![]() |
consigli sull'accelleratore? mi sono immaginato la scena se avessi montato le pale : serbatoio pieno , tutto operativo , si stacca la astina del servo e l'elicottero sta con i giri di motore a palla . che fate ? io per fortuna non avevo le pale montate e son riuscito a staccare il tubo del fuel. non capisco : credo sia meglio raccomandare di montare i bracci di comando doppi ma anche questo non e' molto sicuro . sono alla ricerca di una molla che messa sul braccetto del carburatore faccia da ritorno in caso di mancato comando . possibile che nessuno ci ha ancora pensato??? anzi : possibile che chi fa i motori non monti una molletta che assicuri un ritorno a 0 del gas in caso di comando libero? mi pare una idiozia!!!! |
non e' male come idea (molletta) , francamente io non ci ho mai pensato. Il problema e' trovare il giusto compromesso. |
Citazione:
|
l'idea è che se ti capita in volo il collettivo ti basta a posare l'elicottero e aspettare che finisca il carburante, e pale montate = distanza minima 15 metri. i comandi doppi sarebbero sicuramente più sicuri, in ogni caso. in ultima analisi sarebbe utile in alcuni casi, ma io la toglierei, almeno mi salverebbe il modello se è in volo. |
Citazione:
|
Un mio amico che fa gare di of road a scoppio mi ha detto che mette un elastico in caso di rottura del rinvio in modo che il gas si chiuda.secondo me se hai un servo da 5 kg o piu con ingranaggi in metallo è difficile che si rovini |
Citazione:
Ma il ronzio cosa è? E il motore del servo che è sotto tensione. A lungo andare potrebbe creare problemi. Ma se la molletta è debole ed è dimensionata alla rottura del rinvio va anche bene. Ma per rompere un rinvio senza sbattere a terra è davvero da sfigati oppure si è pigri nei controlli o montaggi. Servo buono più rinvio installato correttamente abbassa di gran lunga la circostanza di rimanere con il motore al max. Ciao a tutti |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002