Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 08, 08:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Una brutta disavventura con il Walkera 5#4. Chiedo un aiuto...

Ciao a tutti.

Ieri sera mi è successa una brutta storia.
Dopo cena, visto che fuori non c'era un alito di vento, mi sono messo a volare con il mio 5#4 che avevo appena finito di regolare alla perfezione (avevo modificato anche la ricevente per eliminare la rotazione verso sx).
L'elicottero era in hovering di fronte a me a circa 4/5 metri di altezza. Era lì fermo e stabile come non lo avevo mai visto. Avrei potuto togliere le dita dal radiocomando.

Ad un certo punto dal niente è arrivata una folata incredibile di vento che ha portato il mio elicottero nel buio del cielo.
Ho cercato di recuperarlo ma era troppo tardi.
Mi è preso un mezzo infarto. Ho visto il mio "bambino" scappare via da me...
Sono stato fino alle 2 stanotte a cercarlo, per dormire tre ore e ritornare alle 5 di stamani in cerca fino alle 7.00 senza risultato.

A questo punto chiedo il vostro aiuto perché, come ho postato nella sezione "compro" (http://www.baronerosso.it/forum/comp...-batteria.html), cerco un 5#4.
Avendo già un radiocomando lo cerco senza.
Inoltre proprio ieri ho comprato e pagato 2 batterie li-po, il kit in alluminio, le pale extreme bianche, e diverse altre cosette.. inoltre ho una marea di ricambi.
Mi basta quindi un oggetto sprovvisto di batteria con telaio in discreto stato e elettronica (servi compresi) ben funzionanti.
Sto per comprare un belt cp, ma non rinuncerei mai al mio 5#4.
Credetemi, sto davvero male. E' come se fossi stato lasciato da una bella donna!

Qualcuno ha qualcosa da propormi?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di ManOwaR : 27 agosto 08 alle ore 09:02
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 09:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Ad un certo punto dal niente è arrivata una folata incredibile di vento che ha portato il mio elicottero nel buio del cielo.
Ho cercato di recuperarlo ma era troppo tardi.
successo anche a me, tempo fa, con l'Apache. Il vento l'ha portato lontano da me, proprio sopra una strada.. era giorno, e non c'è stato verso di riprenderlo, il vento, per quanto debole, lo rendeva inguidabile: togliere gas voleva dirlo farlo finire sulla strada, con rischio per qualche pedone o macchina, e per lo stesso eli, così ho pensato di tenere il gas e cercare in qualche modo di continuare a pilotarlo.. alla fine, dopo averlo visto passare su un gruppo di case, ho finalmente tolto gas.. è caduto da un paio di metri d'altezza dentro la recinzione di una villetta.. ho suonato e me lo sono fatto restituire, e per fortuna era quasi intatto (fosse stato un 5#8 anzichè un Apache ne avrei dovuto raccogliere i pezzi). Ma tu perchè non hai tolto gas e non l'hai fatto scendere quando hai visto che andava via? dove sarà mai potuto andare in qualche secondo tanto da non fartelo ritrovare più??? su qualche tetto?

Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Credetemi, sto davvero male. E' come se fossi stato lasciato da una bella donna!
il giorno che sarai lasciato da una donna (non te lo auguro) probabilmente ti accorgerai della differenza
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 09:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Ovviamente la mia era una battuta... sono stato lasciato innumerevoli volte ;-)

Non ho tolto gas per il tuo stesso motivo.
A parte il fatto che è immediatamente volato su tetti di grandi condomini, ma poi non lo vedevo più e finché l'ho tenuto d'occhio ho cercato di recuperarlo per evitare danni a persone e cose.
Il tutto è avvenuto in una maciata di secondi.
Quando ho tolto gas era troppo tardi. Non ho la più pallida idea di dove sia finito...

Ultima modifica di ManOwaR : 27 agosto 08 alle ore 09:51
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 09:52   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Mi dispiace che sia volato via
Dai un'occhiata qui: tra meno di 2 ore scade, tenta.. non si sa mai
Elicottero Dragon Fly 5#4 Walkera con radiocomando su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 09:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Grazie mille della segnalazione.
Anche se mi sa che tra offerta e spese di spedizione vado sopra i 50 Euro.

Mi basterebbe anche un "rudere" da rimettere con elettronica funzionante...
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 11:53   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
eh lo so...
ma credo che al di sotto dei 50 eur difficilmente te la cavi
Che sfiga però
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 11:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
L'asta è finita.
79 Euro.
Davvero tanto (troppo secondo me).
Il mio lo avevo pagato 90 Euro nuovo con training kit e s.p. comprese!

Ho puntato 59 Euro, considerate le s.p. di più non avrei speso.

Spero che qualcuno del forum si voglia liberare di un 5#4 senza batteria e radiocomando.

Alle cifre di quell'asta lo prendo nuovo!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 12:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ti capisco amico, ma bisognava che togliessi gas immediatamente.
Io ho vissuto un'esperienza simile con un lama V3, mi è volato sui tetti di alcuni palazzi, siamo andati a suonare, infine, siamo saliti sul tetto (palazzetto di 4 piani) x riprenderlo (A pezzi)
Fra l'altro a bordo del modellino, c'era pure una WEBCAM, anche lei, a pezzi e da buttare...
Ricompralo nuovo, non credo ci siano molte alternative.
D'altro canto nessuno lo vende senza radio xkè la stessa radio walkera funziona solo con questo heli e non si può usare x altri scopi....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 12:18   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
cavolo ma che sfiga....non sei riuscito a riprenderlo in nessuna maniera? Da quanto voli?

Io col mio 45 volo spessocol venticello...è una bella lotta tenerlo li...ma compensi di alettoni e col cabra-picchia...e se arriva una folata extra togli gas e lo piloti di alettoni e cabra-picchia facendolo tornare tipo in "autorotazione" (passatemi il paragone)...

Mi dispiace collega...ti sono vicino..
Ma fossi in te un giretto dai vicini lo farei...sarà a 2-300 mt da te..non puo essere sparito...o stampa dei volantini e appendili sui lampioni...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 12:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Grande Alexxzeta
Mi hai anticipato!
ti stavo per inviare un p.m. per sapere se avevi qualcosa da propormi a buon mercato...

Grazie a tutti della solidarietà.
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente Walkera 5#8 Chiedo aiuto!!! Luca.romano Elimodellismo Principianti 21 07 dicembre 09 22:20
Chiedo aiuto per cambio mode 2 a 3 ,con DX7 birell68 Radiocomandi 0 23 giugno 08 19:54
Caricare una Flight Power con carichino del walkera 5#8 è possibile? Ricky MHR Elimodellismo Principianti 2 06 aprile 08 20:05
brutta esperienza con le nuove intellect 4200 SHV galaxy Batterie e Caricabatterie 5 05 giugno 07 13:43
Brutta esperienza con Sanyo 2700 mAh mvagusta Batterie e Caricabatterie 7 16 febbraio 07 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002