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tmirante 25 marzo 14 12:42

consigli sull'accelleratore?
 
mi sono immaginato la scena se avessi montato le pale : serbatoio pieno , tutto operativo , si stacca la astina del servo e l'elicottero sta con i giri di motore a palla . che fate ?

io per fortuna non avevo le pale montate e son riuscito a staccare il tubo del fuel.

non capisco : credo sia meglio raccomandare di montare i bracci di comando doppi ma anche questo non e' molto sicuro . sono alla ricerca di una molla che messa sul braccetto del carburatore faccia da ritorno in caso di mancato comando . possibile che nessuno ci ha ancora pensato??? anzi : possibile che chi fa i motori non monti una molletta che assicuri un ritorno a 0 del gas in caso di comando libero? mi pare una idiozia!!!!

tmax500 25 marzo 14 19:08

non e' male come idea (molletta) , francamente io non ci ho mai pensato.
Il problema e' trovare il giusto compromesso.

tmirante 26 marzo 14 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 4204836)
non e' male come idea (molletta) , francamente io non ci ho mai pensato.
Il problema e' trovare il giusto compromesso.

la sperimentazione e' necessaria mi sto girando i mollettifici . rimane la domanda come si segnala alla os e al resto dei costruttori che sarebbe un elemento obbligatorio per evitare disastri . .... finoa che luniball regge va tutto bene ma lo sappiamo tutti che non e' cosi'

Luka95 26 marzo 14 16:43

l'idea è che se ti capita in volo il collettivo ti basta a posare l'elicottero e aspettare che finisca il carburante, e pale montate = distanza minima 15 metri.
i comandi doppi sarebbero sicuramente più sicuri, in ogni caso.
in ultima analisi sarebbe utile in alcuni casi, ma io la toglierei, almeno mi salverebbe il modello se è in volo.

style90.me 26 marzo 14 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da tmirante (Messaggio 4204203)
mi sono immaginato la scena se avessi montato le pale : serbatoio pieno , tutto operativo , si stacca la astina del servo e l'elicottero sta con i giri di motore a palla . che fate ?

io per fortuna non avevo le pale montate e son riuscito a staccare il tubo del fuel.

non capisco : credo sia meglio raccomandare di montare i bracci di comando doppi ma anche questo non e' molto sicuro . sono alla ricerca di una molla che messa sul braccetto del carburatore faccia da ritorno in caso di mancato comando . possibile che nessuno ci ha ancora pensato??? anzi : possibile che chi fa i motori non monti una molletta che assicuri un ritorno a 0 del gas in caso di comando libero? mi pare una idiozia!!!!

Non penso, invece, che sia una buona idea quella di mettere la molla di ritorno; questa, infatti, costringerebbe il servo a stare sempre sotto tensione, con la possibilità che si danneggi, e che si scarichi più presto la batteria.

avia-tore 28 marzo 14 01:04

Un mio amico che fa gare di of road a scoppio mi ha detto che mette un elastico in caso di rottura del rinvio in modo che il gas si chiuda.secondo me se hai un servo da 5 kg o piu con ingranaggi in metallo è difficile che si rovini

lockeid 28 marzo 14 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da avia-tore (Messaggio 4208091)
Un mio amico che fa gare di of road a scoppio mi ha detto che mette un elastico in caso di rottura del rinvio in modo che il gas si chiuda.secondo me se hai un servo da 5 kg o piu con ingranaggi in metallo è difficile che si rovini

Non si rovina ma è comunque alla ricerca della posizione e di conseguenza ronza.
Ma il ronzio cosa è?
E il motore del servo che è sotto tensione.
A lungo andare potrebbe creare problemi.
Ma se la molletta è debole ed è dimensionata alla rottura del rinvio va anche bene.
Ma per rompere un rinvio senza sbattere a terra è davvero da sfigati oppure si è pigri nei controlli o montaggi.
Servo buono più rinvio installato correttamente abbassa di gran lunga la circostanza di rimanere con il motore al max.
Ciao a tutti

avia-tore 29 marzo 14 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4209194)
Non si rovina ma è comunque alla ricerca della posizione e di conseguenza ronza.
Ma il ronzio cosa è?
E il motore del servo che è sotto tensione.
A lungo andare potrebbe creare problemi.
Ma se la molletta è debole ed è dimensionata alla rottura del rinvio va anche bene.
Ma per rompere un rinvio senza sbattere a terra è davvero da sfigati oppure si è pigri nei controlli o montaggi.
Servo buono più rinvio installato correttamente abbassa di gran lunga la circostanza di rimanere con il motore al max.
Ciao a tutti

Hai perfettamente ragione infatti montano l'elastico sulle off road perche più soggette a sbattere da qualche parte (mi sono informato meglio)


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