Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 08, 03:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sinbadx

Data registr.: 13-09-2008
Inizio anch'io: che ne dite?

Ciao a tutti,

sono un novellino e sto iniziando con un walkera 5#10, ma il mio obiettivo è salire di categoria (non so ancora se elettrico o a scoppio) ma che sappia sollevare 1000-1550 g...

Ho trovato questo modello, per poter passare finalmente al rotore di coda...:

<font color=yellow>FLAMININ' HOT HELICOPTER!!! </font> 2008 Newest Upgrade Version Eagle 50 3D Aerobatic 6-Channl Radio Remote Control RC Helicopter R/C Heli RTF <font color=orange>W/ LiPo Battery</font>

sapete dirmi qualcosa?

Vi ringrazio tutti anticipatamente e...

ps: bellissimo forum, complimenti a tutti

Antonyx
sinbadx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 03:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Data registr.: 27-05-2008
Lascia ste in italia trovi di meglio
ha uncora il motore a spazzole,poi i ricambi?
Ciao
Vecchio 13 settembre 08, 03:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sinbadx

Grazie mille

Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
Lascia ste in italia trovi di meglio
ha uncora il motore a spazzole,poi i ricambi?
Ciao

Ciao
anche tu nottambulo eh?

Mi sai dare dei consigli?

mille grazie
Vecchio 13 settembre 08, 04:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

quanto vuoi spendere?
Vecchio 13 settembre 08, 04:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sinbadx

Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
quanto vuoi spendere?
Rieccomi
scusa il ritardo nella risposta, sono uscito in strada a volare un pochino con il mio walkera... disastro: un po di venticello e non lo governi x nulla...

Dunque, come dicevo il mio obiettivo è di arrivare a volare con un mezzo superiore che abbia una capacità di trasporto di circa un kg...

Mi piacerebbe sapere i passi che devo fare ora che ho provato con il walkera: vorrei nn tribulare più per il vento, magari per ora ancora con un elettrico, 6 canali ec... ed economico, visto che poi dovrò fare il grande passo...

Insomma si volato un pochino ma come dicevo sono un novellino...
Vecchio 13 settembre 08, 05:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

ma se vuoi un 6 canali prendi un honey bee cp2,vola benino e costa poco,sui 150 completo,ma scordati di tirare su 1kg!!!!!!!!!!!
Vecchio 13 settembre 08, 10:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Benvenuto fra noi ;)

Ti suggerisco di acquisire sufficiente esperienza con il tuo coassiale, volaci per almeno 1 mese, prenditela con calma, la fretta è nemica dell'apprendimento.

Successivamente perfezionati con un simulatore di volo, il realflight g4 è molto realistico, ti permetterà di apprendere rapidamente.

Poi..dai un'occhiata al mercato dell'usato ed acquista un modello di un certo spessore, con componenti di qualità, motore brushless e rotore dai 700mm in su...Quelli troppo piccoli sono instabili... Comunque è presto x pensarci, nel frattempo allenati con quello che hai, la strada da fare è lunga..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 11:16   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Evviva!!!! un'altro ely-appassionato!!!!

anche io ti suggerisco di prendere pratica coi pollici con un bel coassialino..ed un simulatore tipo Real Flight G4...poi passerai a qualcosa di piu grosso...ma in ogni caso non quello che hai postato tu nel primo messaggio...che roba è? col motore di coda e il passo fisso in coda??!?
Prenditi un Rex-500..o un rex600 nitro se hai quell'idea li..oppure il Vision50 che dovrebbe uscire in commercio a giorni...ma bisogna che tu vada per gradi..altrimenti inizi subito comprandoti un ely grosso...che però non sai portare. Conseguenza lo crashi e lo demolisci...ti avvilisci tu..ti nasce il tarlo del "questo hobby non fa per me"..e molli tutto...

E questo non non lo possiamo permettere vero amici???

quindi fidati, inizia per gradi con un bel coassiale...120 euro e prendi confidenza coi comandi, con la sensibilità che ti serve ecc...lo usi, ti cade e torni a volare...i ricambi costano una stupidata e sono resistenti come elicotterini...9 euro 4 pale per capirsi...

in concomitanza ti compri un simulatore nello steso mode in cui volerai un giorno...io volo in mode 2, gas e coda a sx, cabra-picchia+alettoni a dx...te lo installi..ti danno gia la radio...la colleghi e voli come "dal vivo"...

