Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 15, 10:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
Ho letto la discussione che hai linkato,interessante.parlano di possibili zone di ombra della ricezione,ma non credo sia il mio problema,sono 6 anni che volo in quel campo,e non ho mai avuto problemi.credo che sia un problema proprio della radio.certo che é una bella menata,non posso volare col patema che succeda ancora.comunque ho capito almeno il motivo per cui il motore si spegne,va in fail safe.ora bisogna capirne il motivo.provo a rifare il binding della ricevente.
Se può essere utile....
Il fornaio del campo che ci riempie di pizza e gustosità varie un giorno è venuto al campo con lo Schadeau e la futaba 2.4 (non ricordo se 6j oppure 8j).
Metteva in moto l'elicottero e dopo qualche secondo di Hoverng il motore spegneva.
Stessa procedura per 3/4 volte.
Non riuscivamo a capire il guasto fino a quando non ho controllato le batterie della RX che erano completamente scariche nonstante caricate tutta la notte.....

Sul 2 in 1 hai messo le 2S LiPo anzichè le LiFe?
Sulla trasmittente ti è possibile installare 4 NiMh Sanyo o Panasonic Eneloop o cmq quello che dice la casa costruttrice?

Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 11:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Se può essere utile....
Il fornaio del campo che ci riempie di pizza e gustosità varie un giorno è venuto al campo con lo Schadeau e la futaba 2.4 (non ricordo se 6j oppure 8j).
Metteva in moto l'elicottero e dopo qualche secondo di Hoverng il motore spegneva.
Stessa procedura per 3/4 volte.
Non riuscivamo a capire il guasto fino a quando non ho controllato le batterie della RX che erano completamente scariche nonstante caricate tutta la notte.....

Sul 2 in 1 hai messo le 2S LiPo anzichè le LiFe?
Sulla trasmittente ti è possibile installare 4 NiMh Sanyo o Panasonic Eneloop o cmq quello che dice la casa costruttrice?

Saluti
Ciao,sul 2 in 1 ho usato una lipo appena caricata,sulla radio la batteria originale non ce l'ho più,ma sono anni che uso le lipo,al massimo posso mettere lo stepdown per abbassare a 4.8 ma non credo comunque che sia quello il problema.voglio fare una prova,accendo la radio e la ricevente e un mio amico che porta a mano il modello nel punto incriminato ,ovviamente a motore spento,e vedere se perde il segnale.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 12:28   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
Ho letto la discussione che hai linkato,interessante.parlano di possibili zone di ombra della ricezione,ma non credo sia il mio problema,sono 6 anni che volo in quel campo,e non ho mai avuto problemi.credo che sia un problema proprio della radio.certo che é una bella menata,non posso volare col patema che succeda ancora.comunque ho capito almeno il motivo per cui il motore si spegne,va in fail safe.ora bisogna capirne il motivo.provo a rifare il binding della ricevente.
Ho crasciato per ben tre volte un modello prima di capire che c era un falso contatto nel 2 in 1 align che per un attimo mi staccava l alimentazione in volo e quando lo raccoglievo in pezzi l elettronica era in perfetto stato di funzionamento,ricevente compresa!
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 13:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Ho crasciato per ben tre volte un modello prima di capire che c era un falso contatto nel 2 in 1 align che per un attimo mi staccava l alimentazione in volo e quando lo raccoglievo in pezzi l elettronica era in perfetto stato di funzionamento,ricevente compresa!
Sei il quarto a dargli lo stesso suggerimento:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-e-crash.html

Poi però come al solito intervengono altri dicendo che loro con il 2 in 1 Align non hanno mai avuto problemi e lui per risparmiare 30/50 euro di regolatore ed iniziare finalmente a poter scartare una delle possibili e potenziali cause, continua ad usarlo e a crashare modelli da 1000 euro in su perdendo ore ed ore a smontare, ordinare e rimontare e rifare i setup.
Quelli che dicono di non aver problemi, non dicono però mai quanti Ampere assorbono i loro servocomandi e il resto dell'elettronica sui loro modelli quando i 4 servi vengono usati contemporaneamente.

