Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 22:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Dubito che un modello 2ch sia adatto per avvicinarsi a questo mondo (un 2ch a parer mio è ancora un giocattolo), ed ancor meno per metterci una cam.
Il consiglio che penso i più ti daranno è quello di comprarti un coassiale, che ha i comandi di un eli vero, costa relativamente poco (ma non 29€!!!), e c'è chi c'ha messo la cam.

Nel caso invece tu volessi qualcosa di più simile ad un eli vero puoi pensare ad un Honey bee fp, che però è già più difficile da controllare (è di notevole aiuto un simulatore, anche freeware o economico), e ci vuole già un pò più di costanza e allenamento.

Comunque se proprio sei interessato all'elimodellismo, io ti consiglierei di non considerare il 2 canali, se invece ti vuoi divertire, giochicchiando e spendendo una stupidagine forse è il migliore.

ciao
Ciao
scusa l'ignoranza ma per me parli arabo
1intanto cose è un coassiale?e quanto costa?
2Cosè un simulatore?
3Per ora vorrei giochicchiare e non vorrei spendere più di 50 euro
ti ringrazio davvero per i consigliscusate l'ignoranza in materia
Santorelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 22:02   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Santorelli Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo, da un pò di tempo a me e ad un amico ci è saltato il "ticchio" di comprarci un elicotterino,
Su ebay ho visto questo Dragonfly 2ch a 29euro che ne pensate?ELICOTTERO RADIOCOMANDATO DRAGON FLY NUOVO IMBALLATO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
volevo per il mio primo acquisto qualcosa di ESTREMAMENTE economico, facile da usare e magari anche robustello, dato i prevedibili impatti che avrà dato che non ho mai toccato nulla di radiocomandato in vita mia, inoltre pensavo di montarci una cam.
Che mi consilgliate?
Grazie in anticipo delle risp
Perchè non leggi un pò ( circa 20.000 ) di post sull'argomento così ti fai una "cultura" e soprattutto eviti di buttare gli eurozzi al vento??
Con la funzione cerca avrai centinaio di risposte per il tuo quesito.
Coraggio.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 22:07   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Perchè non leggi un pò ( circa 20.000 ) di post sull'argomento così ti fai una "cultura" e soprattutto eviti di buttare gli eurozzi al vento??
Con la funzione cerca avrai centinaio di risposte per il tuo quesito.
Coraggio.
stavo solo ponendo un quesito se la mia domanda ti sembrava noiosa, non risponderesaluti
Vecchio 09 settembre 08, 22:15   #4 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
stavo solo ponendo un quesito se la mia domanda ti sembrava noiosa, non risponderesaluti
sei particolarmente "reattivo".
La mia risposta non voleva assolutamente essere "annoiata dalla tua domanda".
Ciò che ti ho invitato a fare è nel TUO interesse, nè nel mio nè degli altri utenti del forum.
Voleva essere solo una indicazione per erudirti un pò in materia , quando dici:

scusa l'ignoranza ma per me parli arabo
1intanto cose è un coassiale?e quanto costa?
2Cosè un simulatore?
3Per ora vorrei giochicchiare e non vorrei spendere più di 50 euro
ti ringrazio davvero per i consigliscusate l'ignoranza in materia

tutti presumono che hai visto un ely solo da lontano e non ne conosci nè la componentistica nè la meccanica, e questa NON ripeto NON è un'offesa nei tuoi confronti;
Pensa, invece, che ho cercato di sollecitare la tua curiosità per gli elicotteri , di conoscerne la meccanica, il volo ecc. solo dopo che ti sarai informato in merito (con la lettura dei post come ti avevo consigliato) ti sarai fatti un'idea con la quale poi prendere una decisione per l'acquisto.
Altro che noia, era invece una molla per farti entrare nel modo giusto nel mondo degli elicotteri.

