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Vecchio 13 settembre 08, 03:10   #1 (permalink)  Top
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Inizio anch'io: che ne dite?

Ciao a tutti,

sono un novellino e sto iniziando con un walkera 5#10, ma il mio obiettivo è salire di categoria (non so ancora se elettrico o a scoppio) ma che sappia sollevare 1000-1550 g...

Ho trovato questo modello, per poter passare finalmente al rotore di coda...:

<font color=yellow>FLAMININ' HOT HELICOPTER!!! </font> 2008 Newest Upgrade Version Eagle 50 3D Aerobatic 6-Channl Radio Remote Control RC Helicopter R/C Heli RTF <font color=orange>W/ LiPo Battery</font>

sapete dirmi qualcosa?

Vi ringrazio tutti anticipatamente e...

ps: bellissimo forum, complimenti a tutti

Antonyx
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Vecchio 13 settembre 08, 03:33   #2 (permalink)  Top
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Lascia ste in italia trovi di meglio
ha uncora il motore a spazzole,poi i ricambi?
Ciao
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Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
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Vecchio 13 settembre 08, 03:42   #3 (permalink)  Top
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Grazie mille

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Lascia ste in italia trovi di meglio
ha uncora il motore a spazzole,poi i ricambi?
Ciao

Ciao
anche tu nottambulo eh?

Mi sai dare dei consigli?

mille grazie
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Vecchio 13 settembre 08, 04:03   #4 (permalink)  Top
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quanto vuoi spendere?
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Vecchio 13 settembre 08, 04:26   #5 (permalink)  Top
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quanto vuoi spendere?
Rieccomi
scusa il ritardo nella risposta, sono uscito in strada a volare un pochino con il mio walkera... disastro: un po di venticello e non lo governi x nulla...

Dunque, come dicevo il mio obiettivo è di arrivare a volare con un mezzo superiore che abbia una capacità di trasporto di circa un kg...

Mi piacerebbe sapere i passi che devo fare ora che ho provato con il walkera: vorrei nn tribulare più per il vento, magari per ora ancora con un elettrico, 6 canali ec... ed economico, visto che poi dovrò fare il grande passo...

Insomma si volato un pochino ma come dicevo sono un novellino...
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Vecchio 13 settembre 08, 05:21   #6 (permalink)  Top
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ma se vuoi un 6 canali prendi un honey bee cp2,vola benino e costa poco,sui 150 completo,ma scordati di tirare su 1kg!!!!!!!!!!!
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Vecchio 13 settembre 08, 11:37   #7 (permalink)  Top
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Mi piacerebbe sapere i passi che devo fare ora che ho provato con il walkera: vorrei nn tribulare più per il vento, magari per ora ancora con un elettrico, 6 canali ec... ed economico, visto che poi dovrò fare il grande passo...

Insomma si volato un pochino ma come dicevo sono un novellino...[/QUOTE]

Ciao e benvenuto anche da parte mia!

Alexx e crawler ti hanno dato buoni consigli: impara a governare bene il coassiale, quando sarai capace di farl atterrare su un pacchetto di sigarette allora passerai di categoria..

Per quanto riguarda la macchina che hai visto da xheli non ha molto senso prenderlo negli USA, ti spiego: appartiene alla stessa classe del walkera 22 (di cui, se l'occhio non m'inganna, è un omologo) e dell' E-Sky HoneyBee CP2 che si trovano tranquillamente in Italia...l'Eagle 50 e il Walkera 22 non li conosco (ma il 22 è arrivato alla 3 serie quindi si vede che ha il suo riscontro) mentre invece col CP2 ho volato per sette mesi: è una macchina robusta, se ben regolata è affidabile, vola pure con pezzi rattoppati, ricambi e upgrade si trovano facilmente e quando la spesa per questi si fa esagerata puoi tranquillamente trapiantare l'elettronica su una meccanica barebone (in pratica ti vendono solo la meccanica coi motori già installati, costo:35/40 euro e hai l'elicottero nuovo)...ma soprattutto è la prima macchina che ti consente di fare un pò di più...anche fuori...solo con calma piatta però.

Per dovere di cronaca devo anche dirti cosa non mi è piaciuto: il motore di coda! è vero che meccanicamente è una soluzione semplice ed economica..ma quando la batteria si va scaricando il controllo si fa sempre meno preciso..cosa non troppo ottima per chi va cominciando con questa configurazione (me compreso infatti ho preso un King 2 che ha il rotore di coda a passo variabile trascinato a cinghia), stesso problema che avresti con l'Eagle 50/Walkera 22...il consoglio di alexx di rimediare una macchina buona magari usata è buono ma tieni sempre conto dei RICAMBI del loro costo e della loro reperibiltà...cerca una macchina diffusa e collaudata..e ricordati sempre che se con un eli non triboli per qualcosa tribolerai per un'altra..quest'hobby è fatto così...è il suo bello!

KEEPONFLY, ragazzo!
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Vecchio 14 settembre 08, 02:40   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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trasporto di circa un kg

Citazione:
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Dunque, come dicevo il mio obiettivo è di arrivare a volare con un mezzo superiore che abbia una capacità di trasporto di circa un kg...

Se ti serve un montacarichi volante temo che dovrai spendere
tantissimo.

Un Cp1 al massimo trasporta 20 grammi di carico extra!

Un modello di classe 400 che pesa 600 grammi mai e poi mai può
sollevare 1 kg di carico.

Ti ci vorrebbe almeno uno scoppio di classe 90 che pesa oltre 5
chili per fare sollevamento pesi.

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