Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 08, 15:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da davide69 Visualizza messaggio
pensa che l'altro giorno, ero con mio fratello anche lui con un coassiale, dove abito io ci sono parecchi prati, abito in collina ci sono anche dove inizia il bosco parecchi rovi. Una follatina minima di vento c'ha sbattuto gli eli prorpio nei rovi e non vicinissimo a casa. Non ti dico le nostre gambe e braccia. E' quel giorno li che il mio eli è morto
Ti capisco davide,
i coassiali purtroppo risentono ancor più del vento rispetto agli heli con rotore di coda, per cui dovresti scegliere una giornata con buone condizioni,se possibile con calma piatta.
se tira vento forte, evita di volare onde evitare di distruggere l'elicottero
pensa che persino con gli heli classe 50 si hanno difficoltà a governare il forte vento..
Ci sono giornate, come quella di oggi a Firenze, in cui puoi solo restare a terra e goderti il relax del campo, parlare con gli amici..niente di più
Anche solo questo io lo considero un piacere...Nonostante ciò la voglia di volare è molta, ma mi è bastata 1 sola prova, ho messo in pericolo il mio jet ranger e ciò mi ha definitivamente convinto a restare con i piedi per terra..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 15:51   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ti capisco davide,
i coassiali purtroppo risentono ancor più del vento rispetto agli heli con rotore di coda, per cui dovresti scegliere una giornata con buone condizioni,se possibile con calma piatta.
se tira vento forte, evita di volare onde evitare di distruggere l'elicottero
pensa che persino con gli heli classe 50 si hanno difficoltà a governare il forte vento..
Ci sono giornate, come quella di oggi a Firenze, in cui puoi solo restare a terra e goderti il relax del campo, parlare con gli amici..niente di più
Anche solo questo io lo considero un piacere...Nonostante ciò la voglia di volare è molta, ma mi è bastata 1 sola prova, ho messo in pericolo il mio jet ranger e ciò mi ha definitivamente convinto a restare con i piedi per terra..
oggi qui da me, tra la liguria e il piemonte c'è calma piatta e l'unico eli che ho è il v4 rotto si quando si è con amici è bello anche senza volare, parlare e consigliarsi. A casa mia c'è la mia signora e se parlo ancora un po' di eli mi fa volare a me comunque è difficile fare volare gli eli e credo che tra le cose radiocomandate sia la cosa più difficile, proprio perchè si avvicina alla realta degli eli veri, ma sono troppo belli e sono entusiasta della cosa........ se non rompo però è meglio
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 16:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da davide69 Visualizza messaggio
oggi qui da me, tra la liguria e il piemonte c'è calma piatta e l'unico eli che ho è il v4 rotto si quando si è con amici è bello anche senza volare, parlare e consigliarsi. A casa mia c'è la mia signora e se parlo ancora un po' di eli mi fa volare a me comunque è difficile fare volare gli eli e credo che tra le cose radiocomandate sia la cosa più difficile, proprio perchè si avvicina alla realta degli eli veri, ma sono troppo belli e sono entusiasta della cosa........ se non rompo però è meglio
Sai penso che sia proprio la grande complessità di pilotaggio che li rende così affascinanti.
Per molti l'elicottero è una vera e propria sfida, che può essere vinta solo con grande impegno e costanza..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 16:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
l'elicottero è una vera e propria sfida
tipo per me!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 16:17   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
tipo per me!
è una sfida per tutti perchè tutti non sono nati imparati
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 16:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
tipo per me!
Per ognuno di noi, credimi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disastro Xtwin annoluce Aeromodellismo Principianti 33 24 gennaio 10 01:10
newbie-disastro thehit Elimodellismo Principianti 2 12 novembre 05 18:30
DISASTRO manuel_1425z Automodellismo 5 16 settembre 05 08:09
J3-CUB, un disastro... Romulus76 Aeromodellismo Principianti 6 09 agosto 05 08:59
disastro prima laminazione davide_moretti Aeromodellismo 11 21 giugno 05 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002