BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Os91sz mi serve aiuto... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/335556-os91sz-mi-serve-aiuto.html)

fede80 20 febbraio 15 23:27

Os91sz mi serve aiuto...

Ciao a tutti ho cambiato l'accoppiamento al suddetto motore (accoppiamento già con una decina di voli ma in ottime condizioni) ora montato il tutto, come da manuale gli spilli con due giri aperti e il carburatore circa un 1mm aperto... Dunque il motore va in moto ma come tolgo l'accendi candela lui si spegne.... Come mai...?
Grazie a tutti
Federico

oscar1977 21 febbraio 15 07:28

Ciao,prova a cambiare la candela.va in moto subito?io ho problemi di avviamento perché con le regolazioni di fabbrica si ingolfa.

fede80 21 febbraio 15 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4563332)
Ciao,prova a cambiare la candela.va in moto subito?io ho problemi di avviamento perché con le regolazioni di fabbrica si ingolfa.

Ciao Oscar1977 diciamo non propio subito forse perché ci metto l'after run pero una volta in moto riparte subito ma ogni volta che tolgo l'accendi candela si spegne... Ho provato anche ad aprire un po' in più il carburatore con lo stick ma niente..

lockeid 21 febbraio 15 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da fede80 (Messaggio 4563379)
Ciao Oscar1977 diciamo non propio subito forse perché ci metto l'after run pero una volta in moto riparte subito ma ogni volta che tolgo l'accendi candela si spegne... Ho provato anche ad aprire un po' in più il carburatore con lo stick ma niente..

Il tuo motore non dovrebbe avere la pompa....
Se utilizzi una miscela con il 15% circa di nitro imposta lo spillo max ad 1 ed 1/2 giro, il med ad 1 ed 1/4 ed il minimo al centro corsa e vedrai che il tuo motore funzionerà bene.
Naturalmente una volta in volo va controllata la temperatura e ritoccare se necessario.
Se hai la pompa sul carter il discorso cambia un pò.
Ciao

oscar1977 21 febbraio 15 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da fede80 (Messaggio 4563379)

potrebbe essere troppo grasso, stesso problema mio!

fede80 22 febbraio 15 01:50

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4563851)
Il tuo motore non dovrebbe avere la pompa....
Se utilizzi una miscela con il 15% circa di nitro imposta lo spillo max ad 1 ed 1/2 giro, il med ad 1 ed 1/4 ed il minimo al centro corsa e vedrai che il tuo motore funzionerà bene.
Naturalmente una volta in volo va controllata la temperatura e ritoccare se necessario.
Se hai la pompa sul carter il discorso cambia un pò.
Ciao

Ciao lockeid intanto ti ringrazio anche a te per la collaborazione... Si uso la rapicon 15% (una volta finita voglio farmela da me con i prodotti della jet's sempre al 15%) ed il motoro è senza pompa... domani provo a cambiare la candela e regolare gli spilli come dici tu poi vedo che succede... Quando dici il minimo al centro corsa ti riferisci all'apertura del carburatore tramite stick? cmq non riesco a capire perché con l'accendi candela mantiene un bel minimo e come la tolgo si spegne...

oscar1977 22 febbraio 15 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da fede80 (Messaggio 4564098)
Ciao lockeid intanto ti ringrazio anche a te per la collaborazione... Si uso la rapicon 15% (una volta finita voglio farmela da me con i prodotti della jet's sempre al 15%) ed il motoro è senza pompa... domani provo a cambiare la candela e regolare gli spilli come dici tu poi vedo che succede... Quando dici il minimo al centro corsa ti riferisci all'apertura del carburatore tramite stick? cmq non riesco a capire perché con l'accendi candela mantiene un bel minimo e come la tolgo si spegne...

ciao, la vite del minimo è quella di ottone a taglio, può ruotare nei due sensi di 90 gradi, in genere va tenuta a metà. per quanto riguarda l'accendicandela, se il motore si spegne quando lo levi, sembrerebbe che la candela non riesca a mantenere la temperatura, quindi, o è la candela che non va bene, oppure la carburazione eccessivamente grassa.sulla radio, nella curva gas, puoi comunque provare ad aumentare di 2 punti, il valore dello stick al primo punto.io evito i trim diretti, per non fare errori.
ciao

fede80 22 febbraio 15 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4564148)
ciao, la vite del minimo è quella di ottone a taglio, può ruotare nei due sensi di 90 gradi, in genere va tenuta a metà. per quanto riguarda l'accendicandela, se il motore si spegne quando lo levi, sembrerebbe che la candela non riesca a mantenere la temperatura, quindi, o è la candela che non va bene, oppure la carburazione eccessivamente grassa.sulla radio, nella curva gas, puoi comunque provare ad aumentare di 2 punti, il valore dello stick al primo punto.io evito i trim diretti, per non fare errori.
ciao

Grazie oscar ho capito... (È la mia prima esperienza nello scoppio) con la curva del gas o portato l'apertura del carburatore a circa 1 mm poi se ho capito bene leggendo il manuale lo spillo del massimo è quello dove entra il tubino della miscela giusto...

style90.me 22 febbraio 15 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da fede80 (Messaggio 4564275)
Grazie oscar ho capito... (È la mia prima esperienza nello scoppio) con la curva del gas o portato l'apertura del carburatore a circa 1 mm poi se ho capito bene leggendo il manuale lo spillo del massimo è quello dove entra il tubino della miscela giusto...

Si, è quello lo spillo del massimo; l'altro è quello dei medi. Penso anch'io che sia un problema di carburazione grassa; chiudi quanto niente lo spillo dei medi e sposta pochissimo la camma del minimo a chiudere, aumentando nel contempo l'apertura del gas. Vedrai che una volta in moto e scaldato un paio di secondi non si spegne più.

lockeid 22 febbraio 15 18:19

La prima volta fatti aiutare da qualcuno!
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1424621963

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002