Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 14, 22:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, appena ho un attimo di tempo controllo cosa c'è montato e vi faccio sapere.per il momento ho ordinato una marmitta Align, quella montata è di un raptor 90
Se tu dici che il motore con il 15% di nitro va benissimo, perché smontarlo? Vuol dire che quella è la configurazione giusta. Io penserei più a volare che a smontare. Beninteso, un mio personalissimo pensiero.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 16:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Se tu dici che il motore con il 15% di nitro va benissimo, perché smontarlo? Vuol dire che quella è la configurazione giusta. Io penserei più a volare che a smontare. Beninteso, un mio personalissimo pensiero.
Ciao Placido,felice di sentirti! il discorso é che all'inizio col 15% non funzionava troppo bene,l'ho fatto andare all' 8% e si é regolarizzato. In seguito ho riprovato il 15 e si é messo ad andare bene. Visto che quando ho preso l'hely, ho solo contrillato che avesse compressione , ma non l'ho smontato, sorhe il sospetto che non ci sia la rondella.credo anche che uno scarico strozzato, magari toglie potenza ad un otore con abondante nitro.tu con la tua grande esperienza, che spessore mi consigli?
Ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 21:49   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
Ciao Placido,felice di sentirti! il discorso é che all'inizio col 15% non funzionava troppo bene,l'ho fatto andare all' 8% e si é regolarizzato. In seguito ho riprovato il 15 e si é messo ad andare bene. Visto che quando ho preso l'hely, ho solo contrillato che avesse compressione , ma non l'ho smontato, sorhe il sospetto che non ci sia la rondella.credo anche che uno scarico strozzato, magari toglie potenza ad un otore con abondante nitro.tu con la tua grande esperienza, che spessore mi consigli?
Ciao
Ciao Oscar, uno scarico "strozzato" od ostruito certamente sono controindicati per ottenere maggiori potenze (quindi anche con maggiore quantità di nitrometano). E' molto probabile che il motore inizialmente andasse male, perché è rimasto fermo per così tanto tempo; una volta rimesso in moto e sbloccato tutto, compreso i passaggi della miscela nel carburatore, probabilmente un po' ingommati, il motore ha ripreso a funzionare bene. Penso che un anello ci debba essere (tra l'altro senza, probabilmente sfiata tra testa e cilindro), e, come consigliato precedentemente, vai tranquillamente a divertirti facendolo volare. Io, per mia forma mentis, non smonto mai un motore quando funziona bene; svita oggi, svita domani, poi magari una vite si spana, un'altra si danneggia l'attacco della brugola e ti fa dannare, un'altra non la stringi bene,.. ecc. Ovviamente il discorso cambia quando non ne puoi fare a meno.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 22:04   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Oscar, uno scarico "strozzato" od ostruito certamente sono controindicati per ottenere maggiori potenze (quindi anche con maggiore quantità di nitrometano). E' molto probabile che il motore inizialmente andasse male, perché è rimasto fermo per così tanto tempo; una volta rimesso in moto e sbloccato tutto, compreso i passaggi della miscela nel carburatore, probabilmente un po' ingommati, il motore ha ripreso a funzionare bene. Penso che un anello ci debba essere (tra l'altro senza, probabilmente sfiata tra testa e cilindro), e, come consigliato precedentemente, vai tranquillamente a divertirti facendolo volare. Io, per mia forma mentis, non smonto mai un motore quando funziona bene; svita oggi, svita domani, poi magari una vite si spana, un'altra si danneggia l'attacco della brugola e ti fa dannare, un'altra non la stringi bene,.. ecc. Ovviamente il discorso cambia quando non ne puoi fare a meno.
ok, allora domani monto lo scarico nuovo e lo provo, poi ti faccio sapere.
grazie!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 21:17   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, ho montato lo scarico align, ma sono tornato daccapo, se regolavo il minimo e i medi, quando passavo verso i massimi regimi, il motore borbottava, se regolavo il massimo , appena mettevo giù il modello, il motore rimaneva lievemente accelerato, se abbassavo il minimo dalla radio, poi il motore si spegneva. la candela risulta marrone scuro, quindi direi carburazione grassa.il motore non ha mai scaldato esageratamente e comunque ho volato, ma mi trovavo in alcuni passaggi, con un andamento irregolare, tanto che ne risentiva il giroscopio, dando delle leggere correzioni.il mantello del pistone , visto dallo scarico, non presenta segni di sfiato, e comunque la compressione è alla pari di un altro os91 nuovo che ho montato su un altro 700.al minimo risulta irregolare, con scoppi netti e irregolari.
vorrei provare a mettere un carburatore nuovo, voi che dite?
