Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 23, 21:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.608
Pratica ancora qualcuno?

C'è ancora qualche sopraivissuto con la roba antica?
Raptor Shuttle T-Rex
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 23, 20:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
shuttle...sheadu...lama...etc etc
Diciamo che li sto rimettendo a posto per farli rivolare
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 23, 12:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Angry IL sopravvisuto!/IL prigioniero!

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
C'è ancora qualche sopravvissuto con la roba antica?
Raptor, Shuttle, T-Rex

Bah! Non volo più! Vuoi prima per mancanza di tempo e, anche Vuoi per il tempo di pulire e settare i prevolo/postvolo, Vuoi anche adesso che non ho ancora il patentino, non so se mai lo faro!? NON ne ho voglia! Sono "in fase scoglionato" da tutta sta burocrazia, e che non si può più "volare" in località libera dietro casa!
Intanto i Raptor e gli Shuttle li ho venduti tutti m'è rimasto un jurassico Mongarli e, degli Graupner Heim, e ancora dei "elicotterini da camera!"

Siamo ridotti come nel telefilm IL PRIGIONIERO!

__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 23, 18:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Io ho ritirato un elicottero nitro vorrei metterlo in ordine di volo…. Non so da che parte iniziare
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 23, 19:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Red face Soprammobili ingombranti, costati come un Capodimonte!

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
C'è ancora qualche sopraivissuto con la roba antica?
Raptor Shuttle T-Rex


Oramai i miei hely sono dei soprammobili impolverati! Schlüter, Heim/Graupner, non li volo più, ricambi sempre più faticoso reperirli e a volte a caro prezzo, le pale e i palini in legno, sono per nababbi e, occorre anche bilanciarli e verniciarli. C'era un falegname austriaco, produceva le pale in legno, ma da anni non ho più notizie, il suo sito web non l'ho trovo più. Adoro le pale in legno, per via del sound e, anche perché puoi provare a modificarle svergolandole e/o rastremandole... etc.
E così nel frattempo venduti i Kavan, i Morley-F1, gli Hirobo Shuttle versioni Z - ZX - ZXX, Thunder Tiger Raptor 60'. Non so se riprenderò, per ora tengo i 4 che mi sono rimasti aspettando la risalita patologica del morbo helicus! Bah!

Ultima modifica di German : 06 novembre 23 alle ore 19:54
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 23, 20:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.608
Allora non sono solo!
Esponeziale non vedo volare uno Shuttle da 10 anni.
Mentre un esemplare di Sheadu c'è lha un conoscente ma fermo da sempre.
Hirobo ha sempre fatto modelli di alta qualità.

Jak Frost la burocrazia da dronati ha colpito anche da noi.
Io sono andato via dal campo appunto per la troppa burocrazia.
Per andarci ci vuole il direttore di volo, la torre di controllo, uomini di terra , registri spaziali.....ma andate a deretanare.
Al momento mi sono ricavato un pezzo di terreno nel nulla li dove sorgeva una piccola aviosuperficie.
L'attestato per dronisti dronati ti suggerisco di prenderlo visto che il corso è per vera gente mentecatta.
Il vero modellista non ha nessuna difficoltà nel conseguire l'attestato.
Io lo fatto un sabato/domenica che pioveva visto che non avevo niente da fare.
Ho appreso quei 4 concetti utili solo ai mentecatti, ho fatto l'esame e poi ho dimenticati tutto.

Saluti
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 23, 13:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Wink Cominciamo dalla teoria pratica!

Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Io ho ritirato un elicottero nitro vorrei metterlo in ordine di volo…. Non so da che parte iniziare

La butto li!? Acquistare un libro per elimodellisti, per esempio quello di Massimo Aita: "Il manuale dell'elicottero radiocomandato"?
L'ho acquistato e l'ho trovato moolto utile.
C'era anche in giro quello dell'Hirobo, in inglese, ma molto comprensibile con molte figure disegnate, no niente foto che il più delle volte incasinano di prospettiva, questo era il top, il meglio per neofiti alle prime armi, purtroppo ne hanno stampati pochi, o forse sono andati la maggior parte negli USA, non se ne trovano nemmeno sulla baia, peccato! Ogni tanto il manuale di M. Aita me lo rileggo, così per tenermi sul tema... comunque a parer mio, ad oggi non è stato ancora eguagliato, migliorato, quindi... perché no!?
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 23, 20:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.608
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Oramai i miei hely sono dei soprammobili impolverati! Schlüter, Heim/Graupner, non li volo più, ricambi sempre più faticoso reperirli e a volte a caro prezzo, le pale e i palini in legno, sono per nababbi e, occorre anche bilanciarli e verniciarli. C'era un falegname austriaco, produceva le pale in legno, ma da anni non ho più notizie, il suo sito web non l'ho trovo più. Adoro le pale in legno, per via del sound e, anche perché puoi provare a modificarle svergolandole e/o rastremandole... etc.
E così nel frattempo venduti i Kavan, i Morley-F1, gli Hirobo Shuttle versioni Z - ZX - ZXX, Thunder Tiger Raptor 60'. Non so se riprenderò, per ora tengo i 4 che mi sono rimasti aspettando la risalita patologica del morbo helicus! Bah!
Tutto chiaro German!
In un Raptor 50 uso ancora le pale di legno.
Persa la plastica di ricopertura trasparente, ho dovuto fare proprio quello che dici.
Verniciare, sempre trasparente, pensando al grammo.
Poi carteggiatura per rientrare nelle tolleranze.
Vola benissimo.
Naturalmente non si può osare ma per il volo classico è divertente.
Ciao
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 23, 20:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.608
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Io ho ritirato un elicottero nitro vorrei metterlo in ordine di volo…. Non so da che parte iniziare
Scrivendo marca e modello potrebbe venire fuori qualcuno che lo conosce a memoria.
Magari potresti aprire una discussione specifica.
Senza dubbio ci sarà da leggere e faticare non poco.
Un campo con qualcuno che pratica ancora è necessario, almeno per il primo periodo.
Saluti
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 23, 20:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Smile Flappeggio mon amour...

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Tutto chiaro German!
In un Raptor 50 uso ancora le pale di legno.
Persa la plastica di ricopertura trasparente, ho dovuto fare proprio quello che dici.
Verniciare, sempre trasparente, pensando al grammo.
Poi carteggiatura per rientrare nelle tolleranze.
Vola benissimo.
Naturalmente non si può osare ma per il volo classico è divertente.
Ciao
Beh, con le pale e palini in legno non certo ci fai il 3D o peggio il crazyfly, ma affondate, looping o vite o tonneau si, anche se con quelle meccaniche degli anni'70 o '80 gli hely erano pesantucci e, in volo vibravano come uno xilofono, ma chi aveva pollici li frullava su e giù come niente, salvo poi pagarne le conseguenze in crash o meccaniche da rifare, di uniball poi occorreva averne scorte! Comunque come flappeggia la pala in legno, le composite se lo sognano! Ancora oggi rivedendo su YouTube vecchi filmati d'epoca, mi si inumidiscono gli occhi sentire quel flappeggio d'estremità, sebbene erano fissate rigidamente senza alcuna regolazione libera!
German non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori diesel qualcuno li cerca ancora? fabiovitti Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 14 marzo 22 11:11
Qualcuno ancora ai campi torinesi? guilherme Incontri Modellistici 2 08 febbraio 19 22:14
Se qualcuno ha ancora dei dubbi per acquistare all’estero..... alpenliben Aeromodellismo 26 26 marzo 10 16:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002