Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 15, 18:29   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2013
Messaggi: 44
Come effettuare il "Pieno"

Io vedo che ho un filtro Align 3 in 1
1 un tubicino verso il motore
2 un tubcino verso il serbatoio
3 un tubcino di colore verde al centro

Io procederò in questo modo: sfilerò completamente il tubicino verde dall'ugellino del filtro dove inserirò il tubo della pompa lascerò chiuso lo stringi tubo a dex che va al motore....lascerò la marmitta in questa prima fase attappata.....
Dopodichè inizierò a rifornire....(in questo primo passaggio posso sia fare il pieno completo o anche solo a metà mi sembra di aver capito)...
Icone allegate
Help nitro!!!dalla A-Z-image.jpg  

Ultima modifica di Dieghetto : 11 marzo 15 alle ore 18:33
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 19:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Si.
Devi strozzare il tubo verso il motore e rifornire dal filtro dove c è quel tappino.
La marmitta non deve essere tappata altrimenti rischi che qualche tubo si possa sfilare per la pressione oppure scoppiare.
Saluti

Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 19:24
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 20:34   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2013
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Si.
Devi strozzare il tubo verso il motore e rifornire dal filtro dove c è quel tappino.
La marmitta non deve essere tappata altrimenti rischi che qualche tubo si possa sfilare per la pressione oppure scoppiare.
Saluti
Si purtroppo però stacco tutto il tubicino dal filtro, non so se esiste un connettore in metallo da attaccare direttamente al tubicino, (togliendo prima il tappino in metallo grigio che si vede in foto).....grazie comunque!! Io credevo erroneamente che la marmitta dovevo lasciarle chiusa e al massimo staccare il tubo superiore del serbatoio grande (questo per far fuoriuscire l'aria durante il rifornimento....
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 19:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Non c è bisogno di staccare il tubicino di rifornimento ne tanto meno quello dal serbatoio per lo spurgo dell'aria.
Per il raccordo basta prendere una vecchia penna Bic ed utilizzare un pezzo di tubo dove prima c'era inchiostro.
Quando ti troverai a fare un ordine ti procurerai quello fatto appositamente.
La marmitta invece va tappata solo quando non si usa l'elicottero onde evitare che qualche goccia di olio possa sporcare casa, auto ecc.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 23:54   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2013
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Non c è bisogno di staccare il tubicino di rifornimento ne tanto meno quello dal serbatoio per lo spurgo dell'aria.
Per il raccordo basta prendere una vecchia penna Bic ed utilizzare un pezzo di tubo dove prima c'era inchiostro.
Quando ti troverai a fare un ordine ti procurerai quello fatto appositamente.
La marmitta invece va tappata solo quando non si usa l'elicottero onde evitare che qualche goccia di olio possa sporcare casa, auto ecc.
Ciao
Ok!! Proverò con il tubicino, geniale non ci avevo pensato....
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 09:57   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2013
Messaggi: 44
Settaggio governor

Oggi ho deciso di settare il Governor...dopo aver letto svariate discussioni ho deciso di provare....
Per prima cosa ho regolato il thr come descritto precedentemente e poi sono passato al governor, ho assegnato lo switch 7 ed ho notato che muovendo la relativa leva la luce cambiava da verde governor inserito) a rossa governor disinserito. Poi con un cacciavite ho premuto il pulsanti no interno al governor quando questo ha incominciato a fleshare ho portato lo stick del gas al max ed ho aspettato che la luce diventasse verde, poi ho riportato lo stick al minimo.
Ora mi domando su una Futaba T8FG devo andare nel menù GOVERNOR E visto che non ho un tacometro che valori metto?
È giusto lasciare i valori come da foto???
Qualcuno conosce la mia radio e sa darmi qualche consiglio??
Mi sembra di capire che assegno il governor o ad una condizione di volo o ad un interruttore indipendente dalla condizione di volo, ma non riesco a settarli.
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 11:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Non conosco la tua radio al 100% ma le Futaba sono molto intuitive.
Se hai attivato il programma Governor hai fatto bene a collegare la sensibilità sul canale7.
All'interno del menù Gv (governor) puoi far funzionare un switch qualsiasi per attivare o disattivare il Gv oppure nessuno SW ed andare direttamente con le condizioni di volo (IDLE) cosi come hai detto.
Mentre nella pagina dove si assegnano gli SW ai canali non devi assegnare nulla.
Per avere il riscontro che stai controllando i valori di sensibilità del Gv collega un servocomando di prova sul canale 7 e modificando la %GV il servo dovrà muoversi in un senso aumentando e nell'altro diminuendo.
Come valore iniziale ti suggerisco di partire con il 40/50% che poi aumenterai mano a mano.
Se non erro, nelle tue condizioni, un valore del 70% dovrebbe far andare il rotore in torno ai 1800 giri.
Non so se sono stato utile.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 11:22   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2013
Messaggi: 44
Settaggio governor

Oggi ho deciso di settare il Governor...dopo aver letto svariate discussioni ho deciso di provare....
Per prima cosa ho regolato il thr come descritto precedentemente e poi sono passato al governor, ho assegnato lo switch 7 ed ho notato che muovendo la relativa leva la luce cambiava da verde governor inserito) a rossa governor disinserito. Poi con un cacciavite ho premuto il pulsanti no interno al governor quando questo ha incominciato a fleshare ho portato lo stick del gas al max ed ho aspettato che la luce diventasse verde, poi ho riportato lo stick al minimo.
Ora mi domando su una Futaba T8FG devo andare nel menù GOVERNOR E visto che non ho un tacometro che valori metto?
È giusto lasciare i valori come da foto???
Qualcuno conosce la mia radio e sa darmi qualche consiglio??
Mi sembra di capire che assegno il governor o ad una condizione di volo o ad un interruttore indipendente dalla condizione di volo, ma non riesco a settarli.
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 19:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
Ciao Ragazzi ,sto' cercando dalla Nitro in Italia mi potete aiutare?
__________________
"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 20:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi ,sto' cercando dalla Nitro in Italia mi potete aiutare?
Carburante?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo;elicotteri T-rex 600 Nitro e Jr vibe 50 nitro albip51d Merc. Elimodellismo 0 22 febbraio 13 22:24
aiuto!mi esce la nitro dalla marmitta! zeus463 Elimodellismo Principianti 5 26 dicembre 10 10:20
Dalla Nitro alla Batteria... hero_94 Automodellismo 12 12 giugno 10 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002