05 maggio 15, 23:00 | #11 (permalink) Top |
User |
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
06 maggio 15, 14:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
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Salve, personalmente ho fatto girare l'asp52 con il 30% di nitro e senza modificare nulla. A lungo andare noterai che il cielo pistone e la testata avranno piccolissim puntini. Come ti ha detto Style quel motore non è progettato per andare con il 30% e quindi se aggiugi un rasamento in testa non sbagli a mio giudizio, ma se deciderai di farlo andare cmq durerà e poi c è da calcolare che costa pochissimo. Per la candela ti posso suggerire di utilizzare la ENYA 4/5 (30% nitro) altrimenti se ti atterrai al 15% la n°3 andrà benissimo. In termini di prestazioni con la Rapicon 15% avrai un pò più di calore da smaltire ma le prestazioni sono di poco in feriori. saluti a tutti |
06 maggio 15, 19:56 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
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secondo mè non cè senso cercare delle prestazioni da un motorello cosi che non è concepito per questo scopo, se vuoi piu potenza ci sono motori adeguati nati per andare con il 30% di nitrometano come os .55 o il nova .57. Io uso l'OS .55 con il 30-32 % di nitro,con giri governati dalla centralina fbl, è lontano anni luce da i modelli elettrici, ma comunque molto divertente....
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) |
24 giugno 15, 09:24 | #17 (permalink) Top |
User |
Salve ragazzi!! Io ho appena montato e rodato un ASP 52H sul mio T-Rex 600 (dopo aver grippato un OS 55HZ) e devo dire di essere contentissimo! Ho appena iniziato col mondo elicotteri e sto prendendo un po di confidenza col modello. Per ora uso Rapicon 15% Heli e devo dire di essere riuscito a carburarlo molto bene e facilmente. Tiene bene i giri anche con un minimo bassissimo e in alto si comporta bene! L'unico "problema" è che con un pieno faccio quasi 20 MINUTI di volo quindi per preservarlo un pochino ora ho spezzato in 2 e ai 10 minuti scendo per raffreddarlo un po. Anche se le temperature mi sembrano comunque ottime e la candela è in buono stato! Vi aggiornerò quando farò qualche pieno in piu!!
__________________ --Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, SEMPRE-- https://www.facebook.com/GruppoAeromodellisticoLaGrola MPX Solius - 3d Drones - Durafly Tundra |
26 giugno 15, 20:00 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
| Citazione:
La penso come te in merito all'ottimo rapporto qualità prezzo. Se vuoi farlo volare per 20 minuti non crearti nessun problema neanche per le temperature purchè la carburazione sia ottimale. Spesso facciamo lavorare quel motore li in hovering per 20 minuti per 4 /5 voli al giorno senza problemi. Saluti | |
29 giugno 15, 08:37 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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