Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 15, 23:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da modeldavid Visualizza messaggio
ciao provero' prossimamente a mettere la 15% anche sull'os hiper :-)
grazie
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 14:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Salve,
personalmente ho fatto girare l'asp52 con il 30% di nitro e senza modificare nulla.
A lungo andare noterai che il cielo pistone e la testata avranno piccolissim puntini.
Come ti ha detto Style quel motore non è progettato per andare con il 30% e quindi se aggiugi un rasamento in testa non sbagli a mio giudizio, ma se deciderai di farlo andare cmq durerà e poi c è da calcolare che costa pochissimo.
Per la candela ti posso suggerire di utilizzare la ENYA 4/5 (30% nitro) altrimenti se ti atterrai al 15% la n°3 andrà benissimo.
In termini di prestazioni con la Rapicon 15% avrai un pò più di calore da smaltire ma le prestazioni sono di poco in feriori.
saluti a tutti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 19:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
secondo mè non cè senso cercare delle prestazioni da un motorello cosi che non è concepito per questo scopo, se vuoi piu potenza ci sono motori adeguati nati per andare con il 30% di nitrometano come os .55 o il nova .57.
Io uso l'OS .55 con il 30-32 % di nitro,con giri governati dalla centralina fbl, è lontano anni luce da i modelli elettrici, ma comunque molto divertente....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 20:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Mi sembra una valida osservazione.
Però forse nn sai che david ha acquistato l asp52 per fare dei test e poi gli è rimasto e lo sta sperimentando.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 12:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
La domanda sorge spontanea....
Che servi hai acquistato?
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 20:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
A giudicare dalle prestazioni direi ok.
Cosa hai letto in merito?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 09:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholasq89
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 127
Immagini: 3
Salve ragazzi!!

Io ho appena montato e rodato un ASP 52H sul mio T-Rex 600 (dopo aver grippato un OS 55HZ) e devo dire di essere contentissimo!
Ho appena iniziato col mondo elicotteri e sto prendendo un po di confidenza col modello.
Per ora uso Rapicon 15% Heli e devo dire di essere riuscito a carburarlo molto bene e facilmente.
Tiene bene i giri anche con un minimo bassissimo e in alto si comporta bene!
L'unico "problema" è che con un pieno faccio quasi 20 MINUTI di volo quindi per preservarlo un pochino ora ho spezzato in 2 e ai 10 minuti scendo per raffreddarlo un po. Anche se le temperature mi sembrano comunque ottime e la candela è in buono stato!
Vi aggiornerò quando farò qualche pieno in piu!!
__________________
--Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, SEMPRE--
https://www.facebook.com/GruppoAeromodellisticoLaGrola
MPX Solius - 3d Drones - Durafly Tundra
Nicholasq89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 20:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholasq89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi!!

Io ho appena montato e rodato un ASP 52H sul mio T-Rex 600 (dopo aver grippato un OS 55HZ) e devo dire di essere contentissimo!
Ho appena iniziato col mondo elicotteri e sto prendendo un po di confidenza col modello.
Per ora uso Rapicon 15% Heli e devo dire di essere riuscito a carburarlo molto bene e facilmente.
Tiene bene i giri anche con un minimo bassissimo e in alto si comporta bene!
L'unico "problema" è che con un pieno faccio quasi 20 MINUTI di volo quindi per preservarlo un pochino ora ho spezzato in 2 e ai 10 minuti scendo per raffreddarlo un po. Anche se le temperature mi sembrano comunque ottime e la candela è in buono stato!
Vi aggiornerò quando farò qualche pieno in piu!!
Faccio utilizzare quel motore a tutti coloro che sono in apprendistato con la stassa tua miscela.
La penso come te in merito all'ottimo rapporto qualità prezzo.
Se vuoi farlo volare per 20 minuti non crearti nessun problema neanche per le temperature purchè la carburazione sia ottimale.
Spesso facciamo lavorare quel motore li in hovering per 20 minuti per 4 /5 voli al giorno senza problemi.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 15, 08:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholasq89
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 127
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Faccio utilizzare quel motore a tutti coloro che sono in apprendistato con la stassa tua miscela.
La penso come te in merito all'ottimo rapporto qualità prezzo.
Se vuoi farlo volare per 20 minuti non crearti nessun problema neanche per le temperature purchè la carburazione sia ottimale.
Spesso facciamo lavorare quel motore li in hovering per 20 minuti per 4 /5 voli al giorno senza problemi.
Saluti
Buono a sapersi! Grazie della info!!
__________________
--Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, SEMPRE--
https://www.facebook.com/GruppoAeromodellisticoLaGrola
MPX Solius - 3d Drones - Durafly Tundra
Nicholasq89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori nitro 2t asp 52 & 91 ultima serie maxrr Merc. Motori ed Elettronica 1 05 aprile 15 14:29
ASP FS91AR Four Stroke e ASP S25A Two Stroke + candele OS /Rossi /Mpjet tacoluca Merc. Aeromodellismo 1 13 novembre 14 17:24
ASP Hornet 0.15 - ASP S21A giuliog Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 24 giugno 13 11:54
elica per asp 91 e asp 120?? leon.fg Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 08 settembre 09 19:29
FS-52H Surpass per Elicotteri Poldo111850 Elimodellismo in Generale 4 24 marzo 09 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002