A questo punto l'unica cosa che potrebbe convincerlo, sarebbe una telemetria e/o un sistema di logging dei dati in volo che controlli la tensione e il segnale radio.
Solo così potrebbe essere certo.
Magari in certe manovre uno dei servi gli va in binding meccanico e l'assorbimento del motorino del servo in stallo sale alle stelle e la tensione crolla.
Altrettanto certo è però che solamente per essere sicuro e convinto di quale sia il problema, gli apparati di telemetria e un nuovo crash del modello costerebbero molto di più rispetto all'acquisto di un nuovo BEC.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 14:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sei il quarto a dargli lo stesso suggerimento:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-e-crash.html

Poi però come al solito intervengono altri dicendo che loro con il 2 in 1 Align non hanno mai avuto problemi e lui per risparmiare 30/50 euro di regolatore ed iniziare finalmente a poter scartare una delle possibili e potenziali cause, continua ad usarlo e a crashare modelli da 1000 euro in su perdendo ore ed ore a smontare, ordinare e rimontare e rifare i setup.
Quelli che dicono di non aver problemi, non dicono però mai quanti Ampere assorbono i loro servocomandi e il resto dell'elettronica sui loro modelli quando i 4 servi vengono usati contemporaneamente.

A questo punto l'unica cosa che potrebbe convincerlo, sarebbe una telemetria e/o un sistema di logging dei dati in volo che controlli la tensione e il segnale radio.
Solo così potrebbe essere certo.b
Magari in certe manovre uno dei servi gli va in binding meccanico e l'assorbimento del motorino del servo in stallo sale alle stelle e la tensione crolla.
Altrettanto certo è però che solamente per essere sicuro e convinto di quale sia il problema, gli apparati di telemetria e un nuovo crash del modello costerebbero molto di più rispetto all'acquisto di un nuovo BEC.
3 Crash co ben 2 2in1 align?sarebbe sfiga assai...
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 20:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
[QUOTE=lockeid;4733755]Quanto erano belle le trasmissioni in 40mhz PCM (Futaba/JR)........

Perchè quanto erano belle!!!!!io ancora la utilizzo con rx 149 dp.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 14:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
[QUOTE=piero80;4734516]
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Quanto erano belle le trasmissioni in 40mhz PCM (Futaba/JR)........

Perchè quanto erano belle!!!!!io ancora la utilizzo con rx 149 dp.
Se ti può far piacere io utilizzo le 2.4 ghz per i modellini di poco conto o quanto meno non ingrado di uccidere una persona e la JR X388 40 mhz con rx PCM per i modelli che sicuro non devono avere a che fare con i ripetitori internet,video sorv. per bambini e cineserie varie.
Il giorno che mi darà il primo problema sarà cmq dopo tanti anni di onorato servizio e quindi pronta per la pensione.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 18:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
oggi ho collaudato un t rex 600 nitro flybar nuovo di fiamma, dopo qualche hovering per le regolazioni, ho finalmente fatto un paio di voli e poi...crasch.
come altre due volte, il fattaccio è avvenuto nello stesso punto del campo e con le stesse identiche modalità, virata a bassa quota verso sinistra e perdita improvvisa e totale dei comandi ,col motore che cala di giri come se andasse al minimo e il modello che precipita come una pera, una volta raccolto, esattamente come negli altri due casi, la batteria risultava carica, il 2 in 1 funzionante e il modello sfasciato.
i crasch sono stati con modelli diversi, che montavano in due casi, elettronica differente e tutto era a posto,in questo caso nuovo.si potrebbe pensare alla radio, ma come mai nell'altra direzione e a distanza molto maggiore, non ci sono stati problemi?vicino al campo non ci sono ripetitori, anzi, praticamente c'è il nulla..
devo dire che comincio ad essere demotivato...
Oscar,
a me con Spektrum 9 è successo che avevo un falso contatto tra scheda e modulo trasmissione (interno alla radio, aperta per mettere il teflon)...
randomly, perdevo il controllo, anche a distanza di settimane

e sul sim non me ne accorgevo (essendo il modulo spento dal jack).

Buttaci l'occhio: agita la radio mentre muovi gli stick, con eli al banco, e vedi
ciao
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 19:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Oscar,
a me con Spektrum 9 è successo che avevo un falso contatto tra scheda e modulo trasmissione (interno alla radio, aperta per mettere il teflon)...
randomly, perdevo il controllo, anche a distanza di settimane

e sul sim non me ne accorgevo (essendo il modulo spento dal jack).

Buttaci l'occhio: agita la radio mentre muovi gli stick, con eli al banco, e vedi
ciao
ok, grazie!oggi ho aperto la radio per curiosità, e sembrava tutto a posto, ma non me ne intendo molto.farò la prova che mi hai detto!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 20:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Assimilare Futaba con Spektrum e come dire "cibo" e "scarto post digestione espulso."
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
perdita di coda e crash inspiegabile! oscar1977 Elimodellismo Principianti 37 17 febbraio 14 13:33
Inspiegabile smagrimanto bcsnuf561 Elimodellismo in Generale 14 03 febbraio 11 07:39
30 V2 Rottura inspiegabile Tornado65 Elimodellismo in Generale 0 25 marzo 07 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002