Vecchio 09 settembre 08, 22:21   #5 (permalink)  Top
User

allora ti chiedo scusa, sarà la giornatina storta, ma avevo letto le tue parole come sarcastiche e ironiche, ti ringrazio, potresti rispondermi te(mi sembri molto esperto) a questi quesiti gentilmente?:
1Che differenza cè fra modelli a batteria o a motore a scoppio?quale consigliate?
2Questi "elicotterini" fanno molto rumore?
3Cosè un coassiale?
4Cè qualcosa che vola a 50 euro?
5Cosè un simulatore di volo?a quanto ho capito è qualcosa a che fare con il pc e cosa centra con gli elicotteri?
Grazie in anticipo ti chiedo ancora scusa per la mia risposta sgarbata, avevo fraintesosaluti
Vecchio 09 settembre 08, 22:31   #6 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
allora ti chiedo scusa, sarà la giornatina storta, ma avevo letto le tue parole come sarcastiche e ironiche, ti ringrazio, potresti rispondermi te(mi sembri molto esperto) a questi quesiti gentilmente?:
1Che differenza cè fra modelli a batteria o a motore a scoppio?quale consigliate?
Di solito i modelli a scoppio sono più "grandi" rispetto agli elettrici,i primi si possono suddividere in base alla "taglia del motore "in :
30
50
90
ecc

quelli elettrici , in parte per analogia,
Birotori coassiali (cioè hanno due rotori sullo stesso asse che ruotano l'uno al contrario dell'altro)
classe 300
classe 400
clesse 500
classe 600
classe 700
ecc

2Questi "elicotterini" fanno molto rumore?
quelli a scoppio sì

3Cosè un coassiale?
Te lo ho spiegato sopra, sono particolarmente adatti ad un principiante poichè molto stabili "per costruzione" e facili da tarare.

4Cè qualcosa che vola a 50 euro?
A quel prezzo SOLO giocattoli con i quali NON impari niente

5Cosè un simulatore di volo?a quanto ho capito è qualcosa a che fare con il pc e cosa centra con gli elicotteri?
Il simulatore è un programma per PC (simile ad un videogioco) che ha sufficente realismo per simulare il volo di aerei e/o elicotteri e che tu puoi comandare attraverso il tuo radiocomando.
Alcuni sono molto costosi , più di un elicottero ...medio

Grazie in anticipo ti chiedo ancora scusa per la mia risposta sgarbata, avevo fraintesosaluti
Nessun problema, immaginati, ma ti rinnovo il consiglio di leggere più che puoi prima di fare qualsiasi acquisto, per salvare i tuoi € .
Ciao

Vecchio 09 settembre 08, 22:33   #7 (permalink)  Top
User

altra domanda:
gironzolando su youtube ho notato di alcuni video che fanno volare un similelicottere se non sbaglio chiamato blxufo cosè?
Vecchio 09 settembre 08, 22:36   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
ciao purtroppo è un problema diffuso di noi neofiti... anche io quando mi sono iscritto a questo forum qualche mese fa ho subito aperto un tread e fatto le tue stesse domande... ora che sn 4 mesi che sn qui ho capito perchè i più anziani rispondono un pò innervositi (e giustamente) perchè tu (come me d'altronde) nn avevano fatto caso a la tasto cerca che c'è in alto a dx.. vedrai se resterai in questo forum che almeno una volta a settimana c'è uno nuovo futuro modellista che fa le tue stesse domande ed è per questo che tutti dicono "usa il tasto cerca..."

quindi senza offesa o rancore anche io ti consiglio di usarlo... se poi ci sono problemi che nn riesci a risolvere qui troverai le persone più competenti cordiali e disposte a dedicare il loro tempo al tuo problema che in qualunque altro posto-negozio-forum di modellismo che conosca...

Ri-ciao e Ri-benvenuto in questo bellissimo mondo...

Steve
Vecchio 09 gennaio 11, 13:10   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2011
Buongiorno a tutti!

