| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
![]() | consigli sull'accelleratore?
mi sono immaginato la scena se avessi montato le pale : serbatoio pieno , tutto operativo , si stacca la astina del servo e l'elicottero sta con i giri di motore a palla . che fate ? io per fortuna non avevo le pale montate e son riuscito a staccare il tubo del fuel. non capisco : credo sia meglio raccomandare di montare i bracci di comando doppi ma anche questo non e' molto sicuro . sono alla ricerca di una molla che messa sul braccetto del carburatore faccia da ritorno in caso di mancato comando . possibile che nessuno ci ha ancora pensato??? anzi : possibile che chi fa i motori non monti una molletta che assicuri un ritorno a 0 del gas in caso di comando libero? mi pare una idiozia!!!!
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
![]() | la sperimentazione e' necessaria mi sto girando i mollettifici . rimane la domanda come si segnala alla os e al resto dei costruttori che sarebbe un elemento obbligatorio per evitare disastri . .... finoa che luniball regge va tutto bene ma lo sappiamo tutti che non e' cosi'
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
l'idea è che se ti capita in volo il collettivo ti basta a posare l'elicottero e aspettare che finisca il carburante, e pale montate = distanza minima 15 metri. i comandi doppi sarebbero sicuramente più sicuri, in ogni caso. in ultima analisi sarebbe utile in alcuni casi, ma io la toglierei, almeno mi salverebbe il modello se è in volo.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
|
Un mio amico che fa gare di of road a scoppio mi ha detto che mette un elastico in caso di rottura del rinvio in modo che il gas si chiuda.secondo me se hai un servo da 5 kg o piu con ingranaggi in metallo è difficile che si rovini
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Ma il ronzio cosa è? E il motore del servo che è sotto tensione. A lungo andare potrebbe creare problemi. Ma se la molletta è debole ed è dimensionata alla rottura del rinvio va anche bene. Ma per rompere un rinvio senza sbattere a terra è davvero da sfigati oppure si è pigri nei controlli o montaggi. Servo buono più rinvio installato correttamente abbassa di gran lunga la circostanza di rimanere con il motore al max. Ciao a tutti | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
| Citazione:
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |