Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 14, 05:37   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MastroAldo70
 
Data registr.: 01-10-2014
Residenza: Vercelli
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
Mi spiace contraddirti, ma qui a Novara (25 km da Vercelli)e' dal 1990 che voliamo con elicotteri.
Abbiamo dal Trex 150 al Goblin 770, riproduzioni Vario e tanto altro.
Pista in asfalto di 105 metri.
E come finale (senza fare pubblicita') uno dei migliori negozi di elimodellismo d'Italia.
Se non ti basta come curriculum......
Ciao
Luigi
Credo di conoscere il negizio, ma non sapevo della pista...
Avessi bisogno posso venire presso di voi per il mio rottame ?
MastroAldo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 15:54   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Aeroteam

Se vieni il sabato pomeriggio, se il tempo e' bello al campo ci sono persone che un consiglio su come settare l'elicottero te lo danno volentieri.
Mentre per volare nel nostro campo volo, bisogna essere iscritti, assicurati ed idonei al pilotaggio di aeromodelli.
Il campo volo Aeroteam Novara e' sito in localita' Casalgiate (Km 1 da Novara), praticamente se arrivi da Vercelli alla rotonda che incontri prima di imboccare la tangenziale prendi la terza uscita, 100 metri piu' avanti gira a sinistra e vedrai un ponte che scavalca la ferrovia, dopo il ponte entri a Casalgiate, dopo il secondo dosso anti velocita', gira la prima a destra ed alla fine della strada sei arrivato.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 08:41   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MastroAldo70
 
Data registr.: 01-10-2014
Residenza: Vercelli
Messaggi: 21
AereoTeam

Grazie lonimo, alla prima occasione verrò a farmi un giro al campo, magari trovo qualcuno che ha voglia e tempo di provare per me di far fare un giro al mio elicottero...
Come averai capito io sono ancora alle primissime armi, anzi alla teoria e devo fare ancora molta strada, nel caso come posso riconoscerti ?
MastroAldo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 13:29   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Aeroteam

Certo che la tua scelta di imparare con uno scoppio (e anche datato) non e' stata una genialata, specialmente nella stagione fredda la carburazione del motore e' problematica.
Se vuoi un consiglio impara con un 450 elettrico, e lo scoppio lo metti in stand-by.
Quando poi sarai in grado di volare, allora potrai utilizzare l'Hirobo come pezzo "vintage" da esibire in qualche manifestazione.
Ho letto tutto il post e vedo che anche la radio Multiplex (che generalmente e' utilizzata dagli aliantisti) come scelta e' stata abbastanza originale.
Devi decidere anche il mode di volo con cui piloterai il mezzo.
Mode 1 stick motore a dx
Mode 2 stick motore a sx
Se sei al primo pilotaggio il migliore per imparare con l'eli e' il mode 2, perche' sullo stick sinistro hai sia il motore che la coda, mentre sulla destra hai tutto il comando ciclico del piatto, quindi l'apprendimento e' facilitato.
Sinceramente, io valuterei veramente l'opzione di acquistare un eli elettrico, anche perche' quando ti capitera' di sostituire dei pezzi (immagino che anche i servi e l'elettronica siano obsoleti) sara' un'impresa e un costo trovare i ricambi.
Al campo, generalmente io vado al pomeriggio in settimana, quindi se puoi venire fammi sapere.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 17:01   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MastroAldo70
 
Data registr.: 01-10-2014
Residenza: Vercelli
Messaggi: 21
aeroteam

Certo, la genialata è stata dettata dalla voglia di prendere un' eli a poco, e li multiplex era nell'offerta, mi è stato detto che comunque aveva le impostazioni settabili per l'eli e non mi posto problemi.... diciamo che ho fatto un'acquisto incauto, ma ormai l'ho fatto e non credo che riuscirei a recuperare un centesimo anche rimettendolo in vendita.
Purtroppo devo fare i conti con la cassa integrazione e il mutuo per i miei hobby...
Il modo 2 per il pilotaggio è quello che avevo già scelto, anche il simulatore e modo 2, e anche quì andando al risparmio non sò quanto sia realistico, l'eli del simulatore è ingestibile praticamente... non riesco a tenerlo perfettamente fermo ma solo a farlo rimanere in un'area difronte a me e poi farlo atterrare... non sempre perfettamente
il programma è il Multiflight mentre il controller è della E-fly ( simulator V2 ) Art-Tech, ma il suo programma non mi girava su W7, ho dovuto anche invertise gli stic all'interno perche lavoravano al contrario....
insomma, stò cercando di arrangiarmi come posso....
mi hai parlato di un eli elettrico 450... costo ? o magari modello che lo cerco ?
Visto che ho un'idea di quale sia il vostro negozio, ma non sò se si può scrivere inizia per ELY ???
MastroAldo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 18:44   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Aeroteam

