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Vecchio 14 settembre 08, 18:05   #1 (permalink)  Top
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Talking Art-Tech MD500

Ciao ragazzi!
Ho appena acquistato un MD500, maxi coassiale della Art-Tech. Sicuramente non è una saetta nelle manovre ma ho quanto a stabilità mi sembra ottimo.
Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno di voi... sul mio acquisto e magari qualche dritta ho più se qualcuno lo sta usando.
Grazie e buon volo!
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 20:03   #2 (permalink)  Top
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non è male, sopratutto per imparare.

Ma è quello mimetico o bianco e blu? e da tanto che voli? cos'è il tuo primo eli? prima o poi un altro coassiale per girullare in casa lo riprenderò, il mio lama v4 l'ho disintegrato ciaooo
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 20:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Ciao ragazzi!
Ho appena acquistato un MD500, maxi coassiale della Art-Tech. Sicuramente non è una saetta nelle manovre ma ho quanto a stabilità mi sembra ottimo.
Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno di voi... sul mio acquisto e magari qualche dritta ho più se qualcuno lo sta usando.
Grazie e buon volo!
E' un ottimo modello per il volo indoor, come hai già potuto notare è molto stabile ma un po' pesantuccio quindi non adatto a brusche manovre. Non avendo ancora trovato il sistema migliore per allungare la corsa dei servi, Ti consiglio il volo outdoor solo in assoluta assenza di vento, infatti come esce da scatola ha il comando picchia e cabra appena sufficiente a contrastare una leggera brezza mentre il rollio per traslare a DX e a SX è scarso. Fai molta attenzione alla durata della batteria Li-po perchè quando arriva al limite di scarica l'eli va in fail save, ottimo sistema per salvare la batteria ma l'eli ti cade come una pera cotta.
Ti allego 2 miei filmati così noterai la differenza tra il volo indoor e outdoor:



__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 15 settembre 08, 00:25   #4 (permalink)  Top
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grazie per le vostre risposte.
Il mio modello e' quello bianco e blu. L'ho acquistato sabato alla fiera di Piacenza e penso di averlo pagato poco (109 euri). Non ho ancora volato tanto con la "bestia": apparentemente mi sembra sornione ma sincero. Ora l'MD500 fa compagnia alla mia flotta composta un COMANCHE, un Walkera 5#8, e un mini Lama. Purtroppo in casa non ho troppo spazio per volare ma spero di migliorare il mio volo sempre di piu'!

Ultima modifica di freestyle : 15 settembre 08 alle ore 00:30
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Vecchio 15 settembre 08, 11:11   #5 (permalink)  Top
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Oggi tempo permettendo proverò il primo volo outdor del mio nuovo MD500... pistaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Nel caso qualcosa vada storto , sapete dirmi dove posso trovare
on-line negozi dove reperire pezzi di ricambio?
Grazie e incrociate le dita
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Vecchio 15 settembre 08, 11:41   #6 (permalink)  Top
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Oggi tempo permettendo proverò il primo volo outdor del mio nuovo MD500... pistaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Nel caso qualcosa vada storto , sapete dirmi dove posso trovare
on-line negozi dove reperire pezzi di ricambio?
Grazie e incrociate le dita
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Vecchio 15 settembre 08, 12:16   #7 (permalink)  Top
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Grazie mille!
Ti vorrei chiedere un'altra cosa: l'MD500 che ho compreto sabato l'ho pagato 109 euri. Secondo te è un prezzo giusto o mi hanno fregato?

Ultima modifica di freestyle : 15 settembre 08 alle ore 12:21
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Vecchio 29 agosto 11, 23:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Faber58
 
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Ciao a tutti, anche io svolazzo con un Md 500, nel parco c'è anche un mcx2 e un trex100 ( che non volo, ma sto imparando al SIM) ...con i 2 coax e' gioco e volo lento e imparo anche.
Con l' mcx2 in casa e' un divertimento atterrare sul tavolino e svolazzare da seduto sul divano con il Verdone mi sono divertito in cortile finche' non ho, per colpa di una rafficaccia, sbattuto su un albero ...
Meccanicamente ho rotto le pale, ho già revisionato e rivolato e ho perso la flybar. Comunque e' di pronto reinserimento sulla testa ( guardate i perni hanno una semicirconferenza smussata tenete l'invito vs il basso se la perdete e premete vs il basso, controllate che non sia deformata)...rivolato e tutto ok.
Peggio i danni al canopy, fessurata la carena frontale e cedimento della parte terminale di coda con apertura e svergolamento della coda. ( riparazione del volo post crash con nastro adesivo...comunque hovering preciso).
Credo che la coda a T sia aereodinamicamente importante, dovrebbe avere abbastanza superficie da " funzionare" comunque e' fissata da schifo, l' interno del pilone e' pieno di polistirolo e l' alettone di coda e' fissato sul " nulla" con un po' di silicone bleah! E due vitine stitiche.
A me il " ramarro" piace, mi ha fatto svolazzare felice dopo giornate lavorative pesanti. Se ti impegni fa anche quello che vuoi merita una revisione ( quello vero e' una macchina duttile capace di interpretare molteplici ruoli, chiaramente la duttilità e' figlia di un progetto superbo ) .
Ho deciso una revisione, ordinato gli upgrade meccanici ( grazie delle info a tutti i forumisti) e per la coda ho pensato di sostituire il polistirolo della parte finale del pilone di coda con una rondella conica in nailon ( dello stesso profilo della coda) interna alla " carrozzeria" forata e filettata per fissare la coda con viti in naylon ... Il fattore peso dovrebbe essere più o meno simile
Una domanda... Che colla usereste per le riparazioni? Non so di che materiale e' fatta la fusoliera.
Se avete appena iniziato come me, andate piano, e godetevi la gioa di volare sorridere rende la vita migliore e se sbattete e vi date del pirla come me poi pensate ottima opportunità per ricostruirlo
Poi prepararsi un MD 500 custom e' una soddisfazione
Appena parto vi mando qualche foto.
Faber58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 12:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di tommivolo
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 2
ciao a tutti,
anche io ho questo modello, ma a dir la verita' ho sempre avuto qualche difficolta' a farlo volare decentemente...

In particolare ultimamente mi sembra che una delle due eliche vada molto piu' forte dell'altra, tanto che anche regolando al massimo la vite apposita il modello tende leggermente a girare in senso orario.

Secondo voi devo sostituire il motore? Oppure potrebbero essere le pale che sono un po' scheggiate...

grazie!

tommi
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Vecchio 31 ottobre 12, 10:22   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-10-2012
Residenza: modena
Messaggi: 7
scusate se "riesumo" questo vecchio topic
sto cercando di rianimare un vecchio MD500 poco usato ma reduce da un ultimo crash...
siccome devo sostituirne il supporto di fissaggio all'albero, c'è qualcuno che si ricorda come si smonta il gruppo pale inferiore?
ho provato a sfilarlo dall'alto ma non sono riuscito a capire come rimuovere quello superiore senza far danni, e prima di sbudellarlo per smontare completamente tutto l'albero ho pensato di chiedere a chi forse ne sa più di me...
nei giorni scorsi sono riuscito a riportare in vita un vecchio Lama V3, e vorrei ripetere l'operazione anche con questo...
grazie!
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