Mi sono appena iscritto a questo sito per avere maggiori informazioni su tutto quello che riguarda la categoria elicotteri. Mi sono sempre interessato a quest'hobby o passione e vorrei comprare un modellino da utilizzare all'aperto. Leggendo un po' qui ed in giro ho capito cosa voglio.

Vorrei arrivare ad un modellino a scoppio in quanto credo che siano i prodotti migliori sul mercato, ma prima per "imparare" mi dedicherò a quelli elettrici.

il prodotto ideale è:

una sola pala

canali 4

prezzo tra i 100 e i 200 (sotto i 100 euro non si trovano prodotti molto validi)

pacchetto compreso per il volo (radiocomando professionale lo comprerò solo per un il modello a scoppio)
- nel pacchetto vorrei che fosse presente già il radiocomando, magari cavo per collegarlo al pc con cd guida per imparare a pilotare.

un lista c'è:

Walkera DF 4G1 2,4 Ghz

STORM 450 (non so come sia, ma mi piace)

ESKY HONEY BEE

Cosa mi suggerite? p.s. sono accettati anche consigli su altri prodotti.

Grazie a tutti
Steviethebest86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 14:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Steviethebest86 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!

Mi sono appena iscritto a questo sito per avere maggiori informazioni su tutto quello che riguarda la categoria elicotteri. Mi sono sempre interessato a quest'hobby o passione e vorrei comprare un modellino da utilizzare all'aperto. Leggendo un po' qui ed in giro ho capito cosa voglio.

Vorrei arrivare ad un modellino a scoppio in quanto credo che siano i prodotti migliori sul mercato, ma prima per "imparare" mi dedicherò a quelli elettrici.

il prodotto ideale è:

una sola pala

canali 4

prezzo tra i 100 e i 200 (sotto i 100 euro non si trovano prodotti molto validi)

pacchetto compreso per il volo (radiocomando professionale lo comprerò solo per un il modello a scoppio)
- nel pacchetto vorrei che fosse presente già il radiocomando, magari cavo per collegarlo al pc con cd guida per imparare a pilotare.

un lista c'è:

Walkera DF 4G1 2,4 Ghz

STORM 450 (non so come sia, ma mi piace)

ESKY HONEY BEE

Cosa mi suggerite? p.s. sono accettati anche consigli su altri prodotti.

Grazie a tutti
il Walkera 4# e il Bee sono molto simili, con un vantaggio del walkera per quanto riguarda l'affidabilità elettronica ma netto vantaggio del Bee per i pezzi di ricambio

lo Storm 450 è una macchina ben diversa, a 6 canali con un passo variabile che richiede oltre che esperienza di pilotaggio anche un minimo di conoscenze tecniche

il prezzo poi va ben oltre i 200 euro

Ma soprattutto devi sapere che, anche se è dichiarato pronto al volo, devi fare una serie di controlli sia meccanici che dei parametri di volo

la radio di serie va collegata ad un PC e occorre sapere come fare poi a impostare correttamente i parametri

oltre a questo, lo Storm in particolare soffre di una standardizzazione non ottimale, per cui ti può capitare il modello che va bene come quello che ti dà grane

al modello a scoppio puoi arrivare classicamente informandoti presso un club dove trovi persone che ti sapranno dare i consigli adatti

la spesa iniziale è sostanziosa e comprende anche un apparato radio appropriato

fare da soli è complicato e rischioso

l'altro approccio, più "soft" è quello di iniziare con un modello più semplice, come mi sembra che tu intenda fare

se così stanno le cose, cancella pure tutti i modelli che hai citato, e inizia con un Blade 120 SR

altrimenti rimanendo in casa Walkera, un modello iniziale è il V370, ma NON è per principianti assoluti (absolute beginners)

nel frattempo, o meglio prima, e comunque, guarda se c'è un campo volo nei dintorni e vai a "curiosare"

p.s. con una sola pala non si riesce a volare...

Ultima modifica di rugrug : 09 gennaio 11 alle ore 14:05
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks