Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 15, 22:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Assimilare Futaba con Spektrum e come dire "cibo" e "scarto post digestione espulso."


Concetto molto chiaro ....
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 14:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio


Concetto molto chiaro ....
Sono cose che si possono capire solo dopo esserci passati oppure aver iniziato questo hobby solo da pochi anni.
Ciao Style
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 16:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
invece non potrebbero essere delle banali interferenze/disturbi? specie se capita sempre nello stesso punto....
prova a mettere i toroidi su tutti i servi e tra regolatore e centralina...


un'altra cosa che mi viene in mente è il fatto che gli elicotteri in genere hanno frame in carbonio, fai una verifica sulla posizione delle antenne.
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 20:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
invece non potrebbero essere delle banali interferenze/disturbi? specie se capita sempre nello stesso punto....
prova a mettere i toroidi su tutti i servi e tra regolatore e centralina...


un'altra cosa che mi viene in mente è il fatto che gli elicotteri in genere hanno frame in carbonio, fai una verifica sulla posizione delle antenne.
ciao, le antenne sono a posto, uno è un t rex 600 con telaio in g10, l'altro è un raptor con telaio in plastica.
grazie
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 21:30   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Ho usato per anni il 2in1 della Align su tutti i miei modelli trex nitro due 700 e due 600 problemi zero , fino un anno fa, poi un 600 è venuto giù apparentemente sembrava una interferenza o mancanza di segnale del sistema Fasst 2,4Ghz poco verosimile, ok riparato il tutto verificato collegamenti e riparato modello vado al campo per verifica in volo ,3/4 passaggi di “riscaldamento” fino all’ultimo passaggio prima di allontanarmi , ma proprio in quel momento vedo che tutti i led del 2in1 sono tutti spenti ,saluto il modello che si crassa subito dopo , al recupero il 2 in 1 funzionava benissimo.
Ho poi scoperto che il problema è il micro interruttore del 2 in 1 che col tempo e il nitro perdeva il contatto .
Al momento ho risolto eliminando il micro interruttore e staccando la batteria per togliere corrente fatto su tutti modelli tranne un 700 dove ho montato un bec align dove ho preventivamente eliminato il micro interruttore .
Io eviterei di rimettere in volo il tuo modello con il 2 in 1 senza una modifica
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 22:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Ho usato per anni il 2in1 della Align su tutti i miei modelli trex nitro due 700 e due 600 problemi zero , fino un anno fa, poi un 600 è venuto giù apparentemente sembrava una interferenza o mancanza di segnale del sistema Fasst 2,4Ghz poco verosimile, ok riparato il tutto verificato collegamenti e riparato modello vado al campo per verifica in volo ,3/4 passaggi di “riscaldamento” fino all’ultimo passaggio prima di allontanarmi , ma proprio in quel momento vedo che tutti i led del 2in1 sono tutti spenti ,saluto il modello che si crassa subito dopo , al recupero il 2 in 1 funzionava benissimo.
Ho poi scoperto che il problema è il micro interruttore del 2 in 1 che col tempo e il nitro perdeva il contatto .
Al momento ho risolto eliminando il micro interruttore e staccando la batteria per togliere corrente fatto su tutti modelli tranne un 700 dove ho montato un bec align dove ho preventivamente eliminato il micro interruttore .
Io eviterei di rimettere in volo il tuo modello con il 2 in 1 senza una modifica
grazie,ho intenzione di smontare, più per curiosità, uno dei sistemi 2 in 1 che ho, appena posso, li elimino tutti e per il momento non volo.qualcuno sa consigliarmi un bec per i miei modelli? meglio evitare anche altri interruttori o ce n'è qualcuno affidabile?
grazie
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 00:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
grazie,ho intenzione di smontare, più per curiosità, uno dei sistemi 2 in 1 che ho, appena posso, li elimino tutti e per il momento non volo.qualcuno sa consigliarmi un bec per i miei modelli? meglio evitare anche altri interruttori o ce n'è qualcuno affidabile?
grazie
Ciao Oscar, io sui miei modelli ho montato lipo 2S (2 da 2600 ed una da 2200 MAh) con questo bec:
Turnigy 5A (8-26v) SBEC for Lipo
Fino ad ora hanno funzionato egregiamente.
Ho scoperto la causa del problema alla mia radio con modulo Frsky: lo zoccolo dell'antenna che aveva un falso contatto. Il sistema è valido, ma quelle antenne fanno veramente ... pena.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 16:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Faccio la prova sul raptor,via il 2 in 1, metto un normale regolatore e vediamo cosa succede,se capita ancora,é sicuramente la radio.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 19:39   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ho preso tutto l'occorrente,compresa una batteria per laradio. appena riesco vi faccio sapere.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 20:49   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ho preso tutto l'occorrente,compresa una batteria per laradio. appena riesco vi faccio sapere.

Ecco un video sul problema del bec align.
https://www.youtube.com/watch?v=D4iJTBSisGQ
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
perdita di coda e crash inspiegabile! oscar1977 Elimodellismo Principianti 37 17 febbraio 14 14:33
Inspiegabile smagrimanto bcsnuf561 Elimodellismo in Generale 14 03 febbraio 11 08:39
30 V2 Rottura inspiegabile Tornado65 Elimodellismo in Generale 0 25 marzo 07 23:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002