| | #1 (permalink) Top |
| User | help giro in normal
ciao ragazzi finalmente il mio rexino vola ora ho un piccolo problemino e spero che qualcuno riesca ad aiutarmiquando volo con il giro in avcs l hely resta perfettamente dritto mentre se metto il giro in normal ho notato che gira verso sx mi sapreste dire perche e cosa posso fare per risolvere il problema? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
dovresti dirci il modello di giro che monti , se fosse una 401 hai sbagliato a settarla , la coda va prima regolata in normal e poi si fa il settaggio in coda bloccata passando tre o due volte non ricordo di preciso, da una modalità all'altra velocemente , ciao
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
se hai il 401 scarica il manuale in italiano e seguilo . sicuramente non lo hai settato perfettamente. primo elimina le miscelazioni con la coda se ne hai .secondo il giro va acceso sempre in avcs e poi si passa a normal per le taratue. una volta tarato spegni e riaccendi il tutto oppure passava tre o quattro volte da normal a avcs per memorizzare il punto neutro. per la taratura in normal con squadretta del servo a 90 gradi senza toccare trim e subtrim regola l'asticella della coda in modo che l'eli resti fermo in hovering. poi stacca tutto e riaccendi in avcs poi passa in normal e vedrei che risolvi. ciao inoltre se vuoi risposte più dettagliate devi dire tutto della config del tuop eli che servo monti radio ecc ciao
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele http://www.baronerosso.it/forum/elim...aba-401-a.html leggi anche ques'articoletto che è molto utilie. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
solo una nota che non mi risulta corretta, quando si setta meccanicamente i palini devono essere a 0 al centro e non leggermente positivi, siccome il limit agisce in maniera simmetrica , se non fossero a zero si limiterebbe la corsa in un senso , poi si agisce sul limit e infine si compensa con la radio agendo sui subtrim, e non meccanicamente per mantenere l'eli in howering, risulta piu semplice e pratico. ciao |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
quindi dite di fare il settaggio meccanico tenendo i palini al centro quindi a passo 0.Poi usando il sub trim regolo il passo necessario a far rimanere l hely dritto giusto? Ok pero come faccio a capire da che parte devo inclinare i palini quando sub trimmo?? |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,ti insegno un trucchetto veloce veloce. metti nella radio una sensibilità del 55% in avcs. sul giro metti il delay a zero e limit a 100 poi accendi tutto senza toccare l'eli e aspetta che il servo si posizioni al neutro. a questo punto inserisci la squadretta a 90 e spegni tutto. adesso sposta il servo col supporto verso il guscio di coda in modo che i palini siano perfettamente allineati.adesso arretra il servo verso il muso di circa un millimetro in modo da dare l'inclinazione giusta ai palini per compensare.stringi tutto e accendi l'eli.vedrai che la coda sarà piantata.metti la curva motore a 0 45 65 85 100 e controlla che la cinghia non sia troppo tirata ne troppo molla e alzati in hovering ,se vedi che la coda un pò vibra abassa la sensibilità al 50% ![]() dimenticavo ,una volta spostato il servo e serrato tutto ,fai la prova con lo stik a destra e sinistra della coda e vedi se la forcella che scorre sul perno e inclina i palini ,arriva a battutta senza sforzare il servo e l'astina, in tal caso metti il limit tra 100 e 80 o sposta ancora il servo di quel mezzo millimetro in modo che se sforza l'astina ne limiti il gioco ,non saranno quei millesimi di millimetri a non tenerti la coda ferma tranquillo Ultima modifica di raffamarcod : 02 settembre 08 alle ore 21:10 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |