| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
| Confronto candele
Come da titolo, sposto in questa discussione quanto iniziato altrove, dove si diceva che le ENYA sono piu' durature delle OS. Prego, postare i Vs. pareri, cosi' che poi posso smentirli/appoggiarli dopo aver fatto alcune prove. Mi si consigliava , considerato un uso del 15% di Nitro nella miscela, di provare una Enya 4 al posto della OS 8 che attualmente utilizzo su diversi modelli con diverse mororizzazioni. Appena arrivano le Enya, dopo aver provato scrivero' le prime impressioni
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Citazione:
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2012 Residenza: Albenga
|
Io uso la O.S. 8, proprio domenica mi si è spento il motore mentre atterravo (botta di c@@@), la candela ha 4 mesi, una media di 4/5 voli ogni domenica, nitro 20%, alla prova con lo scaldacandela si vedeva che il filamento non brillava tutto confrontandolo con una nuova. ![]() Così l'ho cambiata, e farò così ogni tre mesi o anche meno, per evitare che un cazzabubbolo da 6 euro mi faccia spalmare 5 kg di eli al suolo..... ![]() ![]() ![]() Secondo me è meglio lesinare su questo piccolo ma importante accessorio..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
|
ciao a tutti io ho usato le enya , per l'esattezza la n5 con OS hyper con 20% di nitro , e sono durate di piu' delle os 8 . Sabato ero al campo avevo problemi di accensione ed ho cambiato la candela os8 ,faccio il primo volo tutto ok , faccio il pieno e riparto afine serbatoio mi preparo per atterrare e a 10 mt dalla pista puff motore spento e via di autorotazione , per fortuna solo i palini . Smonto la candela e la ritrovo senza filamento boh!!! che dire forse era difettosa. Mi devo rimettere ha cercare le Enya. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Un buon trucco analogico per vedere se le candele "media gradazione" sono ancora efficienti è molto semplice. Spesso ci capita sul campo che il motore non va come dovrebbe sopratutto ai minimi. Si smonta la candela la si prova con l'accenditore ed il filamento è brillante. Funziona! Ma allora non è la candela!? E vai li a smotare tubetti, carburazione ecc. Invece bisognerebbe fare così. Si smonta la candela la si accende e ci si soffia su con delicatezza. Noterete che la vecchia tende a spegnersi e la nuova,pari marca e gradazione, rimane sempre brillante. Spesso con la sola sotituzione spariscono tutti i guai. Provate!! Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho sollevato il mio punto di vista sulla OS n° 8 ma romperla a primo volo è un record o sfortuna. Ti dico questo semplicemente perchè anche un Enya può fare la stessa fine se il motore non è regolato bene. Ciao Max | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ha avuto una buona riuscita. Sempre a mio giudizio con il 20% di nitrometano potresti osare anche con la OS A5 o Enya 4 / 5 Ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-11-2012 Residenza: Albenga
| Citazione:
Grazie Lock, sono curioso di provarla la Enya, a che gradazione corrispondono la 4 e la 5? ![]() Ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |