amalfi (Sa)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
mi riferivo al collegamento dei motori, ma se le hai provate entrambe le rx senza i motori il collegamento alla batteria è impossibile da invertire, sui motori puoi sbagliare invece le polarità e bruciare la rx.
Vincenzo
beh,ti confesso che questo problema,al momento del montaggio non me lo son posto.. semplicemente perche ho pensato : se sbaglio,me ne accorgero dal motore che non gira... ora mi vengono i dubbi
bayliss_12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 10:25   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: Amalfi (Sa)
Messaggi: 23
Sulle nuove rx o notato un "3&4",chissa che non funzionavano a 30 mhz e per errore hanno cambiato la protezione in plastica ove per l'appunto vi e' scritto 40,hah. Adesso le ho rispedite indietro,ove mi han promesso di fare loro delle verifiche tecniche per indivuarne le cause.

Ragazzi,mi e' permesso fare una domanda che poco centra con le centraline?

Anche perche penso basti una sola risposta anziche aprire un nuovo "argomento":

Esiste o un sito,qualche tipo di rivista o altro per iniziare a capire il significato dei termini ecc per chi si affaccia per la prima volta nel mondo del modellismo? Grazie sempre a tutti.
bayliss_12 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
centralina 678-016??? bayliss_12 Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 ottobre 08 10:15
Apache KEKKOITALIA Elimodellismo Principianti 10 07 settembre 07 16:09
Lindinger-APACHE batman Categoria F3K 44 22 marzo 07 01:44
apache punkamorfo Elimodellismo Principianti 6 05 dicembre 06 20:49
Apache AH64 INTORNO al PrecisionHeli Micron FP GianCarlo Elimodellismo Motore Elettrico 9 27 ottobre 06 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002