La convenienza nel frequentare un campo volo sta anche nel fatto che si puo' trovare l'offerta di un modello in vendita di un socio.
Attualmente in vendita c'e' un trex 450 che Franco non utilizza piu' da qualche mese e che compresa la valigetta Align e' in vendita a Euro 150 con vari pezzi di ricambio e batteria.
Si tratta di un modello perfettamente settato e che necessita soltanto della ricevente.
E' un elicottero che per un principiante e' il non plus ultra.
Se invece passi per i negozi di modellismo, il prezzo sicuramente e' piu' elevato e non sai mai di chi e' stato il modello acquistato.
Noi privilegiamo la vendita all'interno del nostro gruppo, prima di mettere in vendita i modelli nei vari mercatini di modellismo del web.
La vendita tramite mercatino del forum, implica un notevole dispendio di tempo per rispondere a tutti gli interessati alle varie domande piu' o meno congrue.
Per cui tu passa se puoi in settimana e valuti di persona.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 19:06   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MastroAldo70
 
Data registr.: 01-10-2014
Residenza: Vercelli
Messaggi: 21
Aeroteam

Grazie lonimo....
mi confermi solo il nome del negozio ?
vorrei mai andare da qualcun'altro
MastroAldo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 20:06   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Aeroteam

Si, il negozio e' quello e sono iscritti ad Aeroteam Novara.
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 20:41   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.624
Citazione:
Originalmente inviato da MastroAldo70 Visualizza messaggio
Grazie lockeid...
le mie sono pale da 52cm l'una, ho provato a montarle e ad avviare l'elicottero per vedere come girano.
ho fatto un settaggio con -7 gradi con stick del passo (leva sinistra sul telecomando) quando é a zero, cioé tutto verso il basso o me per capirci, 0 gradi a metá corsa e 11gradi con stick al massimo. Ho seguito alcune indicazioni trovate in rete, dici che vá bene ?
Ho un problema peró... appena accellero con le pale che girano l'albero con il piatto vibra vistosamente,;fà addirittura saltellare l'elicottero da terra, cosa devo controllare ???
Grazie ;)
Purtroppo il fai da te con l'elicottero è cosa da evitarsi.
Il rotore deve andare solo quando è tutto ok o cmq con l'aiuto di un esperto.
Le vibrazioni possono verificarsi a causa dell'errato allineamento delle pale o solo perchè non strette correttamente.
In più il settaggio dei gradi deve essere di granlunga differente.
Al max 10°, al centro 5/6° , al minimo -2°.
Ma in ogni caso sarebbe meglio se ti affidassi ad un esperto almeno per le prime volte.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 09:20   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MastroAldo70
 
Data registr.: 01-10-2014
Residenza: Vercelli
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Purtroppo il fai da te con l'elicottero è cosa da evitarsi.
Il rotore deve andare solo quando è tutto ok o cmq con l'aiuto di un esperto.
Le vibrazioni possono verificarsi a causa dell'errato allineamento delle pale o solo perchè non strette correttamente.
In più il settaggio dei gradi deve essere di granlunga differente.
Al max 10°, al centro 5/6° , al minimo -2°.
Ma in ogni caso sarebbe meglio se ti affidassi ad un esperto almeno per le prime volte.
Saluti
Grazie lockeid, il rotore ho provato a farlo girare al minimo, media velocità diciamo appena superato la fase di vibrazione, ma solo per vedere l'allineamento delle pale guardandolo di fianco che non facesse le due line e non una sovrapposta e unica...
Ho capito che il fai da te non è cosigliabile, infatti ora che ho trovato un campo volo vicino abbastanza da arrivarci e delle persone molto gentili avrei idea di appoggiarmici.
Purtroppo non mi posso permettere di un botto l'iscrizione al campo e l'elicottero che mi è stato proposto di prendere per iniziare a far pratica e stò valutando...
vi ringrazio comunque tutti per i consigli e l'appoggio, continuo a scrivere e chiedere consigli, poi vediamo il da farsi !
grazie
MastroAldo70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per iniziare? renzolan Aeromodellismo Principianti 11 28 agosto 13 14:46
consigli per iniziare superjet79 Aeromodellismo Principianti 15 21 giugno 12 00:06
Consigli per iniziare iodaviron_ Aeromodellismo Principianti 8 26 gennaio 12 20:53
un pò di consigli per iniziare..... zifio_3 Elimodellismo Principianti 17 11 novembre 08 15:47
consigli per iniziare... Osprey Aeromodellismo Principianti 20 28 luglio 08 23:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002