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Vecchio 05 aprile 06, 22:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di elicoberna
 
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OS50 SX-H Hyper

salve a tutti, che tipo e numero di candela si usa per l' os50 sx-h hyper?
e che percentuale di nitrometano e olio?
grazie mille

Ultima modifica di elicoberna : 05 aprile 06 alle ore 22:05
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Vecchio 05 aprile 06, 22:31   #2 (permalink)  Top
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Ciao,
su questo motore monta una bella os n8 e vai tranquillo.
per quanto riguarda l'olio puoi mettere il 20%, 22% e la nitro almeno al 15% se no va meno del tt 50.
Ma se vuoi veramente vederlo al max delle prestazioni , beh, allora vai di cool power al 30% di nitro e non crederai ai tuoi occhi. Io la uso e devo dire che l'ely fa paura! Ho provato a farmela io ma non c'è storia.
Non dire magari provo un gallone, perchè poi non la molli piu!!
Alla fine ho fatto 4 conti e facendosela da se si risparmia ma si vola pure peggio e allora meglio volare un po' di meno ma quando dai su con lo stik... e che cazzz.... deve urlaaaarrrreeee!!!
Ciao
Max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 23:04   #3 (permalink)  Top
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grazie mille max, provo con nitro e poi ci do di cool power.
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Vecchio 05 aprile 06, 23:09   #4 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a hurricane01
se non l'hai gia comprato ti consiglio la versione non hyper a detta di molti esperti anche se spinge lievemente di meno ha un carburatore molto più affidabile della nuova versione bye
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Originalmente inviato da elicoberna
grazie mille max, provo con nitro e poi ci do di cool power.
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hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 23:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di elicoberna
 
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che vuoi dire con ha un carburatore piu affidabile?
che si carbura meglio?
io ho altri 2 che l hanno quindi lo prendo primo perchè cosi quando sapro' usarlo bene avro' potenza necessaria e secondo perchè seguo le regolazoni dei miei amici qundi non dovrei sbagliarmi.
ma dici che un motore cosi per me che faccio un volato leggero leggero non va bene?
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Vecchio 05 aprile 06, 23:58   #6 (permalink)  Top
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Per il massimo delle performance OS 50SX Hyper al 30% di nitro.

Altrimenti vai pure con il TT 50 (lo trovi in giro anche a 80/90Euro nuovo) che và benissimo.

Per quanto riguarda l'OS 50SH non Hyper, per farlo andare bene devi sostituire il carburatore originale con il modello OS 60B, cosi riesci a tirargli fuori un pò più di potenza e si carbura un pò più facilmente.

Se dovessi scegliere fra OS 50Hyper, OS 50 standard e TT 50 Pro sceglierei il 50SX Hyper per la potenza e la regolarità (con il 30% di nitro è una belva!!!) e il TT 50 Pro per l'economicità di esercizio (ottimo rapporto prezzo/prestazioni/consumi).
Scarterei a priori l'OS 50SX standard.


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Mimmo
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Vecchio 10 aprile 06, 10:12   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXREBELOT
Ciao,
su questo motore monta una bella os n8 e vai tranquillo.
per quanto riguarda l'olio puoi mettere il 20%, 22% e la nitro almeno al 15% se no va meno del tt 50.
Ma se vuoi veramente vederlo al max delle prestazioni , beh, allora vai di cool power al 30% di nitro e non crederai ai tuoi occhi. Io la uso e devo dire che l'ely fa paura! Ho provato a farmela io ma non c'è storia.
Max
Attenzione che nella cool power c'e' solo il 16% di olio.

In aggiunta concordo sul fatto che se non si hanno i pollicioni ben allenati non ha senso avere potenza da sbatter via ma solamente quella necessaria per allenarsi dignitosamente.
Facendosela si risparmia specialmente se si fanno fuori 50 litri l'anno
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 14:51   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di slipknotizzato
 
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Originalmente inviato da enricovolante
Attenzione che nella cool power c'e' solo il 16% di olio.

In aggiunta concordo sul fatto che se non si hanno i pollicioni ben allenati non ha senso avere potenza da sbatter via ma solamente quella necessaria per allenarsi dignitosamente.
Facendosela si risparmia specialmente se si fanno fuori 50 litri l'anno
sul fattore di risparmio si si risparmia ma se vuoi comunqie volare decentemente penso che la cool va benissimo io mi sono trovato bene anche con unaltra miscela però al 10% di nitro e al 15 di olio volava bene fumava e non dava problemi come ho notato con la mix fatta in casa da un modelista faceva fatica a partire non dava potenza bo ci sono rimasto male
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 15:20   #9 (permalink)  Top
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io la miscela me la faccio io 10 % di nitro 15% olio motul ed il resto alcool
costa "poco" il mlotore è lubrificatissimo e potentissimo
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Originalmente inviato da slipknotizzato
sul fattore di risparmio si si risparmia ma se vuoi comunqie volare decentemente penso che la cool va benissimo io mi sono trovato bene anche con unaltra miscela però al 10% di nitro e al 15 di olio volava bene fumava e non dava problemi come ho notato con la mix fatta in casa da un modelista faceva fatica a partire non dava potenza bo ci sono rimasto male
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Vecchio 10 aprile 06, 15:20   #10 (permalink)  Top
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Tempo fa esprimevo inoltre che l'olio da noi utilizzato probabilmente esiste in una forma equivalente al banalissimo supermercato.
Di fatti la caratteristica che contraddistingue un olio sono la sua gradazione, viscosita e flash point,etc.
Anche questa volta mi sono dimenticato pero' di portarmi piu' campioncini da fare analizzare da uno dei piu' severi laboratori esistenti (quello di una nota compagnia petrolifera italiana presso la quale lavoro).

Prometto che per la prossima volta vi mando tutte le analisi (eseguite allo spettrofotometro) e cosi' la smettiamo di farci prendere in giro da questi commercianti che vendono un kilo di olio a 20 volte il prezzo reale!

Se volete possiamo fare anche analizzare la famosa miscela da voi menzionata, si accettano prenotazioni.

P.S. siccome non sono avvezzo a prendermi 30 olii diversi se qualcuno mi fa avere un campioncino di quello in suo possesso (elysint, motul, kloz, etc) sveltiamo le cose.

Ciao
Enrico
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