Poi sarai tu che deciderai che ely comprarti...
per il resto noi siamo qua!!
Vecchio 13 settembre 08, 11:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
Mi piacerebbe sapere i passi che devo fare ora che ho provato con il walkera: vorrei nn tribulare più per il vento, magari per ora ancora con un elettrico, 6 canali ec... ed economico, visto che poi dovrò fare il grande passo...

Insomma si volato un pochino ma come dicevo sono un novellino...[/QUOTE]

Ciao e benvenuto anche da parte mia!

Alexx e crawler ti hanno dato buoni consigli: impara a governare bene il coassiale, quando sarai capace di farl atterrare su un pacchetto di sigarette allora passerai di categoria..

Per quanto riguarda la macchina che hai visto da xheli non ha molto senso prenderlo negli USA, ti spiego: appartiene alla stessa classe del walkera 22 (di cui, se l'occhio non m'inganna, è un omologo) e dell' E-Sky HoneyBee CP2 che si trovano tranquillamente in Italia...l'Eagle 50 e il Walkera 22 non li conosco (ma il 22 è arrivato alla 3 serie quindi si vede che ha il suo riscontro) mentre invece col CP2 ho volato per sette mesi: è una macchina robusta, se ben regolata è affidabile, vola pure con pezzi rattoppati, ricambi e upgrade si trovano facilmente e quando la spesa per questi si fa esagerata puoi tranquillamente trapiantare l'elettronica su una meccanica barebone (in pratica ti vendono solo la meccanica coi motori già installati, costo:35/40 euro e hai l'elicottero nuovo)...ma soprattutto è la prima macchina che ti consente di fare un pò di più...anche fuori...solo con calma piatta però.

Per dovere di cronaca devo anche dirti cosa non mi è piaciuto: il motore di coda! è vero che meccanicamente è una soluzione semplice ed economica..ma quando la batteria si va scaricando il controllo si fa sempre meno preciso..cosa non troppo ottima per chi va cominciando con questa configurazione (me compreso infatti ho preso un King 2 che ha il rotore di coda a passo variabile trascinato a cinghia), stesso problema che avresti con l'Eagle 50/Walkera 22...il consoglio di alexx di rimediare una macchina buona magari usata è buono ma tieni sempre conto dei RICAMBI del loro costo e della loro reperibiltà...cerca una macchina diffusa e collaudata..e ricordati sempre che se con un eli non triboli per qualcosa tribolerai per un'altra..quest'hobby è fatto così...è il suo bello!

KEEPONFLY, ragazzo!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 15:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di sinbadx

Ciao a tutti ragazzi
e mille grazie della disponibilità e consigli...

Dunque per quel che riguarda il simulatore ho qualche problemino a reperirne uno per il mio computer visto che uso Macitosh per lavoro... (se conoscete qualche software... )

Per la macchina invece, qualcosina ho volato con il mio , il problema è che ho sempre un po di vento dalle mie parti e non riesco ad imparare bene visto che quel modello è quasi ingovernabile in tali condizioni...

Ecco quindi che sicuramente prima di prendere un elicottero della categoria che mi interessa (che abbia cioè una buona capacità di carico), volevo prendere una macchina intermedia, ma che non avesse grandi problemi con il vento

In definitiva, cercavo qualcosa di elettrico (inizialmente), magari con il rotore di coda (visto che un po il coassiale l'ho usato) per abituarmi al prossimo salto... che voli anche se un pochino di vento c'è e magari non molto costoso (anche soprattutto nei ricambi).
Troppo esigente vero??

Mi va benissimo anche un usato, anche se prima di acquistarlo chiederei a voi cosa sono le cose da controllare (anche se difficile farlo via internet) per non prendere una cantonata...

Mille grazie ancora e... felicissimo di essere tra voi.

Antonyx
Rispondi

Bookmarks