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 21:42   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, ho montato lo scarico align, ma sono tornato daccapo, se regolavo il minimo e i medi, quando passavo verso i massimi regimi, il motore borbottava, se regolavo il massimo , appena mettevo giù il modello, il motore rimaneva lievemente accelerato, se abbassavo il minimo dalla radio, poi il motore si spegneva. la candela risulta marrone scuro, quindi direi carburazione grassa.il motore non ha mai scaldato esageratamente e comunque ho volato, ma mi trovavo in alcuni passaggi, con un andamento irregolare, tanto che ne risentiva il giroscopio, dando delle leggere correzioni.il mantello del pistone , visto dallo scarico, non presenta segni di sfiato, e comunque la compressione è alla pari di un altro os91 nuovo che ho montato su un altro 700.al minimo risulta irregolare, con scoppi netti e irregolari.
vorrei provare a mettere un carburatore nuovo, voi che dite?
Magari non sarà questo , ma controlla che il carburatore sia inserito completamente nella sua sede , come da istruzioni deve sporgere al massimo 0,2 decimi, se risulta troppo alto ,ripristina il tutto e non dimenticare di controllare il fine corsa del servo carburatore.
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 23:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, ho montato lo scarico align, ma sono tornato daccapo, se regolavo il minimo e i medi, quando passavo verso i massimi regimi, il motore borbottava, se regolavo il massimo , appena mettevo giù il modello, il motore rimaneva lievemente accelerato, se abbassavo il minimo dalla radio, poi il motore si spegneva. la candela risulta marrone scuro, quindi direi carburazione grassa.il motore non ha mai scaldato esageratamente e comunque ho volato, ma mi trovavo in alcuni passaggi, con un andamento irregolare, tanto che ne risentiva il giroscopio, dando delle leggere correzioni.il mantello del pistone , visto dallo scarico, non presenta segni di sfiato, e comunque la compressione è alla pari di un altro os91 nuovo che ho montato su un altro 700.al minimo risulta irregolare, con scoppi netti e irregolari.
vorrei provare a mettere un carburatore nuovo, voi che dite?
Comincia con lo smontare il carburatore per pulirlo perbene. Controlla pure l'o-ring che c'è sotto il carburatore ed i due che ci sono nella vite che lo stringe. Da come descrivi il difetto sembrerebbe che prenda aria da qualche parte a valle del venturi.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 10:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Comincia con lo smontare il carburatore per pulirlo perbene. Controlla pure l'o-ring che c'è sotto il carburatore ed i due che ci sono nella vite che lo stringe. Da come descrivi il difetto sembrerebbe che prenda aria da qualche parte a valle del venturi.
ciao, ho fatto una pirlata, ho rovinato il nottolino che,collegato alla farfalla, regola l'afflusso di miscela.gli o.ring comunque, non mi sembrano in ottime condizioni, mi sa che stando fermo ,si sono seccati.ordino un carburatore nuovo e faccio prima.
sono arrivato anche io alla conclusione che il motore aspiri aria da qualche parte.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 11:59   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
Inviato dal mio GT-I9070P
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 12:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
sentite ora come gira!
P.S. se lo vedete ribaltato non è colpa mia...
...scusate, non riesco a caricare il file....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
os91 sz oscar1977 Merc. Elimodellismo 2 15 settembre 14 20:13
nitro os91 4t surpass astronauta85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 04 ottobre 13 14:56
os91 p erol1 Aeromodellismo Volo 3D 7 22 giugno 08 01:11
OS91 SII P - Miscela 30% Nitro / 20 Oil Flavio Aeromodellismo 3 19 febbraio 05 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002