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Vecchio 25 marzo 14, 12:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
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consigli sull'accelleratore?

mi sono immaginato la scena se avessi montato le pale : serbatoio pieno , tutto operativo , si stacca la astina del servo e l'elicottero sta con i giri di motore a palla . che fate ?

io per fortuna non avevo le pale montate e son riuscito a staccare il tubo del fuel.

non capisco : credo sia meglio raccomandare di montare i bracci di comando doppi ma anche questo non e' molto sicuro . sono alla ricerca di una molla che messa sul braccetto del carburatore faccia da ritorno in caso di mancato comando . possibile che nessuno ci ha ancora pensato??? anzi : possibile che chi fa i motori non monti una molletta che assicuri un ritorno a 0 del gas in caso di comando libero? mi pare una idiozia!!!!
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 19:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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non e' male come idea (molletta) , francamente io non ci ho mai pensato.
Il problema e' trovare il giusto compromesso.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 16:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di tmirante
 
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Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
non e' male come idea (molletta) , francamente io non ci ho mai pensato.
Il problema e' trovare il giusto compromesso.
la sperimentazione e' necessaria mi sto girando i mollettifici . rimane la domanda come si segnala alla os e al resto dei costruttori che sarebbe un elemento obbligatorio per evitare disastri . .... finoa che luniball regge va tutto bene ma lo sappiamo tutti che non e' cosi'
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Vecchio 26 marzo 14, 16:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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l'idea è che se ti capita in volo il collettivo ti basta a posare l'elicottero e aspettare che finisca il carburante, e pale montate = distanza minima 15 metri.
i comandi doppi sarebbero sicuramente più sicuri, in ogni caso.
in ultima analisi sarebbe utile in alcuni casi, ma io la toglierei, almeno mi salverebbe il modello se è in volo.
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traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
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Vecchio 26 marzo 14, 22:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
mi sono immaginato la scena se avessi montato le pale : serbatoio pieno , tutto operativo , si stacca la astina del servo e l'elicottero sta con i giri di motore a palla . che fate ?

io per fortuna non avevo le pale montate e son riuscito a staccare il tubo del fuel.

non capisco : credo sia meglio raccomandare di montare i bracci di comando doppi ma anche questo non e' molto sicuro . sono alla ricerca di una molla che messa sul braccetto del carburatore faccia da ritorno in caso di mancato comando . possibile che nessuno ci ha ancora pensato??? anzi : possibile che chi fa i motori non monti una molletta che assicuri un ritorno a 0 del gas in caso di comando libero? mi pare una idiozia!!!!
Non penso, invece, che sia una buona idea quella di mettere la molla di ritorno; questa, infatti, costringerebbe il servo a stare sempre sotto tensione, con la possibilità che si danneggi, e che si scarichi più presto la batteria.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 28 marzo 14, 01:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di avia-tore
 
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Residenza: pinerolo
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Un mio amico che fa gare di of road a scoppio mi ha detto che mette un elastico in caso di rottura del rinvio in modo che il gas si chiuda.secondo me se hai un servo da 5 kg o piu con ingranaggi in metallo è difficile che si rovini
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Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
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Vecchio 28 marzo 14, 23:52   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Messaggi: 3.822
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Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Un mio amico che fa gare di of road a scoppio mi ha detto che mette un elastico in caso di rottura del rinvio in modo che il gas si chiuda.secondo me se hai un servo da 5 kg o piu con ingranaggi in metallo è difficile che si rovini
Non si rovina ma è comunque alla ricerca della posizione e di conseguenza ronza.
Ma il ronzio cosa è?
E il motore del servo che è sotto tensione.
A lungo andare potrebbe creare problemi.
Ma se la molletta è debole ed è dimensionata alla rottura del rinvio va anche bene.
Ma per rompere un rinvio senza sbattere a terra è davvero da sfigati oppure si è pigri nei controlli o montaggi.
Servo buono più rinvio installato correttamente abbassa di gran lunga la circostanza di rimanere con il motore al max.
Ciao a tutti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 00:12   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Non si rovina ma è comunque alla ricerca della posizione e di conseguenza ronza.
Ma il ronzio cosa è?
E il motore del servo che è sotto tensione.
A lungo andare potrebbe creare problemi.
Ma se la molletta è debole ed è dimensionata alla rottura del rinvio va anche bene.
Ma per rompere un rinvio senza sbattere a terra è davvero da sfigati oppure si è pigri nei controlli o montaggi.
Servo buono più rinvio installato correttamente abbassa di gran lunga la circostanza di rimanere con il motore al max.
Ciao a tutti
Hai perfettamente ragione infatti montano l'elastico sulle off road perche più soggette a sbattere da qualche parte (mi sono informato meglio)
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