| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
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mode 2 ok !!! ho trovato i connettori,è stato molto semplice invertirli,piuttosto... ho scambiato pure il sistema di molla/basculetta/gancetto,ma ora il ciclico mi torna solo dal picchia,se tiro indietro il joy per cabrare,poi non torna al centro. eppure prima di smontare per cambiare di posto alla molletta e al resto,gli attacchi mi son sembrati perfettamente simmetrici. ho sbagliato qualcosa o manca una molla da aggiungere ? gracias |
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| | #42 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
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| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2011
Messaggi: 112
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Ciao a tutti, anche io svolazzo con un Md 500, nel parco c'è anche un mcx2 e un trex100 ( che non volo, ma sto imparando al SIM) ...con i 2 coax e' gioco e volo lento e imparo anche. Con l' mcx2 in casa e' un divertimento atterrare sul tavolino e svolazzare da seduto sul divano con il Verdone mi sono divertito in cortile finche' non ho, per colpa di una rafficaccia, sbattuto su un albero ... Meccanicamente ho rotto le pale, ho già revisionato e rivolato e ho perso la flybar. Comunque e' di pronto reinserimento sulla testa ( guardate i perni hanno una semicirconferenza smussata tenete l'invito vs il basso se la perdete e premete vs il basso, controllate che non sia deformata)...rivolato e tutto ok. Peggio i danni al canopy, fessurata la carena frontale e cedimento della parte terminale di coda con apertura e svergolamento della coda. ( riparazione del volo post crash con nastro adesivo...comunque hovering preciso). Credo che la coda a T sia aereodinamicamente importante, dovrebbe avere abbastanza superficie da " funzionare" comunque e' fissata da schifo, l' interno del pilone e' pieno di polistirolo e l' alettone di coda e' fissato sul " nulla" con un po' di silicone bleah! E due vitine stitiche. A me il " ramarro" piace, mi ha fatto svolazzare felice dopo giornate lavorative pesanti. Se ti impegni fa anche quello che vuoi merita una revisione ( quello vero e' una macchina duttile capace di interpretare molteplici ruoli, chiaramente la duttilità e' figlia di un progetto superbo ) .Ho deciso una revisione, ordinato gli upgrade meccanici ( grazie delle info a tutti i forumisti) e per la coda ho pensato di sostituire il polistirolo della parte finale del pilone di coda con una rondella conica in nailon ( dello stesso profilo della coda) interna alla " carrozzeria" forata e filettata per fissare la coda con viti in naylon ... Il fattore peso dovrebbe essere più o meno simile Una domanda... Che colla usereste per le riparazioni? Non so di che materiale e' fatta la fusoliera. Se avete appena iniziato come me, andate piano, e godetevi la gioa di volare sorridere rende la vita migliore e se sbattete e vi date del pirla come me poi pensate ottima opportunità per ricostruirlo Poi prepararsi un MD 500 custom e' una soddisfazione ![]() Appena parto vi mando qualche foto. |
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| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 2
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ciao a tutti, anche io ho questo modello, ma a dir la verita' ho sempre avuto qualche difficolta' a farlo volare decentemente... In particolare ultimamente mi sembra che una delle due eliche vada molto piu' forte dell'altra, tanto che anche regolando al massimo la vite apposita il modello tende leggermente a girare in senso orario. Secondo voi devo sostituire il motore? Oppure potrebbero essere le pale che sono un po' scheggiate... grazie! tommi |
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| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2012 Residenza: modena
Messaggi: 7
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scusate se "riesumo" questo vecchio topic sto cercando di rianimare un vecchio MD500 poco usato ma reduce da un ultimo crash... siccome devo sostituirne il supporto di fissaggio all'albero, c'è qualcuno che si ricorda come si smonta il gruppo pale inferiore? ho provato a sfilarlo dall'alto ma non sono riuscito a capire come rimuovere quello superiore senza far danni, e prima di sbudellarlo per smontare completamente tutto l'albero ho pensato di chiedere a chi forse ne sa più di me... ![]() nei giorni scorsi sono riuscito a riportare in vita un vecchio Lama V3, e vorrei ripetere l'operazione anche con questo... ![]() grazie! |
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| | #46 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
gli alberi sono coassiali, quindi uno dentro l'altro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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