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Vecchio 20 febbraio 15, 22:27   #1 (permalink)  Top
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Os91sz mi serve aiuto...

Ciao a tutti ho cambiato l'accoppiamento al suddetto motore (accoppiamento già con una decina di voli ma in ottime condizioni) ora montato il tutto, come da manuale gli spilli con due giri aperti e il carburatore circa un 1mm aperto... Dunque il motore va in moto ma come tolgo l'accendi candela lui si spegne.... Come mai...?
Grazie a tutti
Federico
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Vecchio 21 febbraio 15, 06:28   #2 (permalink)  Top
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Ciao,prova a cambiare la candela.va in moto subito?io ho problemi di avviamento perché con le regolazioni di fabbrica si ingolfa.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 21 febbraio 15, 09:12   #3 (permalink)  Top
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Ciao,prova a cambiare la candela.va in moto subito?io ho problemi di avviamento perché con le regolazioni di fabbrica si ingolfa.
Ciao Oscar1977 diciamo non propio subito forse perché ci metto l'after run pero una volta in moto riparte subito ma ogni volta che tolgo l'accendi candela si spegne... Ho provato anche ad aprire un po' in più il carburatore con lo stick ma niente..
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Vecchio 21 febbraio 15, 19:30   #4 (permalink)  Top
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Ciao Oscar1977 diciamo non propio subito forse perché ci metto l'after run pero una volta in moto riparte subito ma ogni volta che tolgo l'accendi candela si spegne... Ho provato anche ad aprire un po' in più il carburatore con lo stick ma niente..
Il tuo motore non dovrebbe avere la pompa....
Se utilizzi una miscela con il 15% circa di nitro imposta lo spillo max ad 1 ed 1/2 giro, il med ad 1 ed 1/4 ed il minimo al centro corsa e vedrai che il tuo motore funzionerà bene.
Naturalmente una volta in volo va controllata la temperatura e ritoccare se necessario.
Se hai la pompa sul carter il discorso cambia un pò.
Ciao
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Vecchio 21 febbraio 15, 22:00   #5 (permalink)  Top
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Ciao Oscar1977 diciamo non propio subito forse perché ci metto l'after run pero una volta in moto riparte subito ma ogni volta che tolgo l'accendi candela si spegne... Ho provato anche ad aprire un po' in più il carburatore con lo stick ma niente..
potrebbe essere troppo grasso, stesso problema mio!
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Vecchio 22 febbraio 15, 00:50   #6 (permalink)  Top
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Il tuo motore non dovrebbe avere la pompa....
Se utilizzi una miscela con il 15% circa di nitro imposta lo spillo max ad 1 ed 1/2 giro, il med ad 1 ed 1/4 ed il minimo al centro corsa e vedrai che il tuo motore funzionerà bene.
Naturalmente una volta in volo va controllata la temperatura e ritoccare se necessario.
Se hai la pompa sul carter il discorso cambia un pò.
Ciao
Ciao lockeid intanto ti ringrazio anche a te per la collaborazione... Si uso la rapicon 15% (una volta finita voglio farmela da me con i prodotti della jet's sempre al 15%) ed il motoro è senza pompa... domani provo a cambiare la candela e regolare gli spilli come dici tu poi vedo che succede... Quando dici il minimo al centro corsa ti riferisci all'apertura del carburatore tramite stick? cmq non riesco a capire perché con l'accendi candela mantiene un bel minimo e come la tolgo si spegne...
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Vecchio 22 febbraio 15, 09:12   #7 (permalink)  Top
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Ciao lockeid intanto ti ringrazio anche a te per la collaborazione... Si uso la rapicon 15% (una volta finita voglio farmela da me con i prodotti della jet's sempre al 15%) ed il motoro è senza pompa... domani provo a cambiare la candela e regolare gli spilli come dici tu poi vedo che succede... Quando dici il minimo al centro corsa ti riferisci all'apertura del carburatore tramite stick? cmq non riesco a capire perché con l'accendi candela mantiene un bel minimo e come la tolgo si spegne...
ciao, la vite del minimo è quella di ottone a taglio, può ruotare nei due sensi di 90 gradi, in genere va tenuta a metà. per quanto riguarda l'accendicandela, se il motore si spegne quando lo levi, sembrerebbe che la candela non riesca a mantenere la temperatura, quindi, o è la candela che non va bene, oppure la carburazione eccessivamente grassa.sulla radio, nella curva gas, puoi comunque provare ad aumentare di 2 punti, il valore dello stick al primo punto.io evito i trim diretti, per non fare errori.
ciao
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Vecchio 22 febbraio 15, 11:18   #8 (permalink)  Top
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ciao, la vite del minimo è quella di ottone a taglio, può ruotare nei due sensi di 90 gradi, in genere va tenuta a metà. per quanto riguarda l'accendicandela, se il motore si spegne quando lo levi, sembrerebbe che la candela non riesca a mantenere la temperatura, quindi, o è la candela che non va bene, oppure la carburazione eccessivamente grassa.sulla radio, nella curva gas, puoi comunque provare ad aumentare di 2 punti, il valore dello stick al primo punto.io evito i trim diretti, per non fare errori.
ciao
Grazie oscar ho capito... (È la mia prima esperienza nello scoppio) con la curva del gas o portato l'apertura del carburatore a circa 1 mm poi se ho capito bene leggendo il manuale lo spillo del massimo è quello dove entra il tubino della miscela giusto...
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Vecchio 22 febbraio 15, 12:44   #9 (permalink)  Top
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Grazie oscar ho capito... (È la mia prima esperienza nello scoppio) con la curva del gas o portato l'apertura del carburatore a circa 1 mm poi se ho capito bene leggendo il manuale lo spillo del massimo è quello dove entra il tubino della miscela giusto...
Si, è quello lo spillo del massimo; l'altro è quello dei medi. Penso anch'io che sia un problema di carburazione grassa; chiudi quanto niente lo spillo dei medi e sposta pochissimo la camma del minimo a chiudere, aumentando nel contempo l'apertura del gas. Vedrai che una volta in moto e scaldato un paio di secondi non si spegne più.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 22 febbraio 15, 17:19   #10 (permalink)  Top
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La prima volta fatti aiutare da qualcuno!

Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 19:24
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