Discussione: Help nitro!!!dalla A-Z
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 15, 02:05   #4 (permalink)  Top
Dieghetto
User

Data registr.: 11-07-2013
Il suo gemello!!!

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Gran bel modello!
Per il momento dimentica il motore e tutto ciò che ci gira intorno.
Magari acquista il carburante e lo puoi trovare su jonathan.
Ti suggerisco Rapicon Hely 15%.
Allegaci una candela Enya n°4 oppure OS n°8.
Per cominciare è più che sufficiente....

Come ti hanno già detto scarica il manuale dal web ed inseriscilo direttamente in una cartella del cervello.
Comincia sulla meccanica così come hai fatto sull elettrico.
Centraggio servi del piatto, curva passo, centraggio della coda ecc.
Fatto questo potrai passare alla sistemazione del motore e della sua curva.

Dimenticavo di suggerirti che almeno le prime volte con questo genere di modelli sarebbe meglio essere affiancati da qualcuno già esperto.
saluti
Io ho proprio quello lì stessa canopy!!!!
Per quanto riguarda il manuale già fatto!!!manuale Ely più manuale (in inglese...ma questo non è un problema!!!) dell'os50hyper, sul comodino (vicino alla bibbia)
Non so se avete visto il manuale qui sul barone per il settaggio di un elettrico CCPM, fatto veramente bene....mi è servito molto...per quanto riguarda la meccanica flybar pale main shaft e hub coda, non ho grossi problemi...i problemi di "ignoranza" si aggirano intorno al motore al governor, all'accensione, alla pulizia, al riscaldamento ai controlli per volo alla scelta della nitro, ho studiato meccanica....ma tra il dire e il fare .....sapete com'è....e ognuno dice la sua....
Io semplicemente se qualche buona anima mi segue realizzerò una bibbia per questo motore (per il momento ho questo!!!) e se interessa a qualche utente allegherò anche qualche bel video....mi sento in dovere di farlo per questo forum....(se ora svolazzo di qua e di la e setto in maniera maniacale un 250 o un 450 dominator con 3gx è solo grazie al Barone!!!....non avrei potuto fare altrimenti).
Quindi se qualche utente esperto vuole farmi una "lista spesa" o una lista delle cose da controllare gliene sarei grato l'elicottero è stato settato meccanicamente (era abbinato ad una spektrum, ora devo abbinarlo alla mia futaba) e non avrà fatto neanche 5l di nitro...mi è stata data una candela nr.8 e una tanichetta ancora sigillata di rapicon(non chiedetemi le percentuali...si trova in garage ed io ora sono a letto!!!)....non vorrei fare spese folli anche perché abitualmente volo con i miei modelli 250-450-550...e a mano a mano che ho bisogno di pezzi faccio delle liste e quando raggiungo almeno 100€ faccio l'ordine (di solito Elyshop , gionathan...ecc)
Per tutto il tempo che saprete regalarmi ringrazio anticipatamente...

P.S avrei voluto comperare un 600nitro nuovo e os55 e realizzare una guida anche per il montaggio, e condividere con i vari utenti il mio modo di assemblare l'elettronica...ma causa scarse finanze o preferito questo usato vintage...anche se non ha tanto da invidiare al nuovo 600 nitro (quello con canopy verde)....per prima cosa levo quel tubo di coda in carbonio e metto un tubo (che ho) normale....visto che non so come gira il motore, non vorrei fracassarlo subito...poi per i primi hovering utilizzerò il mio vecchio holahop....
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando