BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   os91 e nitro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/323792-os91-e-nitro.html)

oscar1977 29 agosto 14 20:09

os91 e nitro
 
Ciao a tutti,ho appena preso un t rex 700,usato, ma come nuovo.monta un os91 testa nera,praticamente nuovo anche lui.il precedente proproetario mi ha anche dato 2 rondelle sottotesta, impacchettate su cui e' scritto 1 e 2. lui lo faceva andare col 10% di nitro,io ho provato col 15, ma il motore funziona male,gli scoppi sono irregolari e molto secchi,ho provato con quella all' 8% e il motore funziona bene.per usare quella al 15, devo montare le rondelle?
grazie

lockeid 29 agosto 14 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4375226)
Ciao a tutti,ho appena preso un t rex 700,usato, ma come nuovo.monta un os91 testa nera,praticamente nuovo anche lui.il precedente proproetario mi ha anche dato 2 rondelle sottotesta, impacchettate su cui e' scritto 1 e 2. lui lo faceva andare col 10% di nitro,io ho provato col 15, ma il motore funziona male,gli scoppi sono irregolari e molto secchi,ho provato con quella all' 8% e il motore funziona bene.per usare quella al 15, devo montare le rondelle?
grazie

Personalmente con lo spessore di fabbrica sono arrivato fino al 25% senza problemi.
Qualcuno installa lo spessore ausiliario superato il 20% di nitro.
Non credo che il problema sia il nitrometano in questo caso.
Il motore è il Regular (con regolatore di pressione) o è con il classico carburatore?
Ciao Oscar

oscar1977 29 agosto 14 20:55

ciao, è il classico con carburatore, la miscela al 15 che uso, va bene con tutti gli altri modelli e con questo no.ho messo quella all'8% e il motore va benissimo.tu mi dirai, usa quella all'8, e mi va bene, ma io vorrei capire perchè funziona male.

uniko77 29 agosto 14 21:28

Ma la carburazione l'hai variata o è sempre uguale?

Hai controllato se il rasamento di scatola è presente nel sottotesta?

Io con il rasamento di serie l'ho sempre fatto andare al 30% senza problemi...

...secondo me va semplicemente ingrassata la carburazione...:)

oscar1977 29 agosto 14 22:27

sinceramente il motore non l'ho aperto, ho provato ad ingrassare, ma sembra che il motore batta in testa.tenete presente che era utilizzato per una fusoliera, quindi un utilizzo tranquillo.

uniko77 29 agosto 14 22:44

La candela è la sua?

piscopo 30 agosto 14 02:35

15 - 8 % buoo ?? non credo che possa andare bene un motore con poca nitro,
non a potenza e si sente come un macinino,
secondo me se non metti il 30% di nitro e 22% di olio non vedrai un motore stabile come il mio
prova a usare rapicon 30% e 22%di olio
con una rondelle spessore sottile candela OS N.8
con spilli medio e max a un giro e mezzo
se mai dopo mi fai sapere i risultati :wink:

oscar1977 30 agosto 14 09:15

Vi posso dire che l'altro rex 700 sempre col 91,si beve di tutto e va sempre bene,provero' a smontare la testa e gusrdarci sotto.

oscar1977 30 agosto 14 10:35

Problema risolto,non ho fatto niente di niente,evidentemente il motore aveva solo bisogno di girare un po.era fermo da 2 anni con after run

lockeid 31 agosto 14 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 4375592)
15 - 8 % buoo ?? non credo che possa andare bene un motore con poca nitro,
non a potenza e si sente come un macinino,
secondo me se non metti il 30% di nitro e 22% di olio non vedrai un motore stabile come il mio
prova a usare rapicon 30% e 22%di olio
con una rondelle spessore sottile candela OS N.8
con spilli medio e max a un giro e mezzo
se mai dopo mi fai sapere i risultati :wink:

Complimenti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002