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Vecchio 02 aprile 14, 18:10   #21 (permalink)  Top
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Ciao le enya dove le prendete?
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Vecchio 02 aprile 14, 20:02   #22 (permalink)  Top
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Ciao le enya dove le prendete?

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Vecchio 02 aprile 14, 21:20   #23 (permalink)  Top
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grazie mille
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Vecchio 03 aprile 14, 20:42   #24 (permalink)  Top
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Ragazzi credo che cmodels le venda anche a qualcosa in meno.
Cmq le hanno un pò tutti Jonathan ecc.

Per favore chiedo di postare le vostre impressioni su queste candele anche se ci vorrà un pò di tempo giustamente..

Ciao

ACCESSORI PER MOTORI
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Vecchio 03 aprile 14, 20:50   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Certamente,e' importante confrontare i pareri. Come motori ho un 50 OS, tre 90sempre OS ed un vecchio 70 TunderTigher. La gradazione cambia in base alla cilindrata? Con le OS non mi pare sia da considerare

EDIT: apro un altra discussione, prima che mi cazziano i sig. moderatori...
John la scelta della candela oltre alla percentuale di nitro va sicuramente anche in base alla cilindrata.
Es. Se acquisti un OS 90 nuovo all'interno troverai in allegato la OS n°8.
Ora se ti mantieni con una % bassa di nitro nessun problema ma se sei un pilotone e gli tiri il collo con il 30% di nitro notereai che la candela si romperà molto prima di una OS A5 che è molto più fredda ed adatta alle cilindrate maggiori e sopratutto alle grosse percentuali di nitro.
Ciao
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Vecchio 03 aprile 14, 20:52   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve ragazzi, vi aggiorno sulla vicenda.
Ieri pomeriggio ho fatto i controlli che mi avete suggerito e il carburatore era regolarmente in sede, ho controllato un po' tutto compresi tubetti e pulito il filtrino miscela tra serbatoio e carburatore.

Con la Jet's 15% che stavo cercando di finire i problemi continuavano ad esserci, o problemi di avvio oppure arrivato a regime per staccare, il motore si spegneva.

A questo punto dopo varie regolazioni di min e max anche strampalate ma senza risultato, ho preso una tanica nuova di Rapicon 15%, rimesso le regolazioni min-max come da manuale OS e motore partito al primo colpo, costante e regolare, portato a regime di hovering e poi abbassato di colpo e tornando su di nuovo, nessuna esitazione.

Vuoi la miscela forse vecchiotta, un po' svanita, non so...ma i problemi sono scomparsi.

Unica cosa che proverò a breve sarà modificare un litro di Rapicon 15 portandola al 20 acquistando la sola latta di nitrometano. Aggiungendo 62ml di nitro ad un litro di miscela già fatta le percentuali diventano:
Metanolo: 59.3%
Olio: 20.7
Nitro: 20%

Mi sembrano valori accettabili, soprattutto l'olio.

Se vedo miglioramenti, magari converto lo stock di nitro da 15 a 20 a mano a mano che la uso!

ps: Io l'afterrun dopo l'utilizzo lo metto solo se rimane fermo per lunghi periodi, altrimenti evito.

CescoP.
La miscela che potrebbe essere "andata a male" non la buttare.
Prova ad installare una candela più calda es. OS n°6 (A3) oppure novarossi n°3 magari riesci a recuperala.
Ciao
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Vecchio 03 aprile 14, 22:10   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
John la scelta della candela oltre alla percentuale di nitro va sicuramente anche in base alla cilindrata.
Es. Se acquisti un OS 90 nuovo all'interno troverai in allegato la OS n°8.
Ora se ti mantieni con una % bassa di nitro nessun problema ma se sei un pilotone e gli tiri il collo con il 30% di nitro notereai che la candela si romperà molto prima di una OS A5 che è molto più fredda ed adatta alle cilindrate maggiori e sopratutto alle grosse percentuali di nitro.
Ciao
Mi sono incuriusito sulle enya ,ma devo dire che io uso le OS n°8 sia nel 600 che nel 700 e in tutti i motori uso CoolPower 30% , saro fortunato , ma mai rotto una candela e mai uno spegnimento , comunque appena faccio l'ordine della rapicon , non manchero di prendere le enya , mai dire mai
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